![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un rimedio contro "l'alitosi" dei nostri amici pelosi ... i miei due batuffoli quando mi vengono a fare le coccole e aprono la loro tenera boccuccia ... mi stendono!
![]() Grazie a tutti! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Si dice che non bisognerebbe dar loro umido, ma solo croccantini e far mangiare erba gatta, o similari....sara', ma anche i miei ce l'hanno, non sempre, a periodi, ma stendono pure me.....
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Non credo ci sia un rimedio...sicuramente dipende da quello che mangiano, prova a cambiare cibo!
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
La mia gatta mangia solo secco e ogni tanto l'erba gatta del giardino e ha quasi sempre l'alito pesante. Il mio gatto invece mangia sia umido (gli omogeneizzati, però, non la carne per gatti), due volte a settimana, crocche e l'erba gatta del prato, eppure non ha quasi mai l'alito cattivo...Boh, può darsi che vada da gatto a gatto, dalla capacità che hanno di digerire e assorbire ciò che mangiano...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Controllate sempre lo stato dei denti e delle gengive quando avete problemi di alitosi. A volte il cattivo odore e' segno di qualche infiammazione batterica...
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
scrici non ha mai avuto l'alito cattivo mentre shirin quando l'ho portata a casa in dicembre per un bel periodo, quando si lavava faceva un odore tipo ......... emmmm ........ da stalla ![]() ![]() ![]() ....... poi invece crescendo ha cambiato aroma ed ora non sa da nulla per fortuna ........... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi ricordo che con Mina (ma è stato diversi anni fa), il vet mi aveva dato una pasta "dentifricia" a base d enzimi. Non mi ricordo il nome ma aveva un aspetto simile al remover, un po' più denso...
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
I miei 3 vanno a periodi... Io non faccio nulla, anche se puzza e loro mi vengono a dare i bacetti, io li lascio fare... Li adoro troppo!!!
![]()
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 07-06-2008
Potenza rep: 3
![]() |
Pure la mia missy ha l'alitosi (non forte fortunatamente) quando l'ho portata dal veterinario gli ha guardato in bocca ma sia gengive che denti tutto ok!! Penso che un po i gatto l'hanno sempre.
|
|
|
|