Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!
Time 2 Shock

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 14-07-2008, 09.12.00   #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 sam&fulmine inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito gattino troppo piccolo?

salve a tutti! vi volevo chiedere se bene faccio a portare in casa un gattino che ha 1 mese e 6 giorni di qui la madre e la gatta della mia vicina di casa.E stato svezzato negli ultimi 6 giorni e il gattino piu ghiottone della cucciolata anche se e il piu piccolo, mangia di tutto e quando la madre sta per mangiare i croccantini salta dentro la ciotola e mangia senza far spazio a nessun altro gattino... ed e anche il piu scatenato!

Ultima modifica di sam&fulmine : 14-07-2008 alle ore 09.12.30. Motivo: mancanza di alqune parole
sam&fulmine non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 14-07-2008, 09.29.30   #2 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 48 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: gattino troppo piccolo?

Certo che più sta con la mamma e i fratelli meglio è. Per esperienza personale posso dirti di aver portato a casa Pucci che aveva più o meno un mese. Non sapeva neanche mangiare anche se si avventava sul piatto... L'ho trovato abbandonato per strada.
Non avevo altri animali in casa ed è cresciuto perfettamente, dal punto di vista caratteriale.
Devi valutare se con la mamma e fratelli è comunque seguito, se è in un posto tranquillo,... Se hai il tempo necessario per seguirlo ( visto che è piccolino avrà bisogno di più tempo).
Vecchio 14-07-2008, 09.40.13   #3 (permalink)
New Born

io per tutta l'estate sono in casa perche non parto ed ho preso le ferie e non ho niente da fare tutti i giorni quindi mi dedicherei interamente a lui se lo prendessi

ps: sa gia mangiare pulirsi ecc. le cose principali insomma...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 14-07-2008, 10.03.59   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 27 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Se il micino ha la possibilita', senza alcun pericolo, di essere accudito dalla mamma ancora un po', è meglio, non per il discorso del cibarsi o meno, ma la madre in questo periodo insegna molte cose al cucciolo, lui ha la possibilita' di giocare e confrontarsi con i fratelli, e ne gioverebbe la sua socialita' e il carattere....se poi vedi che non ci sono i presupposti per lasciarlo con la madre(stanno fuori, strade trafficate nei paraggi, poco cibo, poco accudimento da parte della signora che ha la mamma gatta etc...) allora prendilo, stara' meglio con te....
Vecchio 14-07-2008, 10.23.41   #5 (permalink)
New Born

ok grazie terro a mente i consigli che mi avete dato!
Vecchio 14-07-2008, 11.12.36   #6 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Ti dico anche io che se puoi aspettare che abbia almeno due mesi sarebbe una bella cosa.
Vecchio 14-07-2008, 11.17.16   #7 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 Ste_Nerina inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ste_Nerina

Ma oltre al cibo "normale" si alimenta anche col latte materno? Perchè non so se gli viene a mancare... Io i tre piccoli li ho dati via che non prendevano più latte e avevano un mese e 2 settimane...
Vecchio 14-07-2008, 12.03.55   #8 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 18 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

si il gattino è davvero troppo piccolo dovrebbe stare almeno tre mesi con la mamma. Questo gli permette di imparare tante cose che la mamma deve ancora insegnargli e perlomeno ad essere vaccinato e sverminato

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 27-07-2008, 21.04.46   #9 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 Tigrotta inizia a distinguersi dagli altri
Smile Riferimento: gattino troppo piccolo?

salve io sono tigrotta riguardo al gattino troppo piccolo bè io ti dico di no xkè a me hanno dato un gattino ke aveva appena 1 settimana e gli davamo infatti da mangiare con la siringa ovviamente senza ago
ciao
Tigrotta non  è collegato  
Vecchio 27-07-2008, 21.13.07   #10 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 18 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Tigrotta Visualizza messaggio
salve io sono tigrotta riguardo al gattino troppo piccolo bè io ti dico di no xkè a me hanno dato un gattino ke aveva appena 1 settimana e gli davamo infatti da mangiare con la siringa ovviamente senza ago
ciao
ma se siete stati costretti ad allattare un gattino di una settimana e cel avete fatta a tirarlo su perchè magari era una situazione di emergenza (che ne so ad esempio orfano eccc...) è tutta un altra cosa, ma se un gattino una mamma cel'ha non vedo perchè prenderlo troppo piccolo

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 30-07-2008, 01.44.17   #11 (permalink)
New Born

L'avatar di whiskas

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 whiskas inizia a distinguersi dagli altri

Io ho portato in casa Luna che aveva 1 mese esatto.
Ha mangiato da subito e da sola, però i primi 2/3 giorni ho dovuto indicarle io dove andare.
Già dal primo momento, ha capito che i bisogni si fanno nella sabbietta... così piccola eppure così sveglia e intelligente...
Inizialmente si nascondeva, ma dopo appena 2 giorni di ambientazione ha cominciato a giocherellare e a correre.
Ora, è con me da quasi 9 giorni, e se non sto attenta si mangia pure il piatto. Ha esplorato tutti i posti della casa, si arrampica sul divano e scende già le scale!
Inoltre pretende costantemente di giocare, e se sto facendo qualcosa e non posso degnarla mi morde i piedi e miagola il suo dissenso! O_O
Quando è stanca se ne va a dormire e ci rimane per molto tempo. Un sonno profondo direi, perchè anche se la chiamo o la tocco non si smuove!
Però se la infastidisco, apre gli occhi, miagola a mò di rimprovero e li richiude... O_O
Mi fa paura 'sta gatta! hahaha ;D ed è ancora piccolina! Quindi non credo che 1 mese sia troppo presto^^ però dipende da come reagisce il micino e da come viene accudito! =P e se non mangia bisogna riportarlo dalla mamma.
whiskas non  è collegato  
Vecchio 30-07-2008, 09.19.49   #12 (permalink)
Adult

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 27 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Citazione:
Originalmente inviato da whiskas Visualizza messaggio
Io ho portato in casa Luna che aveva 1 mese esatto.
Ha mangiato da subito e da sola, però i primi 2/3 giorni ho dovuto indicarle io dove andare.
Già dal primo momento, ha capito che i bisogni si fanno nella sabbietta... così piccola eppure così sveglia e intelligente...
Inizialmente si nascondeva, ma dopo appena 2 giorni di ambientazione ha cominciato a giocherellare e a correre.
Ora, è con me da quasi 9 giorni, e se non sto attenta si mangia pure il piatto. Ha esplorato tutti i posti della casa, si arrampica sul divano e scende già le scale!
Inoltre pretende costantemente di giocare, e se sto facendo qualcosa e non posso degnarla mi morde i piedi e miagola il suo dissenso! O_O
Quando è stanca se ne va a dormire e ci rimane per molto tempo. Un sonno profondo direi, perchè anche se la chiamo o la tocco non si smuove!
Però se la infastidisco, apre gli occhi, miagola a mò di rimprovero e li richiude... O_O
Mi fa paura 'sta gatta! hahaha ;D ed è ancora piccolina! Quindi non credo che 1 mese sia troppo presto^^ però dipende da come reagisce il micino e da come viene accudito! =P e se non mangia bisogna riportarlo dalla mamma.
Non svegliare mai un cucciolo di poco piu' di un mese, il sonno serve a farlo crescere e se lo disturbi, potrebbe non crescere bene...inoltre, si' certo che si puo' prendere un micino di un mese, ma la cosa migliore sarebbe sempre lasciarlo con la madre almeno fino ai due mesi, perchè continuerebbe a prendere il suo latte, con anticorpi che il cibo nostro non dara' mai, avrebbe degli insegnamenti da mamma gatta migliori dei nostri, giocherebbe con i fratellini, imparando la socialita'...e via discorrendo...questo solo per dire che se è possibile lasciarlo con la madre per un periodo piu' lungo, è meglio per il cucciolo, anche se a volte il nostro egoismo di vederli cosi' teneri, piccoli e batuffolosi ci fa mettere in secondo piano il suo bene e la sua salute....
Vecchio 30-07-2008, 09.31.33   #13 (permalink)
Baby

L'avatar di Tiffany

Potenza rep: 2 Tiffany inizia a distinguersi dagli altri

Secondo me il micino è troppo piccolo... dovresti prenderlo almeno a due mesi e mezzo/tre... anche se adesso sembra che possa cavarsela da solo, mangiare, lavarsi ecc, sappi che ha ancora bisogno della mamma...in futuro potrebbe soffrire di disturbi del comportamento!
Attendi ancora un pochino.. un mesetto almeno!
Ciao Miao!
Tiffany non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione