![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutte (e tutti), mi chiamo Sara...
mi piacciono (è riduttivo) i gatti da sempre, e per la prima volta ho deciso di prendere un gatto di razza, che ora convive con tutti gli altri miao. Poi mi sono fatta prendere, e gli ho comprato una femminuccia... Il mio maschio è un siamese, è veramente il gatto più buono del mondo, e la femmina DOVREBBE essere una balinese (anche lei condivide già la mia opinione su Taunus, il suo promesso). La piccola però non ha il muso lungo come quello di lui, anzi... l'allevatrice mi ha detto che i balinesi ce l'hanno più corto, e che comunque i figli verranno o come lei o come lui. Qualcuno può chiarirmi una volta per tutte la questione? Accludo le foto di entrambi i miei gattini più recenti, un pò per vantarmi e un pò perchè possiate dare il vostro parere... Lui è un blue tabby point, e lei? Tortie...? Siccome ha solo due mesi e mezzo, immagino che dovrà diventare più scura... Grazie in anticipo! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perche' dici che "dovrebbe" essere una balinese? E come mai il dubbio sul colore? L'allevatrice ti avra' detto che colore e' prima di cedertela....
|
|
|
#4 (permalink) |
|
New Born
![]() |
grazie per aver risposto così in fretta!
Sì, lei mi ha detto che è una lylac point, ma anche guardando in internet altre foto di gatti siamesi&co. mi sembra che già ora sia più scura... inoltre mi sembra che sul musetto abbia le macchie tipiche delle tartarugate (tortie), e anche nelle orecchie... Sicuramente poi è una siamese a pelo lungo, solo che non sono sicura che sia una balinese (infatti la razza vera e propria dovrebbe avere il muso lungo come lui). L'allevatrice mi ha detto che i balinesi devono avere il muso corto... chiaramente, lei non ha il pedegree... PS: tutti i miei miao sono ugualmente belli, non mi interessa razza o colore, però siccome l'ho comprata e mi piacerebbe farli riprodurre insieme vorrei un consiglio da parte di "esperti"! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Mhm... la questione mi sembra piuttosto oscura.
Intanto non e' una lilac point ma, come hai detto giustamente tu, e' una tortie solida. E mi permetto di dire che tra i due colori c'e' una differenza abissale, non capisco come ci si puo' sbagliare. Poi non mi convince per nulla il fatto che non ti abbia dato il pedegree. Se vuoi farti dare un'opinione obiettiva e insindacabile, la cosa migliore sarebbe portarla in expo (come gatta di casa, visto che non ha il pedegree) e farla valutare da un giudice. In questo modo potrai capire se e' in effetti una balinese o se ti hanno preso per il naso (scusami se lo insunuo ma quando non c'e' un pedegree e per di piu' tu hai dubbi sulla morfologia, tocca pensarle di tutti i colori...). Pero' non capisco... che interesse hai a far riprodurre una gatta senza pedegree che, come tale, produrra' cuccioli dei quali non potrai mai provare la razza di appartenenza (e saranno, quindi, dei meticci sul piano formale)?
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Il punto era proprio che volevo, se è in effetti una balinese, farla riconoscere. Poi va bè, penso che dal loro incrocio verrà comunque una cucciolata mooolto carina...
L'ho pagata meno di lui, ovviamente, non avendo il pedegree! Ma non intendo fare un allevamento professionale nè amatoriale... Comunque oltre a tortie di solito sono associate a un colore (tipo chocolate tortie, o seal tortie)?? Grazie di nuovo! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Ok ma... perche' non prendere direttamente un balinese con pedegree, allora?
Anche se la facessi riconoscere, comunque avresti una cosa che non e' un pedegree, e' un'iscrizione al LIR... Comunque dalle foto a me sembra una seal tortie. Non so se possa esserci del silver di mezzo perche' per questo mi manca l'occhio su queste razze..
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Complimenti,sono due mici bellissimi...non entro nello specifico della questione perchè su razze,pedegree ecc sono abbastanza ignorante però confermo quanto detto da matilda...non può che essere una tortie,infatti mi ricorda moltissimo la mia sally da piccina(un'incrocio birmano tortie chocolate point).
|
|
|
#9 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Grazie per le dritte e i consigli... si comunque è per forza una tortie.. penso di chiamarla o Taube (colomba) o Tashin, così ha il nome come quello di lui..
Bellissimi i tuoi mici Jes ![]() Taunus&Tashin |
|
|
|