Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Prendere un nuovo gatto, ma quale?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prendere un nuovo gatto, ma quale?

Buongiorno a tutti! Sono nuova, e mi sono iscritta su questo forum per avere da voi un consiglio. Stamattina ho soppresso la mia gatta Bengala di 11 mesi, per FIP. Il dolore che ho provato nell’ultimo mese è stato indescrivibile, e stamattina siamo giunti alla tragica decisione. Ho però anche un altra gatta, bengala, di 10 mesi. Vorremmo senza fretta alcuna prendere un amico/a a Rania, che è molto vispa e giocherellona. Il mio ragazzo vorrebbe tanto prendere un altro gatto di razza, ma mi è stato detto da alcuni veterinari che la FIP si sviluppa maggiormente nei gatti da allevamento e mi hanno VIVAMENTE SCONSIGLIATO di prendere un gatto di razza in generale, perlopiu dallo stesso allevamento della mia amata Zoe. Così dopo varie discussioni ora sono molto in crisi, mi piacerebbe prendere un gatto europeo, magari da gattile, già testato fiv/felv. Voi cosa ne pensate? Sono molto spaventata da questa cosa della FIP, e da quello che mi hanno detto questi veterinari. Loro mi hanno detto che gli ultimi gatti che hanno visto con la FIP erano tutti di razza e da allevamento.
    Grazie mille in anticipo.

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Prendere un nuovo gatto, ma quale?

Dire che tutti i gatti da allevamento siano a rischio mi pare un pò troppo...certo, si sa che gli allevamenti, soprattutto se un pò amatoriali, con la necessità di sfornare cuccioli stressano un bel pò i riproduttori, e anche da un punto di vista generico la varietà dei "donatori" si restringe.
    UN gatto europeo da gattile mi sembra un ottimo compromesso. Dai una casa a un micio sfortunato, se lo prendi con 1/2 anni di vita ti eviti i problemi distruttivi dei gattini, hai un micio testato, vaccinato e sterilizzato, con un carattere formato che puoi scegliere, e spesso un'ampia scelta di colori, aspetto ecc.
    Io ho fatto così con il mio terzo micio ed è stato un successo. Ho trovato quello che cercavo e ne sono soddisfatto.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità