Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 24-07-2008, 15.42.16   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 OPIUM inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a OPIUM
Predefinito Consiglio we

Cari amici volevo chiedervi un consiglio su come vi organizzate nei we estivi con i vs gatti. Mi spiego meglio: lo lasciate a casa da solo lasciando tutto organizzato o lo infilate nel trasportino e lo portate con voi? Io ogni we estivo vado alla mia casa del mare e sono sempre in dubbio su quale sia la cosa migliore per il mio Silver...fatemi sapere, grazie
OPIUM non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 24-07-2008, 15.46.28   #2 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 51 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz
Predefinito Riferimento: Consiglio we

Se è solo per il week end, penso che ti convenga lasciarlo a casa, con tutto a disposizione; l'ideale sarebbe qualcuno che gli viene a dare un'occhiata ma si può fare anche senza. Mi pare che sia più stressante per lui il viaggio su è giù.
Magari puoi mettere due cassettine per lettiera, ciotole piene di crocchi e tre quattro ciotole d'acqua.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 24-07-2008, 15.48.43   #3 (permalink)
Kitten

L'avatar di amica

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 amica inizia a distinguersi dagli altri

cara opium secondo me devi lasciarlo a casa con la sua pappetta la sua cuccia e la lettiera...
Vecchio 24-07-2008, 15.51.13   #4 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
Se è solo per il week end, penso che ti convenga lasciarlo a casa, con tutto a disposizione; l'ideale sarebbe qualcuno che gli viene a dare un'occhiata ma si può fare anche senza. Mi pare che sia più stressante per lui il viaggio su è giù.
Magari puoi mettere due cassettine per lettiera, ciotole piene di crocchi e tre quattro ciotole d'acqua.
Sono d'accordo con Robimaz. Se poi per fine settimana intendi una sola notte fuori può fare benissimo anche da solo.

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 24-07-2008, 16.00.13   #5 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:

il problema è il mangiare..se lascio la ciotola con le crocche le finisce tutte assieme........e poi ho sempre l'impressione che non ami stare solo...pero' se lo porto patirà il caldo e si strapazzerà un po' con il viaggio (45 min. )e neppure sta tanto in forma.... sono sempre tanto indecisa...
OPIUM non  è collegato  
Vecchio 24-07-2008, 16.02.52   #6 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Ah già, per altro è convalescente...allora sono ancora di più dell'idea che è meglio se non lo porti...se non altro per adesso...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 24-07-2008, 16.12.59   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di amica

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 amica inizia a distinguersi dagli altri

hai qualche conoscente di cui ti puoi fidare?se ne hai uno puoi farlo entrare in casa tua e fargli curare il almeno per un'ora...poi non so fai tu!
Vecchio 24-07-2008, 16.28.29   #8 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Potresti prendere in considerazione un distributore automatico di crocchette.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 24-07-2008, 22.02.30   #9 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 52 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Minerva Visualizza messaggio
Potresti prendere in considerazione un distributore automatico di crocchette.
Se il micio non si regola può essere una buona idea.
Comunque per un così breve periodo il gatto sta anche da solo e la sofferenza è senz'altro minore rispetto al disagio del viaggio.
Vecchio 24-07-2008, 22.30.26   #10 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

se il viaggio sura solo 45 minuti, e se lo porti con te tutti weekend dovrebbe abituarsi, io lo porterei con me

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 25-07-2008, 00.17.16   #11 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:

siete molto carini a darmi i consigli....ho anche il distributore di cibo....ma non mi fido a lasciare Silver convalescente da solo..nessuno ci puo' andare a controllarlo..non so proprio che fare...voi quindi li lasciate i vs per un paio di giorni (una notte)?
OPIUM non  è collegato  
Vecchio 25-07-2008, 06.13.55   #12 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 52 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Se mi allontano più giorni ho la suocera che va uno due volte al dì, ma spesso per non disturbarla , se si tratta di una notte, andiamo via lasciando una mega scorta di crocchette, casa in penombra, acqua in abbondanza anche se sappiamo che da li ad un'ora metà è già straripata dalla ciotola...
Anche se sarei propensa a non portarlo , in effetti il tragitto che devi fare non è molto e se il gatto è abituato o pensi di farlo spesso...
E' vero che per loro è uno stress, ma i gatti si ricordano dei posti e delle persone quindi dopo qualche viaggio, se il micio non ha problemi con l'auto diventerebbe una cosa normale.
Vecchio 25-07-2008, 08.24.57   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di Cecio

Potenza rep: 3 Cecio inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da OPIUM Visualizza messaggio
siete molto carini a darmi i consigli....ho anche il distributore di cibo....ma non mi fido a lasciare Silver convalescente da solo..nessuno ci puo' andare a controllarlo..non so proprio che fare...
Visto che è convalescente, per un fine settimana potresti non andare al mare e risolveresti qualsiasi dubbio. La prossima settimana starà certamente meglio e potrai partire tranquilla.
Cecio non  è collegato  
Vecchio 25-07-2008, 14.56.00   #14 (permalink)
Kitten

L'avatar di Swiffer&Padme

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Swiffer&Padme inizia a distinguersi dagli altri

allora mi intrometto anche io...la Swiffer quando è in auto sta sulle gambe floscia quasi assopita, dite che è x' sta male? i vostri gatti cosa fanno in auto?
Vecchio 25-07-2008, 14.58.16   #15 (permalink)
Kitten

L'avatar di OPIUM

Stato d'animo:

per essere maggiormente scrupolosa ho telefonato al veterinario e mi ha detto che dato che il mio gatto non è moribondo ma va tenuto sotto controllo, siccome è venuto altre volte alla casa al mare, di portarlo con me. C'è da aggiungere che è abituato a fare i viaggi in macchina, in questo caso si tratta di nemmeno un'ora di macchina e lui è veramente bravo non fa na piega e rimane tranquillo nel suo trasportino. Speriamo che lo iodio (l'aria del mare) gli faccia bene e che al piu' presto si rimetta...mi sta facendo diventare molto apprensiva...forse anche troppo grazie cmq per i vostri pareri
OPIUM non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole di