![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
salve a tutti! vi volevo chiedere se bene faccio a portare in casa un gattino che ha 1 mese e 6 giorni
di qui la madre e la gatta della mia vicina di casa .E stato svezzato negli ultimi 6 giorni e il gattino piu ghiottone della cucciolata anche se e il piu piccolo, mangia di tutto e quando la madre sta per mangiare i croccantini salta dentro la ciotola e mangia senza far spazio a nessun altro gattino![]() ... ed e anche il piu scatenato!![]() Ultima modifica di sam&fulmine : 14-07-2008 alle ore 09.12.30. Motivo: mancanza di alqune parole |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 48
![]() ![]() |
Certo che più sta con la mamma e i fratelli meglio è. Per esperienza personale posso dirti di aver portato a casa Pucci che aveva più o meno un mese. Non sapeva neanche mangiare anche se si avventava sul piatto... L'ho trovato abbandonato per strada.
Non avevo altri animali in casa ed è cresciuto perfettamente, dal punto di vista caratteriale. Devi valutare se con la mamma e fratelli è comunque seguito, se è in un posto tranquillo,... Se hai il tempo necessario per seguirlo ( visto che è piccolino avrà bisogno di più tempo).
|
|
|
#3 (permalink) |
|
New Born
![]() |
io per tutta l'estate sono in casa perche non parto ed ho preso le ferie e non ho niente da fare tutti i giorni quindi mi dedicherei interamente a lui se lo prendessi
ps: sa gia mangiare pulirsi ecc. le cose principali insomma... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() |
Se il micino ha la possibilita', senza alcun pericolo, di essere accudito dalla mamma ancora un po', è meglio, non per il discorso del cibarsi o meno, ma la madre in questo periodo insegna molte cose al cucciolo, lui ha la possibilita' di giocare e confrontarsi con i fratelli, e ne gioverebbe la sua socialita' e il carattere....se poi vedi che non ci sono i presupposti per lasciarlo con la madre(stanno fuori, strade trafficate nei paraggi, poco cibo, poco accudimento da parte della signora che ha la mamma gatta etc...) allora prendilo, stara' meglio con te....
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma oltre al cibo "normale" si alimenta anche col latte materno? Perchè non so se gli viene a mancare...
Io i tre piccoli li ho dati via che non prendevano più latte e avevano un mese e 2 settimane...
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 18
![]() |
si il gattino è davvero troppo piccolo dovrebbe stare almeno tre mesi con la mamma. Questo gli permette di imparare tante cose che la mamma deve ancora insegnargli e perlomeno ad essere vaccinato e sverminato
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Banned
![]() |
salve io sono tigrotta riguardo al gattino troppo piccolo bè io ti dico di no xkè a me hanno dato un gattino ke aveva appena 1 settimana e gli davamo infatti da mangiare
con la siringa ovviamente senza agociao ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 18
![]() |
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Io ho portato in casa Luna che aveva 1 mese esatto.
Ha mangiato da subito e da sola, però i primi 2/3 giorni ho dovuto indicarle io dove andare. Già dal primo momento, ha capito che i bisogni si fanno nella sabbietta... così piccola eppure così sveglia e intelligente... Inizialmente si nascondeva, ma dopo appena 2 giorni di ambientazione ha cominciato a giocherellare e a correre. Ora, è con me da quasi 9 giorni, e se non sto attenta si mangia pure il piatto. Ha esplorato tutti i posti della casa, si arrampica sul divano e scende già le scale! Inoltre pretende costantemente di giocare, e se sto facendo qualcosa e non posso degnarla mi morde i piedi e miagola il suo dissenso! O_O Quando è stanca se ne va a dormire e ci rimane per molto tempo. Un sonno profondo direi, perchè anche se la chiamo o la tocco non si smuove! Però se la infastidisco, apre gli occhi, miagola a mò di rimprovero e li richiude... O_O Mi fa paura 'sta gatta! hahaha ;D ed è ancora piccolina! Quindi non credo che 1 mese sia troppo presto^^ però dipende da come reagisce il micino e da come viene accudito! =P e se non mangia bisogna riportarlo dalla mamma. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il sonno serve a farlo crescere e se lo disturbi, potrebbe non crescere bene...inoltre, si' certo che si puo' prendere un micino di un mese, ma la cosa migliore sarebbe sempre lasciarlo con la madre almeno fino ai due mesi, perchè continuerebbe a prendere il suo latte, con anticorpi che il cibo nostro non dara' mai, avrebbe degli insegnamenti da mamma gatta migliori dei nostri, giocherebbe con i fratellini, imparando la socialita'...e via discorrendo...questo solo per dire che se è possibile lasciarlo con la madre per un periodo piu' lungo, è meglio per il cucciolo, anche se a volte il nostro egoismo di vederli cosi' teneri, piccoli e batuffolosi ci fa mettere in secondo piano il suo bene e la sua salute....![]()
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 13-05-2008
Potenza rep: 2
![]() |
Secondo me il micino è troppo piccolo
... dovresti prenderlo almeno a due mesi e mezzo/tre... anche se adesso sembra che possa cavarsela da solo, mangiare, lavarsi ecc, sappi che ha ancora bisogno della mamma ...in futuro potrebbe soffrire di disturbi del comportamento!Attendi ancora un pochino.. un mesetto almeno! Ciao Miao! ![]() |
|
|
|