Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
Like Tree8Likes

Discussione: Tendono a scappare la sera ...

Baby L'avatar di Moncenisio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tendono a scappare la sera ...

Ciao a Tutti...

Ho due bei miciotti maschi zuccherosi... Ho un bel giardino di 50 metri x 40 metri circa ... su tre lati ho orti e giardini... sul lato dell'uscita ho la comunale che pwer fortuna è cieca... ma tanto passano lo stesso auto, per c'è ancora una frazione dopo la mia..

Io non mai avuto gatti prima dell'ingresso il 12 maggio di Romeo e del 2 agosto di Zorro .

Romeo ha 5 mesi e mezzo ... Zorro 4 mesi e mezzo

Se per 2 mesi di tempo Romeo e stato chiuso in casa per abituarsi, Zorro invece già svezzato da Veterinaria girava libero da Essa... E l'ho tenuto chiuso solo 10 giorni di cui circa 3 di litigate con Romeo

Adesso durante il giorno li lascio liberi dopo colazione e Pranzo !!

La sera verso le 18,00 - 18,30 arrivano per la cena e chiudo tutte le porte e finestre in maniera che la NOTTE stiano in casa.

Come si è raccomandata la veterinaria... e di tenerli possibilmente fino che compiono 1 Anno ossia Marzo-Aprile 2017

Stasera dopo cena, mi sono scappati da una finestra aperta causa vento.

li ho recuperati e lasciati in casa... verso le 22,00 scopro che dalla finestrone della scala interna mi sono scappati nuovamente ha fatto 2 salti su dei manufatti sprgenti esterni e su balcone e via!!

Li ho recuperati dopo chi han fatto correre x il giardino.. Romeo è un po cicciottello e beccato subito... ma poi si dimenava..

Zorro visto Romeo in casa è arrivato sdul davanzale .. io con dei bocconcini lo chiuso in casa.

VOLEVO CHIedere secondo VOI faccio bene a tenerli in casa la Notte ???

Mi hanno detto che c'è la FAINA e la VOLPE che girano la notte, anche per il momento non ho notizie di gatti spari qui attorno
    Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Tendono a scappare la sera ...

Io non li farei uscire mai,figurati di notte.
    Sai quanto rischiano i gatti liberi di uscire?
    No,sono decisamente contraria alle libere uscite,troppi pericoli di incidenti e di contagio di malattie.
    Click here to enlarge

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Di notte non li lasciare uscire! Le volpi poi per i gatti sono pericolose, .e faine non penso ma le volpi... Non vorrei schifarti, ma un'amica qui ha trovato solo la coda un mattino...

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Graziana Click here to enlarge
    Di notte non li lasciare uscire! Le volpi poi per i gatti sono pericolose, .e faine non penso ma le volpi... Non vorrei schifarti, ma un'amica qui ha trovato solo la coda un mattino...
    ci credo....

qui vicino hanno trovato la testa di uno ma per caso.

di solito spariscono
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Io non li farei uscire mai,figurati di notte.
    Sai quanto rischiano i gatti liberi di uscire?
    No,sono decisamente contraria alle libere uscite,troppi pericoli di incidenti e di contagio di malattie.
    E' quello che volevo sapere.

Tuttavia solo una vicina di casa da quello che so... se non rientrano per le 22-23 rimangono fuori... ma sono gatti di 5 - 6 anni

Mentre altri li hanno sui balconi... perchè non li vogliono in casa .

Io purtroppo se esco e sto via tutto il giorno ( per Lavoro o altro ) li lascio fuori.

Mi è capitato di rientrare dopo le 23,00 e i miciotti mi facevano la posta per il mangiare ( le Crocche e umido lasciato non era bastato... poi passanom anche altri )

Purtroppo per altri gatti non posso farci nulla se ne trovano nelle uscite.. Anche qui attorno c'è ne sono solo 1 abitudinario... ma gli davo già crocchette

C ERCHERO' di bloccarli in casa la sera...

Poi tra non molto ... verso inizio ottobre o meta fa freddo e non credo lo gradiscono

Di solito accendo il riscaldamento da meta settembre
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ti consiglio innanzitutto di farli sterilizzare ai 6 mesi, un gatto sterilizzato tende ad allontanarsi meno.
    Son giovani ed esuberanti e metti in conto che i gatti la sera son più attivi e, complice il caldo che c'è di giorno, han voglia di star fuori a bighellonare .... quando scenderanno le temperature "dovrebbero" essere più invogliati a stare in casa.
    Tuttavia, visto che le volpi e le faine cacciano di notte, è bene che i due mici la notte dormano in casa.
    Chiara75, perla and eire like this.
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da marina1963 Click here to enlarge
    Io ti consiglio innanzitutto di farli sterilizzare ai 6 mesi, un gatto sterilizzato tende ad allontanarsi meno.
    Son giovani ed esuberanti e metti in conto che i gatti la sera son più attivi e, complice il caldo che c'è di giorno, han voglia di star fuori a bighellonare .... quando scenderanno le temperature "dovrebbero" essere più invogliati a stare in casa.
    Tuttavia, visto che le volpi e le faine cacciano di notte, è bene che i due mici la notte dormano in casa.
    Mi piaceva anche a ME ... castrarli a 6 mesi... ma la Veterinaria non vuole

Devono essere formati sotto per bene mi ha detto che lo fa a Romeo tra 8 - 9 mesi ... Quindi fino a fine di novembre o meta dicembre,...

per Zorro a Gennaio o Febbraio.

