Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto! Due gatti adulti da giardino a bilocale!

New Born L'avatar di Dalia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esclamazione Aiuto! Due gatti adulti da giardino a bilocale!

Buongiorno a tutti! Click here to enlarge
    Avevo scritto sul forum tempo fa per chiedere consigli in merito all'inserimento di un gattino che inizialmente era stato molto drammatico. C'è voluto tanto tempo ma fortunatamente tutto si è risolto per il meglio! Click here to enlarge
    Ora vi scrivo per chiedere un nuovo consiglio: da tre giorni ho trasferito i miei due gatti di quasi 7 e 4 anni dalla casa dei miei genitori (grande e con giardino dal quale uscivano attraversando anche la strada) ad un bilocale senza purtroppo nemmeno un balcone. Premetto che i due gatti erano abituati a fare tutto quello che volevano quando volevano avendo la gattaiola per entrare e uscire.
    Nella nuova casa ho messo Feliway, "gattizzato" la casa in verticale con mensole e tiragraffi (che per ora nemmeno guardano Click here to enlarge e seguito i consigli che nel forum sono stati già dati ad altre persone nella mia stessa situazione. I gatti sembrano aver preso il trasferimento abbastanza bene (ero preparata a lamenti continui, momenti di iperattività, marcature ecc) ma anzi, mi sembrano TROPPO tranquilli! Dormono tutto il giorno!! Non sono abituata a vederli così pigri! Click here to enlarge
    Ieri ho preso ferie per seguire meglio l'adattamento ma anche cercando di stimolarli per giocare niente da fare! Solo verso sera sono riuscita a farli giocare un po'. La notte però ovviamente sembrano annoiarsi (ad esempio il più grande e "selvatico" stanotte ha miagolato un pochino). Come posso fare per farli divertire il più possibile? Avete giochini automatici da consigliarmi che posso lasciargli per quando sono al lavoro o anche di notte? Sono felice che i miei gatti siano finalmente al sicuro (vivevo in uno stato di ansia continua) e vorrei fare tutto il possibile per vederli felici e vivaci come quando erano nella casa vecchia! Click here to enlarge
    Grazie in anticipo a chi ci aiuterà! Firmato Dalia, Momo e Polo Click here to enlarge
    Ultima modifica di Dalia; 25-02-2020 alle 10:21

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Aiuto! Due gatti adulti da giardino a bilocale!

In base alla mia esperienza giochini costosi (ma anche gli altri) spesso vengono ignorati dopo poco tempo. Si abitueranno alla nuova realtà. Due dei miei tre provengono dall'esterno, ma non mi sembra siano in nessun modo "provati" dall'essere in casa senza poter uscire (solo sul balcone, messo in sicurezza).
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Intanto ti consiglierei un bel tiragraffi. Serve da gioco, da palestra e da cuccia. Ce ne sono che occupano poco spazio in larghezza ma si sviluppano in altezza (valuta, però, la stabilità)
    Poi ci sono vari giochini a pile, da usare però quando sei a casa, altrimenti le pile ti durerebbero ben poco.
    Io ho uno scarabeo a pile, ci vanno pazzi.
    Ma vanno pazzi anche per la strisciolina di alluminio che togli quando apri un pacco di crocchette!Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Leggo che mensole e tiragraffi già li hai messi,hai quindi allestito da quello che capisco una piccola palestra gattosa,quindi direi che hai già fatto del tuo meglio per rendere l’ambiente confortevole per loro,non saprei cosa consigliarti,devi soltanto dare loro il tempo di abituarsi alla nuova condizione,forse li vedrai più pigri ma questo è del tutto normale,ti tranquillizzo dicendoti che io ho sette gatti ed alcuni di loro vengono dalla strada però si sono abituati alla vita in appartamento senza giardino o terrazzo.
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità