![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ho un gatto molto massiccio, anche nell'ossatura, di 6 kg circa e molto pigro
![]() Sicuramente starà ai piani bassi del tiragraffi o su un'amaca, già me lo immagino.... ![]() La mia gatta invece è vivace ed agile, quindi magari gradirà dei piani un pò più altini. Comunque il problema è che essendo così grande il gatto (so che ce ne sono di molto più grandi, ma lui non è esattamente un peso piuma )Ad ogni modo la questione è questa, mi è capitato in passato, quando avevo solo lui di comprare un piccolo tiragraffi, riportato indietro perchè... non centrava nemmeno il suo faccione... ![]() Allora quando vedo tutti quelli con quella specie di "tubi" di peluche oppure appunto con le cuccette in aria, non so mai se lui centrerà... Alla peggiore delle ipotesi magari la sfrutterà solo lei la cuccia e magari quando (raramente) litigano ci si rintana ![]() Ma poi se rimane incastrato? ![]() E' vero che i gatti amano le cucce sospese in alto? C'è qualcosa che non dovrebbe mancare secondo voi in un tiragraffi? Non mi so decidere ![]() Lo spazio non è molto quindi vorrei che si sviluppasse più che altro in verticale e permettesse così anche ai miei pelosotti di guardare fuori dalla finestra ![]() Inoltre ho il soffitto con pendenza... quindi non so se si può fissare in alto, boh... Mi piacciono molto quelli di zooplus, perchè i materiali penso siano buoni, se conoscete altri siti e vi va di scriverli o di darmi qualche suggerimento sui tiragraffi fatemi sapere ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao,
sull'argomento tiragraffi troverai parecchio qui sul Forum, prova a utilizzare la funzione "cerca" per trovare altre discussioni. In linea di massima ti posso dire che noi il nostro l'abbiamo preso da ebay.de (quello tedesco). La qualità non è ottimissima, ma gira e rigira ha quasi 3 anni di vita. Dipende da quanto vuoi spendere, il nostro è costato un centinaio di euro e la qualità è media, se invece ne vuoi di migliori devi indubbiamente spendere di +. Ai nostri stare in alto nelle ceste piace moltissimo, ma è anche vero che dopo non molto si sono stortate (c'è da dire che Delight pesa 8kg). Se hai la possibilità di prenderne di alti, magari sui 2 metri, penso che i mici gradiranno particolarmente.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
I gatti amano le altezze, Io ho fatto un tiragraffi non troppo alto e posso dire che da soli hanno eletto come ripiano più alto una libreria aperta che si trova affianco al tiragraffi. Quindi prendilo più alto che puoi.
Nel forum consigliano anche l' ebay tedesco
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Baby
![]() Data registrazione: 02-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Citazione:
Ho provato su ebay.de ma non ci capisco nulla...help... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
hai provato su zooplus.it?
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
![]() ![]() oooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhh su questo sito ho trovato un tiragraffi che volevo comprare da un altro sito a quasi 40€ in meno!!!Grasssie...mi sa che lo comprerò qui! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Mi sa che compro questo: Tiragraffi e accessori per gatti da zooplus conviene: tiragraffi Manresa
Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
io poco tempo fa ho preso questo
Tiragraffi a soffitto Ambrosia collezione Olimpo - da zooplus conviene di più i miei gatti lo adorano e per ora ha retto bene all'urto Salem che pesa 8 kg
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Nooooooooo Jes...è meraviglioso...a me piace anche questo... Turagraffi e accessori per gatti da zooplus conviene: tiragraffi Zaragoza che ne pensate? Solo che non ho ben capito in che modo si fissano al soffitto...per questo sono un pò titubante nel prenderlo...
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Ah una cosa...avete presente che in alcuni tiragraffi sono appese delle palline con delle cordicine elastiche?
Io qui a casa ho già due tiragraffi e in entrambi le palline le hanno staccate...come potrei riattacarle evitando poi che riescano a toglierle di nuovo? |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Valemauri,si fissano al soffitto a pressione,non so come spiegartelo...quella specie ti tampone finale è costituito da una vite lunga e da un bullone che stringendolo fa pressione sul soffitto...l'unica cosa che ti consiglio di fare è controllare bene l'altezza del tuo soffitto perchè,come nel mio caso,le case italiane di un pò di anni fa hanno dei soffitto piuttosto alti e i tiragraffi non si estendendo abbastanza.
In merito alle palline ho los tesso tuo problema,Sally me le ha sempre staccate tutte e non credo che ci sia modo riattaccarle...
|