Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree3Likes
  • 1 Post By pabag
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By Giulietta2205

Discussione: Dubbio allergia al pelo

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dubbio allergia al pelo

Ciao a tutti!
    A una settimana dal suo arrivo direi che la nostra Bia si è inserita benissimo, è affettuosissima , vuole giocare in continuazione e ci segue ovunque, la notte dorme ai miei piedi, a volte si infila perfino sotto le coperte, solo che la tiro fuori perché mi morde i piedi!Click here to enlarge
    Volevo però parlarvi di una cosa che mi sta mettendo in ansia: ieri mia figlia si grattava un po' il naso e gli occhi, dice che da qualche giorno le prudono... prima non l'ha mai fatto, quindi ho pensato subito al pelo del gatto, secondo voi potrebbe essere leggermente allergica? o magari è solo qualche pelo che le rimane sul viso e le dà fastidio, perché anche a me succede ogni tanto....Non ha altri sintomi, non starnutisce e respira bene, è un pochino raffreddata, ma lo è perennemente quando va a scuola.... se continua così senza altre manifestazioni dite che è il caso di fare dei test allergici? Io non ho mai pensato che potesse essere allergica, perché a casa dei nonni ci sono un cane e due gatti e non ha mai avuto problemi, però sono gatti che passano più tempo all'esterno e che non tocca moltissimo, quindi il livello di contatto è ben diverso...
    Io le ho detto di giocare con Bia e accarezzarla senza problemi, ma di non mettersi le mani in faccia dopo averla toccata e di non mettere direttamente la faccia sul pelo, ma è come dirlo a un sordo perché la bacia in continuazioneClick here to enlarge , due volte al giorno passo sui nostri vestiti la spazzola adesiva cattura peli e la sera sui nostri letti prima di andare a dormire, anche se sto cercando di insegnare a Bia a non salire sul letto della bambina, ma solo sul mio, sia quando dormiamo che quando sono vuoti... ieri ho passato bene l'aspirapolvere in tutta casa e sugli unici due tappeti che ho e ho dato a lei una super spazzolata col furminator (ho letto che è un'ottima spazzola, infatti le ha tolto tantissimo pelo e oggi ne perde moooolto meno), più di questo non so che fare! Tenerla fuori dalla camera proprio non vorrei, altrimenti poverina dove la faccio vivere, solo nel salottino e in bagno? E poi lei vuole stare sempre con noi, non la voglio chiudere fuori, ci rimarrebbe malissimo... Anche con la bambina non voglio diventare ossessiva, ho preso la gattina anche per lei, per avere una compagna di giochi e di vita e si adorano, non avrebbe senso non lasciarle giocare insieme...
    Ci sono altri accorgimenti che potrei adottare per evitare che il problema peggiori? Sempre che di problema si tratti ovviamente, magari mi sto preoccupando per niente, lo spero tanto....Click here to enlarge
    Ho letto di un prodotto di nome allerpet da mettere sul pelo del micio, qualcuno di voi lo usa e sa dirmi se funziona? Ma soprattutto può valerne la pena senza prima aver verificato effettivamente se c'è l'allergia?
    Grazie, scusate per il papiro!Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dubbio allergia al pelo

Non ho esperienza diretta, ma da quanto leggo chi è allergico lo è in modo piuttosto forte e permanente, e sarebbero bastati i gatti dei nonni per accorgersene. E' stagione di allergie, potrebbe essere semplicemente qualche polline in giro...
    Giulietta2205 likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda io lo spero, anche perché se fosse un'allergia di quelle serie credo che avrebbe già manifestato sintomi molto più forti... allergica ai pollini non credo, non ha mai avuto niente, io penso che magari è un po' sensibile al pelo quando le arriva sulla faccia o ci sta tanto a contatto, ma una cosa molto lieve... niente, per ora più che tenere ben pulito e lei spazzolata non sto facendo altro, la bimba dice sempre che le prude il naso, ma nient'altro, stiamo a vedere...

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L’allergia al gatto provoca,lacrimazione,prurito ed occhi rossi e frequenti starnuti.
    Non credo che la bimba sia allergica anche perché lo avreste già notato con i gatti dei nonni.
    Giulietta2205 likes this.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forse mi sono preoccupata per niente, mia figlia non sembra avere più sintomi, non mi ha più riferiti pruriti strani, speriamo bene!Click here to enlarge
    robimaz likes this.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità