![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Cari amici volevo chiedervi un consiglio su come vi organizzate nei we estivi con i vs gatti. Mi spiego meglio: lo lasciate a casa da solo lasciando tutto organizzato o lo infilate nel trasportino e lo portate con voi? Io ogni we estivo vado alla mia casa del mare e sono sempre in dubbio su quale sia la cosa migliore per il mio Silver...fatemi sapere, grazie
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se è solo per il week end, penso che ti convenga lasciarlo a casa, con tutto a disposizione; l'ideale sarebbe qualcuno che gli viene a dare un'occhiata ma si può fare anche senza. Mi pare che sia più stressante per lui il viaggio su è giù.
Magari puoi mettere due cassettine per lettiera, ciotole piene di crocchi e tre quattro ciotole d'acqua.
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
il problema è il mangiare..se lascio la ciotola con le crocche le finisce tutte assieme........e poi ho sempre l'impressione che non ami stare solo...pero' se lo porto patirà il caldo e si strapazzerà un po' con il viaggio (45 min. )e neppure sta tanto in forma.... sono sempre tanto indecisa...
![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Ah già, per altro è convalescente...allora sono ancora di più dell'idea che è meglio se non lo porti...se non altro per adesso...
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
hai qualche conoscente di cui ti puoi fidare?se ne hai uno puoi farlo entrare in casa tua e fargli curare il almeno per un'ora...poi non so fai tu!
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 37
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Potresti prendere in considerazione un distributore automatico di crocchette.
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 52
![]() ![]() |
Citazione:
Comunque per un così breve periodo il gatto sta anche da solo e la sofferenza è senz'altro minore rispetto al disagio del viaggio.
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
se il viaggio sura solo 45 minuti, e se lo porti con te tutti weekend dovrebbe abituarsi, io lo porterei con me
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
siete molto carini a darmi i consigli....ho anche il distributore di cibo....ma non mi fido a lasciare Silver convalescente da solo..nessuno ci puo' andare a controllarlo..non so proprio che fare...voi quindi li lasciate i vs per un paio di giorni (una notte)?
![]() |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 52
![]() ![]() |
Se mi allontano più giorni ho la suocera che va uno due volte al dì, ma spesso per non disturbarla , se si tratta di una notte, andiamo via lasciando una mega scorta di crocchette, casa in penombra, acqua in abbondanza anche se sappiamo che da li ad un'ora metà è già straripata dalla ciotola...
Anche se sarei propensa a non portarlo , in effetti il tragitto che devi fare non è molto e se il gatto è abituato o pensi di farlo spesso... E' vero che per loro è uno stress, ma i gatti si ricordano dei posti e delle persone quindi dopo qualche viaggio, se il micio non ha problemi con l'auto diventerebbe una cosa normale.
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2008
Potenza rep: 3
![]() |
Visto che è convalescente, per un fine settimana potresti non andare al mare e risolveresti qualsiasi dubbio. La prossima settimana starà certamente meglio e potrai partire tranquilla.
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
allora mi intrometto anche io...la Swiffer quando è in auto sta sulle gambe floscia quasi assopita, dite che è x' sta male? i vostri gatti cosa fanno in auto?
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
per essere maggiormente scrupolosa ho telefonato al veterinario e mi ha detto che dato che il mio gatto non è moribondo ma va tenuto sotto controllo, siccome è venuto altre volte alla casa al mare, di portarlo con me. C'è da aggiungere che è abituato a fare i viaggi in macchina, in questo caso si tratta di nemmeno un'ora di macchina e lui è veramente bravo non fa na piega e rimane tranquillo nel suo trasportino. Speriamo che lo iodio (l'aria del mare) gli faccia bene e che al piu' presto si rimetta...mi sta facendo diventare molto apprensiva...forse anche troppo
grazie cmq per i vostri pareri |
|
|
|