Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree2Likes
  • 1 Post By robimaz
  • 1 Post By perla

Discussione: bagnetto...farlo e quando?

Baby L'avatar di dedèmel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito bagnetto...farlo e quando?

E da quando vi ho conosciuto non posso far a meno di confrontarmi con voi che davvero mi state dando ogni volta informazioni utili.
    Questa volta ho due curiosita a cui vorrei trovare una risp.

1)- il mio Macchia di due mesi e mezzo ho notato che non ama molto l'acqua ma tralasciando questo volevo sapere da voi se posso fargli il bagnetto e se si cosa posso usare ( come prodotti) e come posso aiutarmi per farlo rilassare.
    Oggi mentro giocavo con lui ho visto un animaletto che gli camminava sul collo nonostante due giorni fa la veterinaria gli ha messo un antiparassitario per piccoli proprio dul collo...che tipo di pettine dovrei usare in questo caso?

2)- noto che spesso Macchia si annoia nonostante ci siano i suoi giochini in giro. Avevo pensato di fargli un tiragraffo dato che sul mercato ne ho trovati solo molto costosi...cosa mi consigliate come giochetti? Qualcuno puo indicarmi qualche giochetto fai da te?

Saluti a tutti

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: bagnetto...farlo e quando?

Se non ci sono motivi particolari, niente bagno. Lo si fa con gatti a pelo lungo come persiani, Maine, ragdoll ma per i gatti comuni (che di comune hanno ben pocoClick here to enlarge) non è consigliabile, ci pensano da soli.
    Salvo, ovviamente, incidenti. Ruby, di ritorno dalle ferie, immagino macchina tra vomito e scariche è arrivato impresentabile e ho dovuto lavarlo con acqua e sapone. Un'altra volta da piccolo ho dovuto lavarlo perché mi era entrato nella pentola del minestrone (freddo per fortunaClick here to enlarge)
    Per un micino che ho stallato e che avevo trovato in strada abbastanza sporco, ho usato un prodotto a base di avena. Adesso non ricordo il nome ma se ti interessa ti metto una foto appena arrivo a casa.
    Ottimo il tiragraffi fai da te se sei capace. Come giochini ti consiglio la classica cannetta che puoi fare legando una corda a un bastoncino con un fiocco colorato all'estremità.
    Anche gli scatoloni sono un ottimo gioco, specie se ci fai dei buchi sui lati.
    E poi palline di spugna, costano poco.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il prodotto che ti dicevo è questo
    https://flic.kr/p/MTFUFU
    https://flic.kr/p/MTFXMd
    È una spuma da usare senza acqua si massaggia e poi si spazzola. Può essere utile, magari, se esce, ma senza esagerare.
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I gatti hanno molta cura del loro manto e passano molto tempo a lavarsi, ma fare loro il bagno non è un'impresa facile e te lo sconsiglio anche perche non è proprio necessario ,a meno che non avvengano degli incidenti imprevisti.
    Di giochi fai da te ce ne sono molti, dagli scatoloni di cartone, tappi di sughero come palline, cartoccetti di carta, le gabbiette dei tappi dello spumante, le coccarde dei pacchi regalo,riguardo ai tiragraffi, hai provato a dare un'occhiata su zooplus? Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E su zooplus dovresti trovare anche tiragraffi alti a prezzi accessibili. A mio avviso sempre un ottimo investimento.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Baby L'avatar di dedèmel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao ragazze...anche se con ritardo vi ringrazio molto dei vostri consigli.
    Per il bagnetto ho capito dcome vostri consigli di farlo se proprio necessario...e cosi sara fatto...per il tiragraffi siamo ancora un cantiere aperto. Ho scoperto che a macchia piacciono tanto le buste...ogno volta che torno dall spesa mi assale proprio...ora sto combattendo con il trovare una soluzione efficace alle pulci visto che quest'oggi me ho vista una sulla sua pancia...
    Ancor grazie dei vostri consiigli.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Attenta alle buste perché possono essere anche pericolose ,possono giocarci solo in nostra presenza.
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Al mio Zack ho preso palline, topolini e cose simili.. si diverte un mondo anche con uno scatolone, il suo tiragraffi (l'ha costruito mio papà rivestendo un tubo di cartone con una base bella solida) e una valigia che gli lascio aperta per giocare.. per il resto ho appeso qua e là delle palline con dello spago (ai pomelli dei cassetti per esempio) e lui si perde via a cercare di prenderli!
    Ma il vero divertimento arriva al sabato quando lo porto con me dai miei genitori tutta la giornata e gioca con i cani!! Ora è qui che fa gli agguati al cane più grande Click here to enlarge e lui è uno scricciolino di neanche 2 mesi!Click here to enlarge
    Click here to enlarge Zack Click here to enlarge Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ridere Re: bagnetto...farlo e quando?

