Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
Like Tree6Likes

Discussione: vorrei avere dei consigli.

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: vorrei avere dei consigli.

Io posso capire che i gatti, se in una zona sicura, possanno anche uscire, e naturalmente il loro istinto li spingerà alla caccia (non solo di topi, ovvio, ma anche lucertole, uccellini ecc.). Detto questo anche qui da noi in campagna i gatti sono tenuti ANCHE come cacciatori di topi, ma possono sempre e comunque entrare in casa se vogliono, soprattutto in inverno. Io riconsidererei la tua idea di tenerli solo fuori.

Detto questo concordo sul fatto che le femmine cacciano meglio dei maschi. Qui (non so se sia vero) c'è la convinzione che le tricolori sono le migliori cacciatrici.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...per fortuna queste ultime risposte. mi ero spaventato.Click here to enlarge
    riguardo alla carne cruda già nutro un cane corso da 5 anni e un meticcio da 2. inizialmente seguivo la BARF ma poi con l'esperienza ho modificato il tutto rendendolo molto semplice. volevo solo sapere se il calcolo per la quantità di carne era lo stesso che per il cane. comunque penso che alla fine il loro pasto principale se lo dovranno procacciare e darò loro qualche rinforzo (ma non penso i croccantini).
    purtroppo in casa non è possibile tenerli. ci sono una serie di motivazioni per le quali è realmente impossibile. noi viviamo molto a terra. mangiamo su dei cuscini con un tavolo basso, abbiamo un divano di 2.50 x 3 mt a terra, cuscini, teli appesi e una serie di altre cose che, secondo noi, due gatti distruggerebbero in pochissimo tempo. I due cani che ho, vivono fuori e dentro, sono sux educati e rimangono al loro posto senza toccare niente mentre credo che educare gatti...
    poi, c'è mia madre che, ovviamente, ogni tanto viene ed è allergica al pelo del gatto (mmmhh potrebbe essere una buona scusa per evitare troppe visite).
    cmq fuori ci sono molti posti riparati da qualsiasi tipo di vento e pioggia.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Ica18 Click here to enlarge
    Ah, se posso aggiungere, io prenderei della stessa cucciolata. Così forse litigano meno e le gerarchie sono già stabilite.
    Grazie Ica per la risposta. vorrei chiederti una cosa. Sei sicura di quello che hai affermato? solitamente le gerarchie dei cuccioli vengono ribaltate durante la crescita e si stabiliscono quando sono grandi. questo funziona per i cani, grandi felini e per molti altri animali. forse i gatti no?!
    Ica18 likes this.

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quanto al distruggere, dipende dal gatto. Certo, da cuccioli giocano di più e sono più a rischio. Però io ne ho tre in casa e a parte un vaso rotto un paio di anni fa, mai avuto danni (nè a mobili, nè a tende, nè a cose), quindi il problema non lo vedo molto francamente. I gatti sono in genere molto più attenti a non rovesciare cose o farle cadere dei cani.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Adult L'avatar di anto7vite
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

concordo con pabag.
    i cani sono molto impacciati e hanno meno controllo del loro corpo(negli spazi casalinghi).
    i gatti per loro natura tendono a schivare gli oggetti(le vibrisse gli servono anche a questo).certo quando sono piccolo tendono a giocare.ma se sono in due tenderanno a giocare tra loro(zuffe,rincorse e agguati).
    le mie due gatte non mi hanno mai fatto un danno a casa.
    "...Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche."
    (toro seduto)

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non sono esperta di gerarchie tra gatti Click here to enlarge intendevo dire che magari essendo della stessa cucciolata eviti il problema dell'"inserimento" e del rischio che non vadano d'accordo o che litighino troppo per chi è capo branco. No? Era un pensiero da profana.. Due estranei, seppur felini, sono pur sempre estranei. Comunque mi sa che l'esperto sei tu Click here to enlarge facci sapere come va!!!
    Click here to enlarge Zack Click here to enlarge Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

senza aspettare primavera e prendere dei cuccioli ci sarebbe la possibilità di prendere due gatti di 6/7 mesi. già abituati a star fuori. secondo voi potrebbe essere una buona idea prenderli giovani???
    ho qualche perplessità con i cani, forse se sono più piccoli è meglio?

comunque i topi viaggiano molto di notte e se li tengo dentro è inutile

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità