Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: pellet lettiera per 4 gatti

Kitten L'avatar di ale81
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito pellet lettiera per 4 gatti

ciao, scrivo perch sto cercando una soluzione economica per le lettiere.....

avendo 4 gatti, non posso spendere tanto per la sabbia, quindi mi sono messo a leggere un po ed saltato fuori che molti usano il pellet....

funziona davvero?

vorrei sapere se possibile usare quello delle stufe, magari non fatti di pino che, a contatto con l'urina, rilasciano odori prodotti da olii essenziali presenti nel pellet.

avete dei consigli da darmi?

grazie in anticipo,ciao

New Born
    Localit
    Genova
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up re: pellet lettiera per 4 gatti

Ciao,
    certo ce funziona, rispetto alla sabbia un po' pi laborioso perch con l'umidit dell'urina si sbriciola diventando segatura e l'operazione complicata la separazione tra quello intatto e quello sbriciolato.
    Io ho una gatta che fa tantissima pip quindi ho acquistato una lettiera apposita con doppio fondo a setaccio che mi semplifica moltissimo la vita.
    Diciamo che come impatto ambientale nullo perch produci umido riciclabile ed anche economicamente non c' paragone. Va benissimo il pellet per stufe e camini di abete o pino. Con la mia gatta 1 sacco da 15 kg circa 5-6 Euro dura 1 mese o pi.
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di ale81
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: pellet lettiera per 4 gatti

Click here to enlarge Originariamente Scritto da speedyturtle70 Click here to enlarge
    Ciao,
    certo ce funziona, rispetto alla sabbia un po' pi laborioso perch con l'umidit dell'urina si sbriciola diventando segatura e l'operazione complicata la separazione tra quello intatto e quello sbriciolato.
    Io ho una gatta che fa tantissima pip quindi ho acquistato una lettiera apposita con doppio fondo a setaccio che mi semplifica moltissimo la vita.
    Diciamo che come impatto ambientale nullo perch produci umido riciclabile ed anche economicamente non c' paragone. Va benissimo il pellet per stufe e camini di abete o pino. Con la mia gatta 1 sacco da 15 kg circa 5-6 Euro dura 1 mese o pi.
    Click here to enlarge

Allora, ormai passato qualche giorno dall utilizzo del pellet (quello comune per stufe)... direi perfetto... a livello di odori non c' paragone... zero puzza di urina,si sente odore di segatura,ma proprio un minimo...

Per la pulizia,utilizzo un setaccio... porta via 10 minuti e via.. prezzo ottimo e massima resa..

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicit