Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Idea di adottare un terzo gatto/a

Baby L'avatar di Leo&Linus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Idea di adottare un terzo gatto/a

Ciao a tutti,
    volevo un Vs parere.

Abbiamo i nostri due fratellini maschi di 2 anni che sono coccoloni assurdi.Click here to enlarge

Se pensassimo di adottare in futuro una femminuccia, come la vedete la cosa?

Quello che mi frena sono i costi di gestione (pappe e lettiera) e poi, anche il fatto che vorremmo anche pensare di mettere su famiglia.

Secondo voi, la femminuccia come si integrerebbe con i 2 maschietti?
    Potrebbe essere ancora una cucciola o già adulta?

Mi date qualche parere?
    Grazie e buon week a tutti.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Idea di adottare un terzo gatto/a

Ciao!
    Io ti parlo della mia esperienza visto che ho due mici di 1 anno e mezzo e da circa una settimana ho inserito una nuova gattina. Secondo me l'andamento dell'inserimento dipende molto dal carattere dei tuoi gatti attuali ma comunque seguendo delle buone regole ed informandoti bene sull'inserimento di nuovi mici direi che piano piano si abitueranno e non avrai troppi problemi. Dei miei gatti uno ha accettato la novità senza problemi in un giorno, l'altra ci ha messo un pochino di più... ma ad oggi dopo quasi una settimana insieme non si soffiano più e convivono bene. Io ti consiglierei di inserire un cucciolo anzichè un adulto che ha sicuramente un carattere ancora da formare e che sarà più disponibile ad inserirsi in un contesto nuovo... Ovviamente i tuoi devono essere castrati! Quando deciderai di prenderlo non far subito incontrare tutti i gatti ma inizia con uno scambio di odori, per poi gradualmente con i giorni passare ad incontri "protetti" (per esempio con grate o finestre in mezzo) per poi alla fine farli incontrare con tutti i loro tempi. Poi ti consiglio l'utilizzo del Feliway già da qualche giorno prima di prendere il nuovo arrivato che a noi ha aiutato tanto. Per la spesa tieni conto che cambia di poco se già hai due mici, ovviamente devi mettere in conto eventuali spese veterinarie che potrebbero capitare. Per quanto invece riguarda la famiglia.... Noi abbiamo 3 figli pelosi ed un figlio umano di 6 anni e tutto va a meraviglia.... Anzi, mio figlio adora i gatti ed io da mamma sono felice di trasmettergli l'amore per il prossimo e soprattutto per queste creature!
    In bocca al lupo!

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io ho inserito un terzo in una coppia madre e figlio adulti. Io però non ho scelto un cucciolo ma un giovane adulto sui 7 o 8 mesi, con il carattere formato, e scelto soprattutto perché coccolone e non dominante. Anche nel mio caso in meno di 2 settimane il grosso era fatto e ora convivono senza problemi.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io di gatti in casa ne ho addirittura sette ,perciò l’idea di un terzo gatto la vedo come una cosa più che fattibile,ti consiglio un gatto/a già adulto perché i cuccioli infastidiscono di più i gatti già residenti,sul sesso ho constatato che i maschi sono decisamente più tranquilli e facili negli inserimenti.
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità