![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-06-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
ciao ragazze,dopo essere riuscita a far simpatizzare le mie due micine
![]() ....ho un problemone......abito in appartamento e tengo le due lettiere (una è piccola) nello sgabuzzino in cucina....ma che puzza! Le cause possono essere diverse:a. luogo troppo chiuso e non aerato? b. Swiffer non copre la sua ca*** ( ho già cambiato la lettiera come ho letto in altre discussioni x vedere se non le piaceva ma è uguale) c. può essere il cibo in scatolette che do dia problemi e renda le feci molli e maleodoranti? (xò do quelle della gourmet e le crocchette della hill's ) d. sono cucciole e x un pò sarà cosi? mi date qualche consiglio? Voi dove tenete la lettira? Ho letto che molti la tengono nel bagno...ma a me le micie portano sabbia dappertutto e insomma il bagno deve essere super igienizzato (sono un po fissata ).... ![]() Vi prego se avete avuto anche voi qualche problemino aiuto!!!! p.s. sul balcone? non sono sempre a casa per aprire la porta xò!
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Ciao,che lettiera usi?Non so se sai che il silicio è consigliatissimo per chi tiene la cassettina in casa perchè assorbe molto bene gli odori.
Io la lettiera la tengo comunque in balcone,ho fatto mettere sul vetro della portafinestra una gattaiola così loro possono accedervi sempre e comunque.In merito al cibo so che ci sono delle marche che offrono crocchi che dovrebbero ridurre l'odore delle feci ma non li ho mai provati,certo è che gourmet,in ogni caso,non rientra fra i cibi di alta qualità... in bocca al lupo
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 48
![]() ![]() |
Posso dirti che anche i cibi di alta qualità danno problemi d'odore, anzi nel mio caso direi che quando a Pongo e Luna davo solo gourmet, l'odore era molto sopportabile, ora invece...
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Ah si??? con quello che costa no è di qualità? quali son di qualità?
comelettiera ho provato la sabbietta agglomerante che xò non mi soddisfa x' resta sotoo le zampe ai gatti e poi la seno sotto le scarpe e quella al silicio della silver ma non mi è proprio piaciuta puzzava più della agglomerante!!! ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 18
![]() |
ciao innanzitutto la lettiera è meglio che venga posizionata in un luogo aereato, come bagno o balcone; potresti metterla sul balcone quando sei in casa e spostarla accanto alla porta finestra quando esci, puoi usare le lettiere chiuse, in questa maniera non dovrebbero portare in giro troppa sabbia. Poi ti conviene usare un alimento che renda le feci meno puzzolenti possibili, io da quando uso la royal canin, da un anno, mi accorgo se hanno fatto i bisognini solo se vado a controllare, non sento odore, e di lettiere ne ho più di una, sparse per casa. Inoltre anche la lettiera conta, secondo me la cat san trattiene bene gli odori, non rimane attaccata alle zampette dei mici e se anche qualche granellino esce dalla lettiera lo pulisci facilmente perchè sono grossi e non vanno a ficcarsi tra le fessure delle piastrelle o chissà dove
![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() |
Gli alimenti umidi tendenzialmente tendono a maleodorare le feci,buoni o non buoni è lo stesso, con i soli croccantini risolveresti la questione, in piu' un po' di aerazione ci vuole, l'odore altrimenti si concentra in un solo posto, inoltre adesso col caldo si tende a sentirlo di piu'....se non hai la possibilita' di fare come Jes (gattaiola alla porta del balcone)dovresti spostarle come dice Gattasiamese, ma è un lavoro un po' ingrato....
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 26-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 20
![]() |
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Quando il mio micio era piccolo tendeva a fare i suoi bisognini più puzzolenti...io tengo la lettiera in bagno e si sentiva fino in sala...e inoltre non la copriva quasi mai! Adesso ha 1 anno e questo problema non sussiste più e mangia solo scatolette gourmet (sono le uniche ke soddisfano i sui gusti ^^)!
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
allora....ho preso la lettiera chiusa con il filtro..(a proposito dite che serve? ogni quanto va cambiato?) con la lettiera della biocats fresh che ha un profumo gradevole...anche se nel momento in cui padme fa i suoi bisogni nulla terrebbe l'odore!
!mamma mia ragazzi ma ho notato che fa anche delle puzzette ogni tanto che sanno di uovo marcio! ma dite che ha qualcosa ? o devo dare scatolette migliori?piu solide? L'ho messa in bagno sotto la finestra aperta x ora regge anche se Swiffer è una maialina :la fa sempre sui bordi e poi continua a ravanare la sabbia e si sporca le zampe! Prima non la copriva ora sta ldentro le ore a fare le piramidi!![]()
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 18
![]() |
Citazione:
se fa anche le puzzette e se le feci puzzano in quel modo è senz altro colpa del cibo che le stai dando. Prova a cambiare alimentazione e a darle le pastiglie di lievito di birra. Comunque adesso è piccola ed anche un pò pasticciona , vedrai che crescendo farà meno casini, in fin dei conti è una signorina![]() |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 48
![]() ![]() |
Io la puzza dei miei la attribuisco invece ai croccantini.
|