![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao,
mi sono appena iscritta!! sono frikk e la mia gattina si chiama lotti. Consiglio: la scorsa settimana Lotti si grattava parecchio, ho controllato il suo bel pelo ed ho visto delle palline nere alla base del pelo della schiena. Ho chiamato subito il veterinario che mi ha detto che erano cacchine di pulci e di dare front line. Adesso dopo aver dato il Front e tolto col pettine tutte (spero) le palline nere ( chissà), lotti non si gratta quasi più tranne qualche volta vicino all'orecchia dove però non vedo nulla...il mio veterinario lo stresso già tanto anche se lui ha una pazienza da santi...è normale che ancora dopo due giorni a lotti l'orecchietta pruda?? Come posso pulire meglio la casa ( ho già lavato lenzuola) per eliminare residui delle malefiche pulcette?? grazie frikk |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Hai controllato se all'interno delle orecchie c'è una patina nera? Non vorrei che si grattasse le orecchie per gli acari...la mia vet. mi diede Aca-cerulen oltre al Frontline per Musa, ma lei era randagia quando l'ho presa, visto pero' che Lotti è assaltata dai parassiti, non si sa mai.....
|
|
|
#3 (permalink) |
|
New Born
![]() |
mi sono connessa solo adesso da ieri al sito, grazie della risposta!!
ho guardato se vedevo del cerume degli acari, ma nulla..di fatto si gratta molto poco adesso e dietro orecchia..non vedo nulla ma penso che per sicurezza chiedo al veterinario del prodotto che mi hai consigliato ( pover'uomo.. ) secondo me pensa che sono una fanatica..ciao!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Banned
Stato d'animo:
![]() |
per le orecchie può avere solo fastidio di qualcosa oppure solo prolito !!!! anche il mio gatto si gratta e nn ce le ha!!!matilde
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
![]() |
beh effettivamente rispetto a prima di aver dato Front line se le gratta ogni tanto..
sono io che sto stra attenta e guai alla prima che ha ( mi sa che se sono così col gatto al primo figlio sarò super in ansia ad ogni raffreddore) ciao! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
![]() |
beh effettivamente rispetto a prima di aver dato Front line se le gratta ogni tanto..sono io che sto stra attenta e guai alla prima che ha ( mi sa che se sono così col gatto al primo figlio sarò super in ansia ad ogni raffreddore) ciao! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Ciao,l ho un problema. Ho notato che il mio gatto ha delle palline nere simili alle feci delle pulci solo sotto il mento, io le levo con il pettine ma si riformano. Preciso che ho somministrato al mio gatto che ha 10 mesi il front-line due volte a distanza di un mese. Gli farà male? come può succedere che si formano le palline nere e soprattutto solo sotto al mento? AIUTO
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Banned
Stato d'animo:
![]() |
può esere che abbia le pulci o la dermatite!!!!!!!E nn ti preoccupare nn succede niente se glielo dai spesso basta che nn glielo dai tutti i giorni e perchè gli vengono sotto il mento non lo so
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Stai attenta a non somministrare tanto Front line, perchè è un medicinale molto forte per le palline non saprei prova a chiedere al vet!
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
![]() |
| Tags: pulizia |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/consigli-sul-mondo-dei-gatti/3116-pulci.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| perchè il mio gatto si è preso le pulci | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-08-2008 19.24.28 | |
| pulci di gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-07-2008 23.33.58 | |