![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (4) | Strumenti discussione |
|
|
#17 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 30-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Oh, ho lo stesso problema anche io!! E' una tragedia, anche perchè trovare le ciotole ricoperte di formiche brulicanti, oltre ad essere un po' schifosetto, è difficile da eliminare!! L'anno scorso mi sono ritrovata a doverne buttare un sacco perchè l'unica soluzione era ricoprirle di insetticida (e poi ovviamente non potevo più farle usare a Nami...)!!
Io onestamente ho provato di tutto, ma credo che le mie formiche siano di una razza aliena pronta a conquistare il mondo. Se uso il baygon (esclusivamente all'esterno o comunque in angolini in cui Nami non arriva) stanno via per un paio di giorni e poi tornano... è una lotta inutile. Dovrò iniziare a dar loro dei nomi... Per di più, se metto le ciotole in "alto" (su un mobile... ho provato...) Nami le butta elegantemente giù, disseminando croccantini ed attirando molte più formiche... XD Non c'è proprio rimedio!!
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
Citazione:
ieri dopo due mesi mi sono ritrovata il bagno pieno grrrrrrrrrrr ho scoperto che c'è un buchino intorno alla chiave per l'acqua, ci ho infilato la cannuccia della bayer altrochè buchino, na caverna !! ok!! guerra aperta alle formiche!! per ora non ne ho viste, dopo una bomboletta di schiuma, speriamo ![]() però ho spostato la lettiera, non mi fido con shirin, andrebbe subito a metterci il naso |
|
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Mi spiace . Con me ha funzionato alla grande. Dovunque l'ho spruzzato non sono ancora ripassate. Probabilmente gioca a mio favore il fatto che sto al primo piano.
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
La fregatura è indubbiamente è il giardino.. quando stavo a Roma, ero al 3 piano... neanche sapevo cosa fossero le formiche
.Ora l'ho rispruzzato, magari prima di partire rifaccio una passata seria... ho messo anche quelle casette dove le formiche dovrebbero andare, portare il magiare alla tana e morire stecchite... fantascienza vero? |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
e Mettere quella carta tipo moschicida , prima di partire?
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Tornando all'argomento,.... , dicevo in precedenza della mia fortunata esperienza col DDT.
.. e cosa succede? Per vendicarsi decidono di fare nido all'interno della mia cassetta della posta. Ce ne sono 12 e loro proprio sulla mia portano una montagna di uova bianche. Sbatto un po sopra, si spaventano e spariscono col loro uovo. Io felice e contenta torno a casa. Il giorno dopo vado per controllare la posta e cosa trovo ;: un numero raddoppiato di formichine con ben due montagnole di uova. Sbatto ancora, queste prendono il loro prezosio carico e smammano in fretta e furia. Tempo un pomeriggio e la mia cassetta è bella vuota, anzi c'è solo un volantino della tecnocasa. Lo prendo, lo sfoglio e vedo una carovana avvicinarsi alla mia cassetta. ![]() Volete la guerra eh . Corro su in casa, mi lascio distrarre da una telefonata, prendo l'insetticida e torno giù. Per non sembrare troppo crudele, visto che ormai la domiciliazione era nuovamente avvenuta, le spavento, le faccio scappare via e poi giù con il ddt. Ora voglio proprio vedere domani cosa troverò nella cassetta
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
![]() la tua cassetta è più confortevole delle altre !! mi sembra di vederti mentre le sfratti di casa....... "op op su prendersi il proprio uovo e andare grazie" ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Appena scesa . la prima cosa che ho fatto ho controllato la cassetta della posta.
Solo due formiche che ispezionavano la residenza. Tute le altre avevano occupato altri "appartameni" del residence. Poverine, sono dovute salire uno - due piani più in alto. ![]() Certo che non ci sono più le formiche di una volta, quelle belle bestioline piene d'energia e voglia di lavorare. Ora nessuno più si occupa di scavi e costruzioni sotterranee. ![]()
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 30-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
Io ho provato anche la casina che dovrebbe uccidere le formiche... la chiamavo "Il mausoleo della morte"... Risultato? Le formiche l'hanno arredata e mi hanno ringraziato felici di averla comprata! XD Non ne è morta nemmeno una!
Io ormai tengo tutto lindo e pulitissimo, ma basta una briciolina per ritrovarne a mucchi... Mi sono proprio arresa...
|
![]() |
| Tags |
| aspartame, baygon insetticida, fondi di caffè, veleno per formiche |
| Strumenti discussione | |
|
|