Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Chiara75
  • 1 Post By Torsolo
  • 1 Post By pabag

Discussione: Uscite ragdoll

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Uscite ragdoll

Salve a tutti! Sono nuova nel forum! Ho da circa una settimana un gattino ragdoll in casa: Goofy Click here to enlarge . Mi chiedevo quando poteva essere il momento per portarlo fuori con me. Premetto che già la sera stessa che lo abbiamo portato in casa, era tranquillissimo: mangiava e usava la lettiera senza problemi. Essendo piccolo ho notato però che per il poco tempo che rimane da solo, sente un po' la mia mancanza. Tantoché ieri, la prima volta che mi sono allontanata per più di mezz'ora lasciandolo in casa con il mio ragazzo (che lavora di più e quindi sta meno a casa anche se ci gioca molto più di me), lui se non distratto dal gioco, piangeva un po'.Click here to enlarge
    Quello che mi chiedevo è se è preferibile che inizi ad abituarsi a stare in casa quando non ci sono oppure se posso già portarlo con me ad esempio a casa dei miei genitori per un paio di orette. Forse è troppo piccolo per essere già portato in giro...in futuro a prescindere lo farò visto che me lo hanno consigliato in diversi. Ci sono comunque degli accorgimenti che potete consigliarmi? Grazie mille! Click here to enlarge
    Ultima modifica di Torsolo; 25-01-2019 alle 18:07

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Uscite ragdoll

per uscite intendi portarlo a casa dei tuoi o amici? oppure fuori con il guinzaglietto? se lo abitui a spostarsi non è un male anzi..ma comunque i gatti amano il loro territorio e ora piange perchè è piccolo..puoi lasciargli quando sei fuori casa una maglietta con il tuo odore..giochini e ecc.
    Torsolo likes this.
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Chiara75 Click here to enlarge
    per uscite intendi portarlo a casa dei tuoi o amici? oppure fuori con il guinzaglietto? se lo abitui a spostarsi non è un male anzi..ma comunque i gatti amano il loro territorio e ora piange perchè è piccolo..puoi lasciargli quando sei fuori casa una maglietta con il tuo odore..giochini e ecc.
    Per ora SAREBBE a casa dei miei parenti dove è molto tranquillo. Per il guinzaglio mi adopererò con calma e pazienza anche solo per dei giretti nel cortile. Di giochini e vestiti ne ha già a disposizione... però si, è ancora piccolo... già è stato fin troppo bravo nel gestire la nuova casa!Click here to enlarge
    Chiara75 likes this.

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sul guinzaglio ho i miei dubbi. Senz'altro lo apprezzerebbe, il problema è che poi lo chiede! Quindi o sai per certo che è un passatempo che potrai offrire con regolarità o lascerei stare, una casa con dei giochini e compagnia è più che sufficiente se non hai un giardino disponibile in sicurezza dove può uscire.

Quanto agli spostamenti, io non ho avuto la possibilità di provare con i miei da piccoli perchè li ho presi semi adulti, ma brevi distanze con il trasportino potrebbero abituarlo e rendere la cosa possibile senza drammi anche in futuro. Poi ovviamente dipende, mia sorella con la sua l'ha fatto da subito, ma lei detesta comunque spostarsi e si nasconde sempre. Una mia amica che ha 2 mici e spesso viene dalla Francia per alcuni giorni li porta (viaggio di 3 ore) e non fanno una piega, lei mi dice che apre il trasportino e loro entrano volontariamente, e dormono tutto il viaggio.
    Torsolo likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da pabag Click here to enlarge
    Io sul guinzaglio ho i miei dubbi. Senz'altro lo apprezzerebbe, il problema è che poi lo chiede! Quindi o sai per certo che è un passatempo che potrai offrire con regolarità o lascerei stare, una casa con dei giochini e compagnia è più che sufficiente se non hai un giardino disponibile in sicurezza dove può uscire.

Quanto agli spostamenti, io non ho avuto la possibilità di provare con i miei da piccoli perchè li ho presi semi adulti, ma brevi distanze con il trasportino potrebbero abituarlo e rendere la cosa possibile senza drammi anche in futuro. Poi ovviamente dipende, mia sorella con la sua l'ha fatto da subito, ma lei detesta comunque spostarsi e si nasconde sempre. Una mia amica che ha 2 mici e spesso viene dalla Francia per alcuni giorni li porta (viaggio di 3 ore) e non fanno una piega, lei mi dice che apre il trasportino e loro entrano volontariamente, e dormono tutto il viaggio.
    Se lui apprezzasse il guinzaglio, sicuramente lo porterei in giro volentieri. Il trasportino, fortunatamente, non gli crea alcun disagio. Neanche per portarlo a casa ha fatto una piega. Mi preoccupa solo il fatto che si senta spaesato in un' altra casa e non vorrei stressarlo, anche se la permanenza fosse molto breve. :)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità