Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree6Likes
  • 1 Post By robimaz
  • 1 Post By DebbinaBunny
  • 2 Post By DebbinaBunny
  • 1 Post By DebbinaBunny
  • 1 Post By perla

Discussione: Puzza di cibo per gatti

Tay
    Tay non  è collegato
    New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Puzza di cibo per gatti

Salve a tutti, ho un problema recente, da quando ho preso un secondo gatto e di conseguenza ho aumentato le ciotole di cibo a disposizione.
    Prima, con un solo gatto, le ciotole erano posizionate in cucina, sotto alla porta-finestra. Un piccolo appunto: gli infissi delle finestre erano vecchissimi, perciò oltre agli spifferi avevamo anche una casa naturalmente arieggiata per tutto il giorno. Può sembrare sciocco, ma da quando abbiamo rifatto le finestre, rimane tutto dentro: calore e odori!

Con l'arrivo del secondo gatto abbiamo dovuto spostare le ciotole all'ingresso della cucina per questioni di spazio, con il risultato che l'odore di croccantini si spande per il corridoio e da lì per tutta casa. Non vi dico poi appena uno mette piede in cucina...

Sono odori che sento che ci sono abituata, figuriamoci gli ospiti. Avete consigli in merito?
    Io gli lascio sempre a disposizione il secco, mentre l'umido glie lo do due volte al giorno in piccole porzioni, in modo che non ne rimanga nella ciotola e non vada a male.
    Non so come fare; ho eliminato il problema degli odorini della lettiera e ora si presenta questo... Click here to enlargeClick here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Puzza di cibo per gatti

Mah...Click here to enlarge che croccantini usi? Perchè io tengo sempre la ciotola piena in cucina e non sento odoriClick here to enlarge
    Tay likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Kitten L'avatar di DebbinaBunny
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sicuramente il tipo di croccantini fa tanto,però devi assicurati di una cosa,x caso la ciotola dell'acqua è vicino la ciotola dei croccantini? Perché quest'estate mi è capitata una cosa simile,non mi ero accorta che inseguendosi le due pesti avevano fatto finire un pochino d acqua nel piattino dei croccantin(sbattendo sulla ciotola dell'acqua)e per tutto il giorno sentivo "puzza" di croccantini,poi me ne sono accorta e da allora tengo l'acqua lontana dal cibo,problema risolto....suppongo che essendo i crocchi alimenti disidratati quando si inumidiscono qualche sostanza grassa o simile presente faccia questo odore tipico...Click here to enlarge ma è una mia supposizioneClick here to enlarge
    Tay likes this.
    Click here to enlargeJesse*Mr.Grady*Wendy*LestatovicJr*CocoClick here to enlarge
    *this * is* true* love*

Tay
    Tay non  è collegato
    New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da DebbinaBunny Click here to enlarge
    Sicuramente il tipo di croccantini fa tanto,però devi assicurati di una cosa,x caso la ciotola dell'acqua è vicino la ciotola dei croccantini? Perché quest'estate mi è capitata una cosa simile,non mi ero accorta che inseguendosi le due pesti avevano fatto finire un pochino d acqua nel piattino dei croccantin(sbattendo sulla ciotola dell'acqua)e per tutto il giorno sentivo "puzza" di croccantini,poi me ne sono accorta e da allora tengo l'acqua lontana dal cibo,problema risolto....suppongo che essendo i crocchi alimenti disidratati quando si inumidiscono qualche sostanza grassa o simile presente faccia questo odore tipico...Click here to enlarge ma è una mia supposizioneClick here to enlarge
    La ciotola dell'acqua è vicina, ma non abbastanza da provocare questo genere di incidenti; l'ho distanziata apposta proprio perché mi era successa una cosa simile. La cosa più buffa della vicenda è stata trovare la mia gattona che fissava in silenzio i croccantini che galleggiavano... con costernata rassegnazione Click here to enlarge
    Da allora ho imparato la lezione.

Tay
    Tay non  è collegato
    New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Mah...Click here to enlarge che croccantini usi? Perchè io tengo sempre la ciotola piena in cucina e non sento odoriClick here to enlarge
    Non credo che dipenda dalla marca di croccantini, dato che ho recuperato un sacco di campioncini di marche ottime (Proplan, Royal Canin, ecc.) al Supercat Show. Normalmente uso una marca a basso costo che ho trovato su Zooplus: Smilla gusto pesce. Ma sono mesi che ne ho sospeso l'uso proprio perché mi sono ritrovata con questa marea di campioncini. Li ho quasi finiti, quindi adesso riprenderò con gli Smilla.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    225 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non so proprio darti una risposta,ho sei gatti e non ho mai avuto un problema del genere,lavi regolarmente le ciotole dove metti il cibo?
    Click here to enlarge

Tay
    Tay non  è collegato
    New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Non so proprio darti una risposta,ho sei gatti e non ho mai avuto un problema del genere,lavi regolarmente le ciotole dove metti il cibo?
    Una volta alla settimana con il detersivo per piatti.

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE=Tay;797991]
    Ciao Tay,dilemma risolto allora,ciotole di cibo e acqua devono essere lavate quotidianamente,sono i residui di cibo che fanno cattivo odoreClick here to enlarge
    perla and robimaz like this.
    Click here to enlargeJesse*Mr.Grady*Wendy*LestatovicJr*CocoClick here to enlarge
    *this * is* true* love*

Tay
    Tay non  è collegato
    New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE=DebbinaBunny;797992]
    Click here to enlarge Originariamente Scritto da Tay Click here to enlarge
    Ciao Tay,dilemma risolto allora,ciotole di cibo e acqua devono essere lavate quotidianamente,sono i residui di cibo che fanno cattivo odoreClick here to enlarge
    Ops! Tutto qua? Grazie! Non pensavo di risolvere in maniera tanto semplice.
    Farò come dici. Grazie ancora!

Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE=Tay;797993]
    In effetti perla ha posto l'attenzione ad una cosa così normale che uno alla fine non ci pensavaClick here to enlarge semplicemente il lavaggio delle ciotoleClick here to enlarge vedrai che non sentirai più nessun odore Click here to enlarge
    perla likes this.
    *this * is* true* love*

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    225 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il motivo allora è quello,devi lavare le ciotole tutti i giorni,il cattivo odore che senti non è solo il residuo di cibo ma anche la saliva che i gatti mangiando inevitabilmente lasciano .
    Ultima modifica di perla; 10-12-2017 alle 19:12
    DebbinaBunny likes this.
    Click here to enlarge

Amj
    Amj non  è collegato
    Youngster L'avatar di Amj
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao, io sinceramente lavo le ciotole del cibo una volta a settimana e non sento nessun odore!
    Secondo me dipende dai croccantini, ce ne sono alcuni che hanno un odore molto forte rispetto ad altri!
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    E quando ingrassano sono più belli
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati