![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
ciao a tutti,
sono nuova di questo forum, ho già spulciato qua e la tra i vari post e ho deciso di iscrivermi perchè mi sembrate molto esperti e ho un dubbio che mi tormenta ![]() Ad agosto i miei genitori partiranno per la Puglia da Milano (circa 8 ore di viaggio) e quest'anno mia mamma ha deciso di portare anche il nostro "vecchietto" che ha 15 anni in viaggio con loro!! Premetto che Snoopy (il nome del nostro micio) non ha mai viaggiato, se non per il tragitto tra casa e veterinario (1 Km...) ed essendo anche anzianotto (benchè ancora vivacissimo) ho paura che non prenderà molto bene questo spostamento...per fortuna l'auto è molto grossa ed essendo solo in due mio padre pensava di tirare giù i sedili posteriori e di cercare un modo per sistemare al meglio il micio (io ho addirittura consigliato una rete per lasciarlo libero in modo che non si infili sotto i pedali) Una mia cara amica mi ha consigliato i fiori di Bach, in generale sarei contraria a somministrargli dei tranquillanti vista la sua veneranda età! Il mio terrore è che possa star male in macchina, che non sopporti il viaggio, cosa gli può succedere?? (sono molto ansiosa, si vede?) Chiedo vostre illuminazioni, grazie mille in anticipo ![]() Virginia |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, benvenuta sul Forum.
![]() Io personalmente non me la sentirei di far affrontare un viaggio di tutte quelle ore (inutile in questo caso) ad un gatto di 15 anni per poi in + portarlo in un ambiente a lui totalmente sconosciuto. Troppo stress, secondo me. Non hanno nessuno a lui lasciare Snoopy mentre loro sono in vacanza? Io credo che sarebbe la cosa migliore lui, stare a casa sua accudito da qualcuno che gli venga a dare la pappa e l'acqua, a pulire la cassettina ed a fargli un po' di compagnia e di carezze.
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 26-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 19
![]() |
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Non credo sia il massimo per lui... io ho fatto un viaggio di 4 ore e mezza con una gatta di un anno... e si è stancata molto, tanto che dopo il viaggio (sia andata che ritorno) ha passato il resto della giornata dormendo... Se trovassi qualcuno che lo tenesse sarebbe meglio per lui...
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
purtroppo anche io sarò via ad agosto se no l'avrei curato anche più che volentieri ci mancherebbe!
di solito veniva una persona a casa a dar da mangiare e a pulire la cassettina, solo che quest'anno non può e non troviamo proprio nessuno.. ma con i fiori di bach non riesce a calmarsi un pochino? ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non credo che il punto sia il calmarsi, almeno non solo... è proprio questione che per lui sarà uno stress enorme ed a quell'età io sinceramente non me la sentirei di rischiare. Otto ore sono tante e 15 anni non sono una passeggiata.
Ha mai viaggiato in macchina? E' abituato? Fai conto che Jade, una dei nostri gatti, in macchina poverina sta tutto il tempo con la lingua di fuori e ansima visibilmente per tragitti di mezzora al massimo. Alcuni gatti stanno anche male, soffrono di mal d'auto... non so, io continuo a pensare che al tuo posto eviterei.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 58
![]() ![]() |
Anche secondo me la cosa migliore sarebbe trovare qualcuno a cui affidarlo, benchè io abbia portato in vacanza con noi Arci quando aveva proprio 15 anni. Anche lui era in ottima salute, però il viaggio era di un po' meno di due ore, non di otto...
Se invece veramente non avete nessuna alternativa la cosa migliore è parlare con il veterinario...
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 2
![]() |
Anche secondo me per lui sarebbe meglio rimanere a casa tranquillo... ma non riuscite a trovare proprio nessuno? Alla fine basta che venga una o due volte al giorno... Una basta... Starà un pò da solo, ma almeno è tranquillo e nn si stressa... Metti degli annunci e parla con il tuo veterinario... magari ha dei clienti che possono aiutarti..
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/consigli-sul-mondo-dei-gatti/3267-viaggio-lungo-auto-con-gatto-anziano.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| Untitled document | This thread | Refback | 12-08-2008 22.04.48 | |
| gatto in viaggio | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-07-2008 18.55.14 | |