Allora... sarà che il mio micio è un gatto un pò particolare... è socievole, ama l'acqua, ti fa le feste quando arrivi, non ha paura dei cani o dell'aspirapolvere etc.. sarà che io credo che se le cose vengono fatte da piccoli e piacciono poi da adulti non avran problemi...
    e premesso che fino ad ora non avevo ancora mai avuto un micio.. ebbene.. sono qui a raccontarti la mia esperienza.
    Mauritius ha 4 mesi ed è un incrocio tra un certosino e un sacro di birmania.
    L'ho preso a 3 mesi e appena arrivato in casa gli ho subito fatto trovare un bel tiragraffi comprato su zooplus a 3 piani :-) e una sedie di giochini tra topolini e palline(anche fatte con carta di alluminio)... più ad esempio una scatola, un tunnel e una mia calza di cotone da sport. Mau adora questo tiragraffi e spesso lo usa come sua postazione di controllo.

Questa settimana ha fatto due cose nuove :
    - con la pettorina abbiam provato l'ebrezza di fare un giretto nel parco sotto casa (gli è piaciuto moltissimo girare nell'erba e sentire nuovi odori)... ho pensato di regalargli questo momento di libertà ogni due mesi in coincidenza con il bagnetto ( che farò sempre ogni due mesi dopo qualche giorno dal giretto al parco)
    - gli ho fatto il suo primo bagnetto ed è andata benissimo.
    Ha miagolato solo un pochino durante l'asciugatura con il phon, ma per poco perchè dopo aver capito che il mitico phon asciugava bene il suo pelo si è messo a pancia all'aria per farmi terminare l'operazione ahahClick here to enlargeClick here to enlarge
    Ho ovviamente utilizzato uno shampoo per gattini comprato da Mobydick e l'ho lavato in una bacinella che avevo preventivamente riempito con acqua tiepida e shampoo.
    Poi dopo aver insaponato solo il corpo (e non la testa) l'ho risciacquato con acqua tiepida con il doccino.
    Mentre la testa solo con acqua tiepida con una spugnetta ben strizzata.
    Avevo messo un tappetino antiscivolo nella vasca così nel caso in cui lui si fosse un pò dimenato con le zampette aveva la presa giusta e nel bagno ho chiuso la porta e riempito il pavimento di tappeti così anche durante eventuali fughe poteva asciugarsi.
    Inoltre avevo preparato due grandi asciugamani per tamponare il suo pelo e dargli una prima leggera asciugatura, prima dell'utilizzo del phon.

Io credo che gli sia piaciuto!Durante il bagnetto è stato buono buono nella bacinella perchè credo l'acqua caldina gli piaccia e inoltre anche nei giorni a seguire Mau spesso è andato in bagno e in autonomia si è fiondato nella vasca alla ricerca di una fonte d'acquaClick here to enlarge ... per cui credo che questa esperienza la rifarà:-)
    Spero di esserti stata d'aiuto:-)
    Ultima modifica di cietta; 02-11-2016 alle 16:35

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io i miei non li ho mai lavati..
    E come giochi... le scatole le adorano, palline di carta stagnola, attaccare un laccio delle scarpe o simili da qualche parte cosi che penzola e loro si divertono..
    Se no ho visto che con le piumette si divertono un sacco.. Click here to enlarge le piumette sono queste : https://flic.kr/p/RwjN4j [/url]

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità