Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Dalia

Discussione: Separare due fratelli

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Separare due fratelli

Ho 4 gatti: uno di 3 anni e mezzo che esce, una di 2 e mezzo che sta solo in casa e due fratellini di 6 mesi che fin'ora hanno vissuto dentro casa, ma adesso che sono stati sterilizzati, mia mamma vuole che almeno uno dei due possa avere accesso anche all'esterno come il gatto di 3 anni. Lei in realtà vuole che escano entrambi, ma io vorrei tenere dentro casa uno dei due fratellini perché è leggermente più tranquillo in casa, abbiamo un rapporto speciale (anche se amo immensamente pure l'altro fratello) e inoltre ho molta paura a mandarlo fuori perché è un micio molto avventato, quando caccia o vede del cibo non capisce niente, non ha paura dei rumori di macchine e cani e ho paura che si possa cacciare nei guai più facilmente. Io avevo pensato di far uscire intanto solo uno dei due, che si chiama Ciro, e vedere la reazione dell'altro, Totò, e se Totò mostrasse segni di insofferenza per stare con fratello allora farò uscire anche lui. Voi cosa dite? Il mio ragazzo mi dice di non separarli, di non fare questa ingiustizia e che se escono insieme si faranno compagnia e si cacceranno meno nei guai, voi che ne pensate? Ovviamente il gatto che andrà fuori non verrà mica sbattuto fuori casa, potrà semplicemente uscire e rientrare a proprio piacimento. Io però ho davvero tanta paura di perderli entrambi, perché casa mia non è in un posto totalmente isolato o in campagna. Non è nemmeno una zona troppo trafficata e pericolosa, hanno molto spazio verde in cui stare, però c'è comunque la strada e ho paura che finiscano investiti, o che vadano dai cani dei vicini e facciano una brutta fine. Il mio gatto più grande, Klimt, esce da quando era piccolo e non gli è mai successo niente perché sta sempre nel nostro giardino o nel giardino accanto (che è una specie di piccolo campo incolto e abbandonato), è un gatto fifone e molto prudente e quindi non va mai sulla strada principale o nelle proprietà dei vicini con cani. C'è anche un micio randagio che viene da noi ogni giorno da un paio d'anni e, anche se lui va spesso nella strada principale, non gli è mai successo niente. Nonostante ciò io ho comunque tanta paura per i due fratellini, soprattutto per quello più spericolato che vorrei tenere in casa. Cosa suggerite? Io desidererei tenerli entrambi in casa, ne sarei davvero felicissima, ma mia madre non vuol sentire ragioni purtroppo ed è già tanto se mi permette di tenerne uno, considerando che ne abbiamo già un'altra fissa stabilmente dentro casa.
    Ultima modifica di Leny; 07-01-2020 alle 17:52

New Born L'avatar di Dalia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Separare due fratelli

Io prenderei una decisione drastica.. o tutti o nessuno.
    Anche secondo me separarli non è una buona idea: se sono molto legati è probabile che quello costretto in casa soffra e si senta solo, magari passando la giornata fissando fuori aspettando il fratello. E credo che crescendo non accetterebbe di buon grado di essere il "recluso". I miei sono riuscita a tenerli in casa fino ai 9 mesi, dopodiché non c'è stato nulla da fare.
    Prova a lasciarli uscire entrambi sotto tua sorveglianza per poco tempo e vedi come si comportano. Io deciderei cosa fare in base a quello. Perché se stanno nel tuo giardino o in quello accanto non vedo la necessità di farli soffrire inutilmente.
    robimaz likes this.

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Separare due fratelli

Immagino non sia possibile mettere in sicurezza il giardino...sarebbe la soluzione più sicura
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità