![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 22-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
ciao a tutti, mentre stavo su internet.... sento a un certo punto un miagolio belllo forte... ( sto al piano terra con entrata indipendentee con sto caldo con la porta aperta) pensavo fosse il micione del vicino, esco per vedere e mi trovo una micia tigrata.. appena mi vede corre verso di me, ( si fa accarezzare... sembra proprio una gatta di casa) .. allora decido di dargli qualcosa da mangiare perchè e proprio magrolina, si divora sia i crocchi che la scatoletta della almo.... a prvato + di una volta ad entrare in casa... ora si trova davanti alla porta che miagola come una pazza!!!!
che devo fare??? consigli consigli consigli!!! grazie vi posto un'immagine
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 26-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 19
![]() |
ciao ophelia, che bella quella gatta, hai fatto bene a darle da mangiare ma non fidarti a farla entrare, non sai se è sana e vaccinata, mi spiace che non ci sia matilda che ti potrebbe aiutare meglio di me, sono sicura però che ti direbbe di non mettere a rischio i tuoi mici se non conosci la provenienza della micia, magari se domani sarà ancora li e deciderai di tenerla portala dal vet per farle un controllino, io è il massimo dell'aiuto che ti posso dare, in bocca al pess
![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma che bella!
Però dai comportamenti e da come è messa (almeno da come sembra in foto) non è una gatta trascurata... potrebbe essersi persa o essere stata abbandonata (vorrei non pensarlo, ma....)Hai fatto bene a darle da mangiare ma, come dice babi, occhio ai tuoi pelosi... ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2008
Potenza rep: 3
![]() |
La miciotta è molto bellina, però anche io penso che tu debba essere cauta per preservare quelli che già hai.
Non è impossibile che sia stata abbandonata (il tempo è quello di inizio ferie), oppure potrebbe anche essere fuggita; quello che invece mi suona un po' strano è il fatto che si sia precipitata a farsi coccolare e che insista per entrare in casa: per quello che ho visto finora io, anche il gatto più socievole ha un primo momento di cautela, di "studio". Hai controllato che non abbia il pancione? Questo potrebbe spiegare un po' di cose... Comunque, se continua a stare dalle tue parti, una visita dal veterinario la farei. Facci sapere come va! ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
grazie per le risposte... ache io so che non può entrare visto anche che ho Monet che deve ancora finire le vaccinazioni... intanto ieri sera gli ho preparato una cuccia in uno scatolone e lo messa fuori al mio piccolo "terrazino" con dentro i crocchi... stanotte non ha fatto altro che miagolare... e stamattina lo vista passare... povera piccolina mi fa una tenerezza.... purtroppo anche se volessi non la potrei prendere mio marito è stato irremivobile il terzo gatto no! però se continua a stare qui la porto comunque da un veterinario per vedere se sta bene!!!
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 63
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bhe, puoi provare a portarla dal vet per un controllo ma se e' cosi' socievole vuol dire che e' cresciuta accanto a delle persone per cui non puoi escludere che si sia smarrita. Probabilmente, la cosa piu' corretta da fare sarebbe provare a mettere dei volantini per avvisare che e' stata trovata una micia fatta in un certo modo: certo, i proprietari potrebbero anche essere persone che si dinsinteressano completamente ma almeno avrai tentato. Oppure potrebbero essere persone che te ne saranno grate per tutta la vita: magari il suo miagolare insistente e' proprio dovuta al fatto che si sente spersa e un po' sola...
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Banned
![]() ![]() Data registrazione: 16-07-2008
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
Quoto in assoluto la tua risposta è quello che volevo suggerire pure io!!! ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() |
Anche per me la cosa migliore è spargere la voce, sia con volantini, sia con i vicini conosciuti,in modo da operare una specie di tam tam, la piccola da l'impressione di essersi persa(fra l'altro ha gli stessi colori di Musa che da giovincella era piu' o meno magrolina come lei)...spero solo che non l'abbiano abbandonata, si capisce comunque che le piace stare a contatto con l'umano e non ama stare sola, visto che miagola cosi' tanto, anche il fatto che voglia entrare in casa, magari è una gattina abituata alle 4 pareti domestiche....dalla foto non sembra incinta, hai controllato se ha un pochina di pancetta?
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
è tornata ora, e ha ricominciato a miagolare sulla mia porta.... visti i rapporti di ..... che ci sono sulla mia via ( chiusa e tutti parenti potete capire!!!!) ho provato a chiedere ma...... niente!!! comunque la pancia è moscia come svotata.... possbile che ci siano dei cucciolotti suoi in giro???? ho fatto delle foto alla pancia.... così qualcuno molto più competente di me può darmi un consiglio.... baci a tutti
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 63
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bhe, puo' essere, i capezzoli sembrano molto prospicenti, come di chi sta allattando o ha allattato da poco. Non si puo' escludere, certo... poi la stagione e' anche quella giusta...
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Che bella...forse siccome nessuno ti ha fatto sapere in giro, potresti portarlo dal vet a farle una visita giusto per vedere se ha qualche malattia che può trasmettere ai tuoi mici...anche se mi sa che si è accasata viene sempre a chiedere la pappa!
|
|
|
#13 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Sei sicura che la pancia sia vuota?
Dalle foto non si capisce bene.Però direi che o è incinta o ha i cuccioli da qualche parte a giudicare dalle mammelle. Riesci a dirci se c'è del pelo attorno al capezzolo? Mi spiego: la gatta quando allatta perde il pelo attorno al capezzolo a causa del succhiare dei piccoli.
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() |
La gatta sembra proprio in fase di allattamento, ha i capezzoli molto esposti e senza pelo intorno,a vedere cosi' sembrano non tutti ma solo tre, i micini sono pochi.....non hai la possibilita' di vedere dove va quando si allontana dal tuo zerbino? Magari miagola sopratutto perchè ha fame, l'allattamento è un bel dispendio di energie....
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
la micia è sempre qui davanti, ogni tanto sparisce ma non sono riuscita a seguirla per vedere dove va!! è una gran coccolona.... e una gran miagolatrice.... povera piccola.... lunedi la porto comunque dal veterinario.... faccio una domanda che sicuramente sarà stupida... ma se la micia a trovato un posto dove gli danno da mangiare è possibile che mi porti anche i cuccioli????
grazie a tutti..... ora non c'è ma dopo gli faccio altre foto...