Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By ginogino

Discussione: Unghie gatto

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Unghie gatto

Come faccio ad insegnare al mio gatto di 2 anni, come farsi le unghie, gli ho comprato 4 tiragraffi diversi, ma niente da fare, dove abitavo prima, avevo il giardino e penso che se le facesse sui alberi, come deve aver visto fare dai altri 2 gatti che avevo, fortunatamente non si fa le unghie, sui mobili o divano, ma praticamente cammina sulle unghie e quando sale sul letto o divano, rimane sempre impigliato con le unghie.

Kitten L'avatar di DebbinaBunny
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Unghie gatto

Ciao. Intanto ritieniti fortunato che non si limi gli artigli su divani e mobiliClick here to enlarge scherzi a parte, solitamente i mici ce l' hanno come istinto di grattarsi le unghie su qualsiasi superficie abrasiva trovino in giro....sei sicuro che non abbia trovato un posto nascosto dove farle? Se ti sembrano troppo lunghe puoi sempre portarlo dal vet e fargliele tagliare a lui/leiClick here to enlarge
    PS. Di insegnarlo ho i miei dubbi
    Click here to enlargeJesse*Mr.Grady*Wendy*LestatovicJr*CocoClick here to enlarge
    *this * is* true* love*

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da DebbinaBunny Click here to enlarge
    Ciao. Intanto ritieniti fortunato che non si limi gli artigli su divani e mobiliClick here to enlarge scherzi a parte, solitamente i mici ce l' hanno come istinto di grattarsi le unghie su qualsiasi superficie abrasiva trovino in giro....sei sicuro che non abbia trovato un posto nascosto dove farle? Se ti sembrano troppo lunghe puoi sempre portarlo dal vet e fargliele tagliare a lui/leiClick here to enlarge
    PS. Di insegnarlo ho i miei dubbi
    Naturalmente, ci avevo già pensato di portarlo ad un centro per la cura dei gatti/cani, ma lo vorrei evitare, perché mordicchio è molto pauroso e gli vorrei evitare il trauma, la prossima volta che vado dal veterinario, vedo se mi fa vedere come si tagliano, stando attenti a non tagliargli i capillari.
    DebbinaBunny likes this.

Kitten L'avatar di DebbinaBunny
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Personalmente sono contraria a tagliare gli artigli ai gatti, però ammetto che per i miei non ce n è mai stato bisogno visto che le limano ovunqueClick here to enlarge puoi provare a spiarlo e vedere se magari le lima in posti che non vedi. Wendy la mia micia esterna, con tutto che vive fuori ed è abituata a farle sugli alberi , nel periodo dell'allattamento stava in casa e limava le unghia sul divanoClick here to enlarge quindi mi pare strano che il miciotto non lo facciaClick here to enlarge anche perché solitamente oltre a limarle le aggiustano con i dentiClick here to enlarge
    Click here to enlargeJesse*Mr.Grady*Wendy*LestatovicJr*CocoClick here to enlarge
    *this * is* true* love*

Kitten L'avatar di Marta&Apoo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi sembra strano che non se le faccia proprio mai Click here to enlargeClick here to enlarge
    anche secondo me ha trovato un posto segreto dove farsele oppure utilizza i tiragraffi quando tu non ci sei.
    Comunque se sono troppo lunghe fagliele tagliare.

Kitten L'avatar di Marta&Apoo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@DebbinaBunny; anch'io di solito non tocco mai le unghie ai gatti. Solo una volta ho dovuto tagliargliele ma perché ce le aveva talmente lunghe che le si stavano crepando tutte Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge e quindi ho dovuto sistemargliele altrimenti poteva farli male Click here to enlargeClick here to enlarge

Amj
    Amj non  è collegato
    Youngster L'avatar di Amj
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, hai provato ad utilizzare il catnip sui tiragraffi?
    Al mio Felix prima di spruzzare il catinip sul tiragraffi non importava proprio nulla poi una volta messo.... si è aperto un mondo! Click here to enlarge
    Comunque io taglio regolarmente le unghie al mio gatto Click here to enlarge
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    E quando ingrassano sono più belli
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati