Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ferie e gattine aiuto!

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ferie e gattine aiuto!

Buongiorno

non so se sono nella giusta sezione, scusatemi nel caso avessi sbagliato.

Io ed il mio compagno abbiamo preso 2 gattine, sorelle, ad inizio Ottobre.

Loro sono dolcissime e sono la luce dei nostri occhi ma adesso e' sorto un quesito:

Ad Agosto andremo via 3 settimane in Sardegna perche' ci sposeremo (io sono originaria di la') e quindi ora si pone il problema di come fare con le nostre piccoline (che ora hanno 6 mesi).
    Cuore di mamma vorrebbe portarsele ma cuore di papa' dice che per loro la macchina + la nave piu' il fatto che comunque rimarranno sole in un ambiente sconosciuto quasi tutto il giorno sarebbe uno stress non indifferente.

Il problema e' questo: non possiamo lasciarle a casa perche' noi non conosciamo nessuno che possa accudirle (abitiamo in Svizzera) e quindi la soluzione sarebbe la pensione. Premetto che ne abbiamo adocchiate 2 che andremo a visitare nei prossimi giorni: entrambe hanno stanze da 10 a 16 mq fatte esclusivamente per i gatti ed entrambi hanno un giardino messo in sicurezza dove possono scorazzare. Entrambe danno la possibilita' di tenere le gatte in una stanza separata dagli altri gatti (costa ovviamente di piu') solo che io muoio al pensiero di doverle lasciare 3 settimane.

Vi prego consigliatemi le vostre esperienze, io non so davvero cosa fare.

Vi ringrazio!

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ferie e gattine aiuto!

Provare a cercare un cat sitter?
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ci abbiamo pensato ma non conosciamo nessuno e quelle che lo fanno qui nei dintorni costano il doppio della pensione e comunque verrebbero solo per un paio di ore in tutta la giornata mentre in pensione c'e' sempre qualcuno e sarebbero in sicurezza,purtroppo a casa fanno ancora danni sopratutto la notte ed ho il terrore che stiano da sole dalle 7 / 8 di sera fino all'indomani alle 9 (questi sarebbero gli orari delle cat sitter) e che si possano fare male..
    Volevo sentire le vostre esperienze , loro sono ancora piccole, noi volevamo comunque inserirle pian pianino da qui ad agosto, magari iniziando con qualche ora, poi una giornata intera, poi un weekend etc di modo che conoscano il posto e le persone e non si trovino catapultate improvvisamente in un posto sconosciuto ma non so se questa nostra idea sia una buona idea Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fossero 7-10 gg sconsiglierei di allontanarle da casa, 3 settimane...Click here to enlarge
    Le pensioni che avevo visto io e che tenevano anche gatti mi erano sembrate molto tristi...per i cani c'era spazio e uscita, i mici restavano in gabbia...Click here to enlarge
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    225 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se la pensione è come l’hai descritta e non ci sono altre alternative penso che possa andar bene,non sono d’accordo sul fatto di farle abituare al nuovo ambiente portandole per qualche ora perché sarebbe solo uno stress,i gatti non amano i cambiamenti per cui direi,se proprio volete fare una prova di lasciarle almeno per un intero week end.
    Avete provato ad informarvi se ci sono le pensioni personalizzate,ossia persone che ospitano in casa gli animali, che non vivono da soli ma in famiglia,qui a Roma ci sono molti che offrono questo tipo di ospitalità a pagamento.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

News Re: Ferie e gattine aiuto!

Oggi ho visto la prima pensione, la signora ha una casa di 700 mq (vecchio stile svizzero) dove ha adibito la zona che era una volta fienile-stalla con tutte stanze per i gatti (in totale ne ha 8). Tutte le stanze sono fatte a misura di gatto con giochi vari, diversi tiragraffi, mensole appese etc. Un paio di queste hanno la finestrella da cui le gatte potrebbero uscire e prendere il sole in tutta sicurezza (sono chiuse con delle reti zincate). Lei e' stata davvero gentilissima, non potendo lavorare ha fatto del suo amore per gli animali il suo mestiere. C'erano 5 gatti nella pensione oggi, 2 coppie di fratelli ed uno da solo, li potevamo vedere tramite dei vetri che lei ha fatto mettere appositamente tra una stanza e l'altra per controllarli e mi sono sembrati tutti tranquilli (anzi alcuni si avvicinavano per farsi fare le coccole). Abitando lei nella casa principale e' continuamente presente tranne quando prende i suoi figli a scuola o deve fare delle commissioni ma ovviamente non e' un problema dato che anche noi lavoriamo tutto il giorno e quindi le nostre piccoline rimangono da sole buona parte del tempo. Ci ha sconsigliato di fare queste brevi prove per non stressare le nostre micie ma eventualmente di lasciarle almeno 3/4 giorni per dar loro modo di conoscerla dopo la diffidenza iniziale. Sinceramente pensavo peggio, ovviamente devo solo trovare il coraggio di portarle la' ...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità