Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
Like Tree3Likes

Discussione: Traslocare con 4 gatti... Come fare?

Kitten L'avatar di ale81
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Traslocare con 4 gatti... Come fare?

domanda riguardante la micia che al momento esce: siccome la sua zona in casa è sempre stata il salotto-cucina, insomma,tutto il piano terra e sarà così anche nella nuova casa, conviene lasciarla subito libera per tutto il piano o meglio iniziare in una camera? chiedo questo perchè in salotto c'è la porta d'ingresso e non vorrei che tentasse l'agguato e uscisse mentre si apre o chiude la porta per uscire....

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se in salotto c’è la porta d’ingresso è meglio evitare,basterebbe una distrazione per non trovarla più,meglio scegliere un luogo più tranquillo e sicuro
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

una stanza alla volta, guarda pensa che in ufficio si è insediato un gattone Piumino randagio che ora non vuole proprio saperne di uscire .. tu cerca di rendere la stanza a sua misura metti qualche scatola di cartone che a loro piaciono tanto giochini tiragraffi ...Click here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

New Born
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao, i mici sono animali territoriali e questi cambiamenti sono sempre un po' traumatici: ci vorrà qualche giorno (è probabile che per i primi due o tre se ne stiano nascosti da qualche parte) ma poi si abitueranno al nuovo ambiente.
    All'inizio io li terrei tutti in casa per un po'; per il gatto che esce c'è sempre la possibilità che possa cacciarsi in qualche guaio (che di solito consiste nel farsi investire...).
    Posso dire che con il tempo "perdono" la memoria dei posti in cui hanno vissuto: io con la mia ho vissuto in un alloggio per un anno e mezzo, poi ho dovuto spostarmi. Dopo qualche mese mi è capitato di doverla portare con me e in quell'occasione ero passata nell'alloggio dove avevo vissuto (che nel frattempo era rimasto disabitato, esattamente come l'avevo lasciato), ma da come si comportava ho capito che quello era per lei un posto "nuovo" (è andata subito a nascondersi sotto il letto), come se non ci avesse mai vissuto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità