![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 16-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
Secondo voi quando posso togliere un gattino alla mammagatta??Ho visto che già mangia da solo e cammina avrà circa 1 mese e mezzo,perchè vorrei far sterilizzare la gatta che è una randagia,che dite?
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 23-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Secondo me vai a sterilizzare la gatta!prima che entri in calore...il piccolo se mangia va bene, sai, ci sono altri gattini che sono riusciti a crescere anche senza la mamma!
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma qual e' il motivo per cui dovresti togliergli la mamma? Voglio dire.. non puoi prendere la mamma, farle fare l'intervento e dopo 24-48 ore rimetterla a contatto con il cucciolo?
![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Ma stiamo parlando del cucciolo o della mamma?
Mi era parso di capire che il punto fosse prendere la mamma per portarla a sterilizzare. In questo caso, qualche ora dopo l'intervento puoi restituirla al cucciolo e permettergli di imparare da lei tutto il repertorio di comportamenti che ancora gli mancano, ad un mese e mezzo. Se stiamo parlando del cucciolo, l'ideale sarebbe prenderlo insieme alla madre, in modo che lei possa continuare ad insegnargli le tantissime cose "da gatto" che ancora gli mancano...
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Forse non può prendere in casa entrambi, o forse la mamma non si adatterebbe a stare in appartamento, neanche per poco. Non è una situazione semplice, ma forse, visti i pericoli, prenderlo non è una cattiva idea, in questo caso, nonostante sia effettivamente un po' presto per toglierlo dalla mamma.
![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 16-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
La gatta è abituata a stare fuori e fà parte della mia colonia anche se sta sempre in disparte,infatti ha partorito sotto il mio balcone dove c'è il giardino di un ristorante e non i piace affatto che lei stia là,riesco a portare da mangiare ad entrambi ma non è l'ideale che stiano lì ,la mamma si allontana spesso e lo lascia da solo,io per quanto ne capisco sembra che abbia circa un mese e mezzo ma mi potrei sbagliare,perchè guardando Carlottina che ho a casa che è nata il 9 aprile quindi ha 47 giorni,sembra mooooolto più piccolina confronto a lui o lei,e già mangia l'umido da un pezzo mentre Carlottina sta cominciando adesso.
Cmq vorrei prenderlo anche perchè i primi di giugno parto e non vorrei gli succedesse qualcosa. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() |
Citazione:
Anche se non so se un gatto selvatico puà abituarsi o fino a che punto lo si può addomesticare.. In bocca al lupo cmq!! ![]()
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 03-08-2007
Potenza rep: 6
![]() |
... Molta molta pazienza.. ma piano piano imparerà a fidarsi.. non sforzarla.. ma farla cmq sia stare a contatto con i membri della famiglia... sicuramente ogni piccolo rumore la impaurirà ma farà l'abitudine...
Ho avuto una esperienza molto simile.. solo che era un cucciolo di 2 mesi.. ma.. mamma mia se era selvatico dovevo prenderlo con dei guanti molto spessi.. quelli che si usano x i furetti... era una tragedia... mordeva e graffiava.... piano piano ogni giorno si è abituato all'odore di tutti... ed è diventato il gatto più coccolone del mondo.... Ci vuole tempo.. specialmente se la gatta è già grandicela.. ma sono sicura che ce la farà/farai e sarà una bella esperieza e darà tanto amore a tutte e due!! ![]()
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|