![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
|
Ciao,
come dicevo in altra discussione, con il mio piccolo Fou, andiamo spesso dai nonni. Non reagisce male alla macchina se non tirare qualche testata perchè non arriva a vedere bene fuori. Sta volentieri dai nonni perchè con i terrazzi riscopre una dimensione di cui a casa mia può godere ben poco. Peccato che con l'estate la situazione macchina/trasportino diventi ingestibile. Ho trovato una borsa con finestrelle e spallacci da usare come zaino. L'idea era quello di provare a portarlo in moto. E' da pazzi scriteriati? Pensavo di fare dei piccoli giri di prova, se si spaventa ovviamente lasciamo perdere. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 58
![]() ![]() |
Mi viene in mente una scena di Beverly Hills 90210 in cui Dylan se ne andava in moto con dietro il trasportino con il gatto...
Post totalmente inutile... ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Banned
![]() ![]() Data registrazione: 16-07-2008
Potenza rep: 0
![]() |
ti dico solo una cosa....neanche a me piaceva stare dietro al mio ragazzo in moto.......mi sentivo su un piccolo trespolo e mi sembravo una vela quando prendeva velocità!!!!!cmq a quel povero micio io gliela risparmierei proprio questa tua idea!!!! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2008
Potenza rep: 3
![]() |
Il primo pensiero che m'è venuto leggendo il tuo post è stato "ma non gli farà male l'aria?".
Poi ho visto che casomai vorresti fare qualche prova, come mi pare molto opportuno; e se la prova funziona e non risultano altri importanti elementi a contrario (qui chiedo lumi a chi ne sa molto più di me), perché mai non si dovrebbe poter portare un micio in moto? (ma casomai gli metteresti il casco? )Una cosa ho pensato, però: a meno che non ci sia un "niet" legato alla fisiologia del micio che gli amici più esperti ci faranno certo conoscere, penso che sarebbe preferibile che mettessi lo zaino davanti a te, e non lungo la schiena. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Banned
![]() ![]() Data registrazione: 16-07-2008
![]() |
Citazione:
secondo me l'aria che si prenderebbe lo spavento della velocità delle macchine e della forte esposizione all'esterno i condizioni inusuali 8dentro uno zaino), un conto è in macchina.....................come se ti dicessi di portare il trasportino sul portapacchi........lo faresti???? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
quanto ha il micio?
quanto è lungo il tragitto? uno dei miei gatti si era abituato a passeggiare con me nel marsupio ed una ragazza che conosco faceva brevi viaggi (circa un chilometro) in motorino (a velocità molto moderata) con il suo (in un trasportino disegnato appositamente) in entrami i casi però i due mici si erano abituati da piccoli nel caso della mia amica quando il gatto era stato trovato aveva poco più di una settimana e lo spostamento era necessario per poterlo allattare ogni tre ore. poi il gatto ci ha preso l'abitudine.... personalmente se avessi un gatto già grande non mi fiderei, sia per la sua che per la mia incolumità. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
New Born
|
Ciao a tutti,
al rientro dalle ferie posso assicurarvi che il trasporto in moto è stato un successo. Il primo giro di prova l'ho fatto in un cortile con amica che guardava la reazione del gatto. Ben comodo e allungato che si guardava curiosamente intorno, nemmeno un miagolio solo uno sbadiglio. Dopo qualche giro di questo tipo ci siamo avventurati nel traffico, tranquillo. Un paio di volte si è pure addormentato.... ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 26-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 20
![]() |
Citazione:
ma pensa te, son contenta, però una fotina di voi due in moto potresti farcela vedere no?? ![]()
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
New Born
|
Sarebbe bello, mi piacerebbe inserire qualche foto di Fou ma sono proprio negata. Le ho in un formato grande, ho provato a utilizzare il programma consigliato da qualcuno con il risultato di una macchia sfocata.
Linda P.S. Giulia mi è spiaciuto leggere "post inutile". Ero solo alla ricerca di qualche consiglio, di qualcuno che magari avesse fatto un'esperienza simile. Credevo che il forum a questo servisse. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Ma, anch'io da motociclista, sarei stato tentato, in qualche modo, di provare a portare la mia; quello che mi ha fermato è la paura di cadere, fare un incidente, con chissà quali conseguenze per la mia micia...non potrei perdonarmelo! Tanto, puoi fare attenzione quanto vuoi, andare piano, ma se uno ti buca un semaforo o uno stop? Visto che c'è la macchina, uso quella se devo trasportarla da qualche parte.
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 17-08-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 1
![]() |
Hi hi hi!!! Certo che hai proprio un micio temerario e che ama viaggiare!!! Complimentoni, sarei proprio curiosa di vedervi!!!
![]()
|
|
|
#15 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Che bella idea portare il micio in moto... poterlo portare sempre con sè... sarebbe davvero divertente (anch'io sono motociclista e ti capisco!!)!! Il mio purtroppo è un fifone, nemmeno in macchina sta tranquillo... e miagola tutto il tempo... ma proverò comunque a fargli fare nuove esperienze piano-piano, con calma... come hai fatto tu
![]() |
|
|
|