Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 12-07-2007, 17.04.20   #1 (permalink)
New Born

L'avatar di Iside@

Potenza rep: 0 Iside@ inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Trasferimento in corso ...

Ho un gattino di 2 anni: Horus ed un cane di 6 anni Anubis : inseparabili amici!!!
(si si ho da sempre avuto la passione per l'Egitto per quello gli ho dedicato questi nomi importanti).

Ho gia' tentato una volta di portare con me nella casa in affitto Horus ma è stato impossibile: non ci ha fatto dormire per 2 notti facendoci dispetti e urletti di scontento (non vi dico poi al mio ragazzo che se l'è trovato appicciato alla faccia per un agguato!!)

Certo so' che ha un caratteraccio birbante ma lo amo profondamente e volevo almeno tentare dato che mi manca profondamente.

Ora ho da poco acquistato casa con giardino per poter dare l'occasione ad ambedue di accasarsi, credo proprio che solo insieme riusciranno ad accettare il trasferimento.

Ovviamente c'è timore da parte mia che questo non accada ma ho molta fiducia soprattutto in Anubis (il mio pacere di fiducia), ho anche speso molto per questa casa con spazio verde proprio pensando ad una soluzione che accontentasse tutti.

Il mio ulteriore timore è sempre legato ad Horus: stara' in giardino mentre io saro' via 8 ore al giorno? Lui è sempre stato abituato in appartamento ma non posso lasciarlo solo ... mi disferebbe il divano e chissa' cos'altro ancora ... e non è mia intenzione buttare via soldi che tanto arditamente mi son sudata!

Volevo comprare loro una casetta riscaldata ciascuno, e quando rientro in casa lasciarli entrare anche per non sentirsi isolati.

Cosa ne pensate? Avete mai avuto situazione analoga?
Iside@ non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 12-07-2007, 17.14.46   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 30 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo
Predefinito Riferimento: Trasferimento in corso ...

Oddio, un gatto abituato in casa sara' felice di trovare spazio anche fuori, a patto che il giardino sia ben recintato in modo che non possa uscire, Horus potrebbe benissimo andarsene a zonzo e tu dovresti mettere in conto che fuori ci sono molti pericoli e che possa non tornare....giardino si' ma: o sorvegliati a vista per poco tempo e poi in casa, oppure recinzione a prova di bomba!
Vecchio 12-07-2007, 17.17.27   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Il tuo piano, pero', mi sembra un po' contraddittorio. Non vuoi tenere il micio esclusivamente in casa senno' fa danni e non vuoi spendere altri soldi a causa sua..... e poi acquisti una casetta e per giunta scaldata per lui e per il cane?? Dubito che le casette costino meno di un "eventuale" danno di qualunque altro genere in casa

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 12-07-2007, 17.23.44   #4 (permalink)
New Born

L'avatar di Iside@

Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
Oddio, un gatto abituato in casa sara' felice di trovare spazio anche fuori, a patto che il giardino sia ben recintato in modo che non possa uscire, Horus potrebbe benissimo andarsene a zonzo e tu dovresti mettere in conto che fuori ci sono molti pericoli e che possa non tornare....giardino si' ma: o sorvegliati a vista per poco tempo e poi in casa, oppure recinzione a prova di bomba!
fammi un esempio di recinzione a bomba che la faccio immediatamente
Iside@ non  è collegato  
Vecchio 12-07-2007, 17.26.35   #5 (permalink)
New Born

L'avatar di Iside@

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Il tuo piano, pero', mi sembra un po' contraddittorio. Non vuoi tenere il micio esclusivamente in casa senno' fa danni e non vuoi spendere altri soldi a causa sua..... e poi acquisti una casetta e per giunta scaldata per lui e per il cane?? Dubito che le casette costino meno di un "eventuale" danno di qualunque altro genere in casa
scusa Matilda forse hai frainteso! Avevo scritto un primo post dettagliato ma poi mi è scaduta la login e cosi ho scritto in fretta.

Le casette le compravo comunque, ossino' come fa Anubis a dormire quando è inverno o piove? E anche Horus dovrebbe avere il suo spazio (anche se quasi sicuramente andra' a dormire con suo fratello), il mio dubbio era: accetteranno di stare fuori quando non siamo in casa?

Il micio non lo voglio tenere in casa quando non ci sono perchè gia' in quella di mia madre ha rotto il divano e se fa' la stessa fine quello nuovo il mio compagno lo uccide

Tieni presente inoltre che ho cucina e soggiorno insieme e lui furbo com'è sarebbe sempre sopra le mensole
Iside@ non  è collegato  
Vecchio 12-07-2007, 17.26.35   #6 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 30 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Io purtroppo non ce l'ho ma ce ne sono fatte di rete con pali ricurvi all'interno, in modo che il micio anche se si arrampica non puo' saltare dall'altra parte, se cerchi su internet dovresti trovarla, è praticamente apposta per i gatti....
Vecchio 12-07-2007, 17.30.42   #7 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Per l'amato divano ci possono essere delle soluzioni. Puoi usare quei copri divani che non costano molto e lo isolano, almeno un po' dalle unghiate. Puoi spuntare un po' le unghie a Horus se esce solo in giardino, comprare un bel tiragraffi su cui sfogarsi...

Certo con un gatto qualche danno al divano io lo metterei in conto perchè è facile che succeda. Però non so se lasciarlo fuori 8 ore sia una soluzione valida, anche con le casette riscaldate...
Vecchio 12-07-2007, 17.31.25   #8 (permalink)
New Born

L'avatar di Iside@

Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
Io purtroppo non ce l'ho ma ce ne sono fatte di rete con pali ricurvi all'interno, in modo che il micio anche se si arrampica non puo' saltare dall'altra parte, se cerchi su internet dovresti trovarla, è praticamente apposta per i gatti....
Non ne ho mai sentito parlare ma sembrano utili
Su internet cosa devo cercare? Rete anti scappatoia?
Iside@ non  è collegato  
Vecchio 12-07-2007, 17.33.25   #9 (permalink)
New Born

L'avatar di Iside@

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Per l'amato divano ci possono essere delle soluzioni. Puoi usare quei copri divani che non costano molto e lo isolano, almeno un po' dalle unghiate. Puoi spuntare un po' le unghie a Horus se esce solo in giardino, comprare un bel tiragraffi su cui sfogarsi...

Certo con un gatto qualche danno al divano io lo metterei in conto perchè è facile che succeda. Però non so se lasciarlo fuori 8 ore sia una soluzione valida, anche con le casette riscaldate...
Eh si si ... gia' fatto gia' fatto!!! Nonostante tutto prima distrugge che ne so i mobiletti (butta giu' le statue e similari) e poi quando tornano le unghiette via sul divano!!!
HO PROVATO con gli spruzzi, ho provato con i depellenti (come si chiamano) ma nulla
Aveva circa 4 tiragraffi, li guarda i primi giorni e poi basta
Iside@ non  è collegato  
Vecchio 12-07-2007, 17.39.02   #10 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Eh sai purtroppo qualcosa lo devi mettere in conto. Esistono gatti molto molto tranquilli, ma sono + quelli che qualche piccolo danno lo fanno.
Daltronde se si vuole una casa tranquilla senza incidenti è meglio non prendere animali. Qualcosa è probabile che si rompa o si rovini, è inevitabile.
Vecchio 12-07-2007, 17.39.06   #11 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:

Che ne so, prova a cercare recinzioni per gatti...ci sono le foto cosi' ti fai un'idea....se proprio sei decisa a lasciarlo in giardino una soluzione la devi trovare....
Vecchio 12-07-2007, 17.46.16   #12 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:

Se cerchi degli spunti qui ne trovi diversi: http://www.pawpeds.com/pawacademy/ma.../index_it.html
Basta andare sui link nella pagina per vedere un sacco di foto molto molto dettagliate.
Vecchio 12-07-2007, 17.47.02   #13 (permalink)
New Born

L'avatar di Iside@

Lo so lo so.
Conosco i rischi, il fatto è che il mio gatto non è proprio ... rispettoso!
Anzi ... il fatto è che non voglio lasciarlo da mia madre, è giusto sia io a prendermi cura di lui.
Spero di trovare una soluzione, anche perchè oltre al mio volere c'è quello del mio compagno che si gli vuole bene ma non vuole nemmeno che i soldi della casa diventino sfacelo!
Controllero' la questione delle reti.
Per fortuna sono in ferie quando li portero' a casa, quindi provero' un po tutte le soluzioni.
Iside@ non  è collegato  
Vecchio 12-07-2007, 17.52.25   #14 (permalink)
New Born

L'avatar di Iside@

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Se cerchi degli spunti qui ne trovi diversi: http://www.pawpeds.com/pawacademy/ma.../index_it.html
Basta andare sui link nella pagina per vedere un sacco di foto molto molto dettagliate.
Grazie mille salvo e domani leggo
Iside@ non  è collegato  
Vecchio 12-07-2007, 17.57.21   #15 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda