Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!
Time 2 Shock

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 16-07-2008, 22.41.39   #1 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 ophelia inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito consiglio per una micia

ciao a tutti, mentre stavo su internet.... sento a un certo punto un miagolio belllo forte... ( sto al piano terra con entrata indipendentee con sto caldo con la porta aperta) pensavo fosse il micione del vicino, esco per vedere e mi trovo una micia tigrata.. appena mi vede corre verso di me, ( si fa accarezzare... sembra proprio una gatta di casa) .. allora decido di dargli qualcosa da mangiare perchè e proprio magrolina, si divora sia i crocchi che la scatoletta della almo.... a prvato + di una volta ad entrare in casa... ora si trova davanti alla porta che miagola come una pazza!!!!
che devo fare???
consigli consigli consigli!!!
grazie

vi posto un'immagine
Immagini allegate
Tipo file: gif IMGP0140.gif‎ (116.6 KB, 35 visite)

CIAO CUCCIOLOTTA MIA
ophelia non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 17-07-2008, 01.02.18   #2 (permalink)
Adult

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 19 babiscrici molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: consiglio per una micia

ciao ophelia, che bella quella gatta, hai fatto bene a darle da mangiare ma non fidarti a farla entrare, non sai se è sana e vaccinata, mi spiace che non ci sia matilda che ti potrebbe aiutare meglio di me, sono sicura però che ti direbbe di non mettere a rischio i tuoi mici se non conosci la provenienza della micia, magari se domani sarà ancora li e deciderai di tenerla portala dal vet per farle un controllino, io è il massimo dell'aiuto che ti posso dare, in bocca al pess
babiscrici non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 17-07-2008, 07.27.45   #3 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 Ste_Nerina inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ste_Nerina

Ma che bella! Però dai comportamenti e da come è messa (almeno da come sembra in foto) non è una gatta trascurata... potrebbe essersi persa o essere stata abbandonata (vorrei non pensarlo, ma....)
Hai fatto bene a darle da mangiare ma, come dice babi, occhio ai tuoi pelosi...
Vecchio 17-07-2008, 07.50.59   #4 (permalink)
Kitten

L'avatar di Cecio

Potenza rep: 3 Cecio inizia a distinguersi dagli altri

La miciotta è molto bellina, però anche io penso che tu debba essere cauta per preservare quelli che già hai.
Non è impossibile che sia stata abbandonata (il tempo è quello di inizio ferie), oppure potrebbe anche essere fuggita; quello che invece mi suona un po' strano è il fatto che si sia precipitata a farsi coccolare e che insista per entrare in casa: per quello che ho visto finora io, anche il gatto più socievole ha un primo momento di cautela, di "studio". Hai controllato che non abbia il pancione? Questo potrebbe spiegare un po' di cose...
Comunque, se continua a stare dalle tue parti, una visita dal veterinario la farei.
Facci sapere come va!
Cecio non  è collegato  
Vecchio 17-07-2008, 08.58.59   #5 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:

grazie per le risposte... ache io so che non può entrare visto anche che ho Monet che deve ancora finire le vaccinazioni... intanto ieri sera gli ho preparato una cuccia in uno scatolone e lo messa fuori al mio piccolo "terrazino" con dentro i crocchi... stanotte non ha fatto altro che miagolare... e stamattina lo vista passare... povera piccolina mi fa una tenerezza.... purtroppo anche se volessi non la potrei prendere mio marito è stato irremivobile il terzo gatto no! però se continua a stare qui la porto comunque da un veterinario per vedere se sta bene!!!

CIAO CUCCIOLOTTA MIA
ophelia non  è collegato  
Vecchio 17-07-2008, 10.19.49   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 63 matilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortese

Bhe, puoi provare a portarla dal vet per un controllo ma se e' cosi' socievole vuol dire che e' cresciuta accanto a delle persone per cui non puoi escludere che si sia smarrita. Probabilmente, la cosa piu' corretta da fare sarebbe provare a mettere dei volantini per avvisare che e' stata trovata una micia fatta in un certo modo: certo, i proprietari potrebbero anche essere persone che si dinsinteressano completamente ma almeno avrai tentato. Oppure potrebbero essere persone che te ne saranno grate per tutta la vita: magari il suo miagolare insistente e' proprio dovuta al fatto che si sente spersa e un po' sola...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 17-07-2008, 10.59.00   #7 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Bhe, puoi provare a portarla dal vet per un controllo ma se e' cosi' socievole vuol dire che e' cresciuta accanto a delle persone per cui non puoi escludere che si sia smarrita. Probabilmente, la cosa piu' corretta da fare sarebbe provare a mettere dei volantini per avvisare che e' stata trovata una micia fatta in un certo modo: certo, i proprietari potrebbero anche essere persone che si dinsinteressano completamente ma almeno avrai tentato. Oppure potrebbero essere persone che te ne saranno grate per tutta la vita: magari il suo miagolare insistente e' proprio dovuta al fatto che si sente spersa e un po' sola...

Quoto in assoluto la tua risposta è quello che volevo suggerire pure io!!!
lamù non  è collegato  
Vecchio 17-07-2008, 12.37.23   #8 (permalink)
Adult

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 27 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Anche per me la cosa migliore è spargere la voce, sia con volantini, sia con i vicini conosciuti,in modo da operare una specie di tam tam, la piccola da l'impressione di essersi persa(fra l'altro ha gli stessi colori di Musa che da giovincella era piu' o meno magrolina come lei)...spero solo che non l'abbiano abbandonata, si capisce comunque che le piace stare a contatto con l'umano e non ama stare sola, visto che miagola cosi' tanto, anche il fatto che voglia entrare in casa, magari è una gattina abituata alle 4 pareti domestiche....dalla foto non sembra incinta, hai controllato se ha un pochina di pancetta?
Vecchio 17-07-2008, 18.28.55   #9 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:

è tornata ora, e ha ricominciato a miagolare sulla mia porta.... visti i rapporti di ..... che ci sono sulla mia via ( chiusa e tutti parenti potete capire!!!!) ho provato a chiedere ma...... niente!!! comunque la pancia è moscia come svotata.... possbile che ci siano dei cucciolotti suoi in giro???? ho fatto delle foto alla pancia.... così qualcuno molto più competente di me può darmi un consiglio.... baci a tutti
Immagini allegate
Tipo file: gif micia nuova 003.gif‎ (108.0 KB, 24 visite)
Tipo file: gif micia nuova 004.gif‎ (126.5 KB, 22 visite)

CIAO CUCCIOLOTTA MIA
ophelia non  è collegato  
Vecchio 17-07-2008, 18.40.51   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 63 matilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortese

Bhe, puo' essere, i capezzoli sembrano molto prospicenti, come di chi sta allattando o ha allattato da poco. Non si puo' escludere, certo... poi la stagione e' anche quella giusta...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 18-07-2008, 11.54.28   #11 (permalink)
Kitten

L'avatar di eneri

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 eneri inizia a distinguersi dagli altri

Che bella...forse siccome nessuno ti ha fatto sapere in giro, potresti portarlo dal vet a farle una visita giusto per vedere se ha qualche malattia che può trasmettere ai tuoi mici...anche se mi sa che si è accasata viene sempre a chiedere la pappa!

eneri non  è collegato  
Vecchio 18-07-2008, 12.29.28   #12 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Che bella , mi ero persa questa discussione.
Sai nulla di nuovo Ophelia?
Vecchio 18-07-2008, 14.13.11   #13 (permalink)
New Born

L'avatar di Wegie

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Wegie inizia a distinguersi dagli altri

Sei sicura che la pancia sia vuota?Dalle foto non si capisce bene.
Però direi che o è incinta o ha i cuccioli da qualche parte a giudicare dalle mammelle.
Riesci a dirci se c'è del pelo attorno al capezzolo? Mi spiego: la gatta quando allatta perde il pelo attorno al capezzolo a causa del succhiare dei piccoli.
Vecchio 18-07-2008, 14.18.08   #14 (permalink)
Adult

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 27 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

La gatta sembra proprio in fase di allattamento, ha i capezzoli molto esposti e senza pelo intorno,a vedere cosi' sembrano non tutti ma solo tre, i micini sono pochi.....non hai la possibilita' di vedere dove va quando si allontana dal tuo zerbino? Magari miagola sopratutto perchè ha fame, l'allattamento è un bel dispendio di energie....
Vecchio 18-07-2008, 14.31.05   #15 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:

la micia è sempre qui davanti, ogni tanto sparisce ma non sono riuscita a seguirla per vedere dove va!! è una gran coccolona.... e una gran miagolatrice.... povera piccola.... lunedi la porto comunque dal veterinario.... faccio una domanda che sicuramente sarà stupida... ma se la micia a trovato un posto dove gli danno da mangiare è possibile che mi porti anche i cuccioli????
grazie a tutti.....
ora non c'è ma dopo gli faccio altre foto...

CIAO CUCCIOLOTTA MIA
ophelia non  è collegato