P.s.

Non mi posso rifiutare Zorro mi è stato dato spesato di tutto ... ossia tutti i vaccini e richiami fatti gratis
    Click here to enlarge

Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non capisco la veterinaria, a 6/7 mesi un europeo è sessualmente formato ... vabbé, spero che sappia quel che fa perché, passi per Romeo, si va verso l'inverno e ci son meno gatte in calore ma Zorro lasciarlo intero fino a febbraio è un azzardo.
    Le hai detto che hai paura che si allontanino ?
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da marina1963 Click here to enlarge
    Non capisco la veterinaria, a 6/7 mesi un europeo è sessualmente formato ... vabbé, spero che sappia quel che fa perché, passi per Romeo, si va verso l'inverno e ci son meno gatte in calore ma Zorro lasciarlo intero fino a febbraio è un azzardo.
    Le hai detto che hai paura che si allontanino ?
    Si glielo detto.. Ma mi ha detto di fare cosi ..

Romeo è cicciottello, pacioccone....Click here to enlarge un batuffolo di pelo

Zorro e furbetto e sveglio... Tuttavia viene a cercarmi e si fa coccolare per buona mezz'ora Click here to enlarge

Zorro ha un occhio solo... Il motivo perchè l'ho preso.. Volevo un amico x Romeo e poi zorro era bellissimo già a 2 mesi in cura dalla veterinaria
    Click here to enlarge

Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora "crea" un'abitudine ...... per cui valga la pena di rientrare ad una certa ora !
    Io, ad esempio, ho abituato i miei gatti che la sera, verso le 10-10,30 si mangiano le crocchette (di giorno si mangia umido)...... Grey arriva puntuale senza che stia a chiamarla e gli altri due che in genere bighellonano in cortile a quell'ora, accorrono al "suono" del barattolo delle crocche.
    Provare non costa nulla e poi i gatti diventano abitudinari !Click here to enlarge
    eire likes this.

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io e mio marito quando sono arrivati Nerina e Rossino (partoriti in giardino) eravamo alla prima esperienza gattosa, entrambi avevamo avuto contatti ma mai di proprietà, all'inizio stavano solo fuori e mi sono resa conto che sono stata miracolata, comunque io li ho sterilizzati intorno ai 6 mesi forse un pò prima perchè ross era già ben formato..poi ho iniziato a farli entrare e stare dentro la notte e uscire la mattina, il richiamo era non lasciare fuori molto cibo e ad orario chiamarli sbattendo ciotola delle crocche,il fatto è che dopo aver letto tante storie qui sul forum e aver visto con i miei occhi gli effetti delle malattie che prendono i mici liberi (curavo un gatto di strada) e comunque metti anche che spessissimo dovevo andare dal vet per una ferita, tagli e segni vari, quindi ho deciso a qausi 3 anni di non farli uscire più..stanno benissimo..considera che intanto è arrivata Mirtilla che invece non è mai uscita..ti consiglio quindi di abituarli con un richiamo, di non farli mai uscire con il buio, di sterilizzarli prima al max 7 mesi perchè i gatti che comunque stanno fuori sviluppano anche prima..quando rientrano controlla sempre se hanno ferite o tagli..Click here to enlarge
    perla likes this.
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo me un maschio va castrato non più tardi dei 7 mesi,non condivido l'opinione della veterinaria,farlo troppo tardi fa rischiare al gatto di contrarre malattie sessualmente trasmissibili fiv e felv.
    eire likes this.
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io Ruby ho dovuto farlo sterilizzare che aveva poco meno di sei mesi perché aveva cominciato a far pipì in giro.
    Quando l'ha visto, il vet ha detto -Se è pronto? Questo ha più palle di un albero di natale! -Click here to enlarge
    perla and Chiara75 like this.
    Click here to enlarge
    Robi

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sicuramente è meglio cercare di abituarli a non uscire la notte. Purtroppo capita che riescano a scappare, ma è davvero importante che stiano in casa, soprattutto se fuori, come scrivi tu, ci sono anche volpi o faine. Psycho spesso scalpita di notte perchè vuole uscire, ma in inverno non se ne parla e d'estate, magari quando inizia ad albeggiare, lo lasciamo uscire un pò. Tanto non si allontana (spesso lo vedo sdraiato nel cortile della vicina di mia figlia .... ma lui si sente "libero").

Ci vorrà un pò di lavoro, ma ce la farai !! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Io Ruby ho dovuto farlo sterilizzare che aveva poco meno di sei mesi perché aveva cominciato a far pipì in giro.
    Quando l'ha visto, il vet ha detto -Se è pronto? Questo ha più palle di un albero di natale! -Click here to enlarge
    a Romeo va verso i 6 mesi... ma gli atrezzi ovali vedo sono piccoli

quelli di zorro in miniatura ( quasi 5 )
    Click here to enlarge

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità