Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: libretto sanitario per Alitalia

Youngster L'avatar di poshgirl
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito libretto sanitario per Alitalia

Ciao a tutti,
    purtroppo mi sono dovuta trasferire a Milano per lavoro e ho lasciato ai miei genitori i miei amati 4 gatti. Non vi dicono quanto mi mancano.
    Ormai sono 3 mesi che non li vedo, i miei se ne occupano alla meno peggio ma finalmente ho la possibilità economica di andarmeli a prendere e portarli qui da me! Inizierò con uno e poi man mano tutti gli altri.
    Ho prenotato il volo di ritorno con Alitalia apposta perchè non tutte le compagnie accettano animali.
    Ho pagato un supplemento per il gatto di 40 euro e il call center mi ha detto che il gatto deve necessariamente avere il Libretto Sanitario.
    I miei gatti sono sempre stati seguiti dai veterinari anche perche sono stati sterilizzati e alcuni sono FIV+ e delicati di salute e quindi sottoposti a regolari visite di controllo. Il veterinario mi ha detto che il libretto si rilascia solo in casa di vaccini. Vaccini che non abbiamo mai fatto e che gli stessi veterinari non mi hanno mai consigliato di fare almeno fino a ieri quando ho richiesto il libretto sanitario obbligatorio per volare.
    Adesso ho chiamato la clinica proprio per sapere se potevo comunque avere il libretto e mi è stato detto che devo vaccinarli almeno contro qualcosa altrimenti non me lo può rilasciare.
    A me sembra assurdo, dato che nessuno dei veterinari mi ha mai detto che dovevo vaccinarli obbligatoriamente.
    Adesso a pochi giorni dalla partenza mi ritrovo a non avere questo libretto sanitario.
    Qualcuno mi puo consigliare sul da farsi?
    Il vaccino che la clinica mi ha detto che si potrebbe fare è un vaccino contro una influenza virale di cui però no ricordo il nome.
    Sono veramente confusa sul da farsi.
    Grazie a chi mi risponderà
    Ultima modifica di poshgirl; 29-11-2016 alle 16:41
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Adult L'avatar di Sabrina73
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: libretto sanitario per Alitalia

Mia mamma ha spesso volato con la gatta e non le hanno mai chiesto il libretto. Hai provato a chiedere a qualche altra compagnia?
    Click here to enlarge
    Charlotte Click here to enlarge Sophie
    "Un gatto non si compra: è lui che vi possiede" di Tom PostonClick here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il libretto sanitario viene rilasciato solo quando si fanno i vaccini, non potrebbe essere altrimenti inquanto serve esclusivamente per riportate le date di vaccinazione ed il tipo di vaccino eseguito ,è chiaro che se tu non hai mai fatto vaccinare i tuoi gatti non ha senso rilasciarti un libretto completamente in bianco.
    La compagnia di volo evidentemente lo richiede proprio per accertarsi che l'animale sia regolarmente vaccinato.
    Click here to enlarge

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eh appunto non essendo obbligatorio nessun vaccino è un controsenso che la compagnia aerea lo richieda necessariamente.
    Avevo chiesto anche a Meridiana ma mi hanno risposto la stessa cosa.
    A questo punto ho preso appuntamento dal veterinario, gli fara' un vaccino di base per potermi rilasciare questo libretto sanitario.
    Non c'è altra soluzione. Beh spero almeno che non abbia controindicazioni e che non mi facciano problemi all aeroporto nonostante tutto.
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Il libretto sanitario viene rilasciato solo quando si fanno i vaccini, non potrebbe essere altrimenti inquanto serve esclusivamente per riportate le date di vaccinazione ed il tipo di vaccino eseguito ,è chiaro che se tu non hai mai fatto vaccinare i tuoi gatti non ha senso rilasciarti un libretto completamente in bianco.
    La compagnia di volo evidentemente lo richiede proprio per accertarsi che l'animale sia regolarmente vaccinato.
    AGGIORNAMENTO:
    Ho portato entrambe le gatte a Milano. Ebbene il veteriario non ha fatto nessun vaccino bensì ha messo il microchip e mi ha rilasciato il libretto sanitario VUOTO in cui in futuro potrò annotare i vaccini e un certificato che attesta lo stato di buona salute dell'animale.
    Infatti rileggendo la guida di Alitalia insieme al veterinario sui viaggi con gatti, era indicato il Microchip e il libretto sanitario( che non per forza deve riportare i vaccini al momento del viaggio, dato che non sono obbligatori per la legge).Infatti per sicurezza lo abbiamo integrato con questo certificato di buona salute (ovviamente dopo averli visitati accuratamente).
    Grazie cmq a chi mi ha risposto.
    In ogni caso sarà mia cura far vaccinare i gatti con il trivalente non appena si saranno ambientate a casa nuova.( e devo dire che gli piace tanto!)

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Evviva! Problema risolto!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte