![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
ciao a tutti
dopo molte riflessioni ho deciso di prendere un gattino di 2 mesi da quella cucciolata che abbiamo visto crescere io e la mia vicina (avevo scritto un post un mesetto fa.....) però......sono in seria difficoltà!! ![]() non ho mai avuto esperienze con i gatti (solo una ma ero piccola!), ho avuto sempre cani quindi avrei bisogno di un po' di consigli so solo che lo devo portare dal veterinario per una bella visitina ma è tutto ciò che so! quindi abbiate pazienza se vi rompo ma voglio fare le cose per bene.... - sabato lo prenderò con me....cosa dovrò già avere? di cosa avrò bisogno con più calma? - il mangiare....una mia amica ai cuccioli dà gli omogeneizzati (però questi mangiano già come porcellini volendo mangiano già il mangiare per cuccioli.....) dovrei darglieli anche io o va bene il cibo per gattini ammorbidito? quante volte? (mamma mia non so veramente nulla..... )- la lettiera.....grande dramma....mia mamma non la vuole tra i piedi in casa e pensavo di metterla in terrazza sotto un grande tavolo (sto in campagna e la terrazza di cui vi parlo è al piano terra) però la notte non avrebbe accesso diretto....può andare bene lo stesso? - (ultima ) devo iniziare subito a mettere in chiaro le cose col micetto? cioè devo iniziare fin da subito a dirgli no quando fa cose che non deve fare? spero di non avervi stressato troppo, ho molta ansia di non essere all'altezza, ricevere consigli da persone più esperte sarebbe l'ideale....scusate la lunghezza e le tante domande, spero possiate aiutarmi! un bacione, alessia ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
ciao, dunque per la mia piccola esperienza e per rispondere alle tue domande ti potrei dire inanzitutto che devi essere sicura al 100% di voler avere con te un gatto che credo che comunque differisca dal cane (io non ne ho mai avuti però)
beh inanzitutto devi scegliere una zona adatta dove posizionare le ciotole del gatto, magari una doppia per il cibo + una per l'acqua che dovrai cambiare con regolarità, in modo che sia sempre fresca. per la lettiera ti posso consigliare di non lasciarla vicino alle ciotole ma un po' distante, io la mia l ho sul balcone, però ho una piccola porticina che dalla cucina porta sul balcone e che resta sempre aperta per lei, se puoi magari posizionala in bagno, altrimenti se la vuoi lasciare sul balcone ma non sai come fare con la finestra/porta dovresti mettere una gattaiola apposta per i gatti. per quanto riguarda il comportamento a mio avviso e per esperienza come combina qualcosa o ha qualche comportamento che non va bene, visto che è piccolo ti conviene fargli subito capire chi "comanda", anche se con il gatto è +difficile, ma vedrai che dopo un po' di volte capirà. non lasciargliele tutte vinte perchè poi se ne approfitta...come invece fa la mia ![]() poi un vero consiglio che ti do è di offrirgli tutto il tuo amore e vedrai che tutto andrà per il meglio! ![]() ah dimenticavo, per la pappa io all inizio le davo il cibo per i cuccioli nelle dosi indicate sulle confezioni. ciao e in bocca al lupo! ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
1) Cestina con copertina o cucinetto,un peluche da mettere insieme a lui quando dorme. Per i gochini ti puoi adoperare da sola, altrimenti vedi in seguito....ciotoline per umido, crocchi e per acqua da posizionare lontano dalla lettiera...
2)Croccantini Kitten (sono piu' piccoli e altamente proteici, per la crescita)scatolette per gattini, l'omogeneizzato va bene per i piccoli che ancora succhiano il latte e non hanno dentini e per uno svezzamento veloce in mancanza della mamma, a due mesi non importa) 3) Piccolo cosi' deve avere la lettiera a disposizione anche la notte, altrimenti te la fa dove si trova e per tua mamma poi è peggio, se compri una sabbietta buona non sentirai nessun odore, poi quando è piu' grande puoi vedere se è il caso di spostarla fuori. 4) Si, devi giocare con lui, ma se ti si avventa alle manie graffia e morde, dici un no secco e le togli, se non vuoi che salga sul tavolo stessa cosa, devi cominciare da subito...ma non è detto che faccia TUTTO quello che dici e che vuoi, il gatto non è un cane.....e comunque ti consiglio di spulciare sul forum col tasto cerca, avrai molte dritte su quello che vuoi sapere....
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|