![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Secondo voi siccome non sono tanto esperta, un gattino di due mesi quando si sposta e va in casa di colei che lo adotta (Io
) , dovrei tenerlo in casa per un po' e poi metterlo in giardino, perchè in casa non posso tenerlo mia madre ha paura ..consigliatemi...Grazie a tutti ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Io ti consiglierei di riuscire ad abituarlo a stare in casa, almeno la notte. Perchè ora andiamo verso il caldo, ma quando arriverà l'inverno, potrebbe buscarsi qualcosa, a dormire fuori. Secondo me, se hai spazio e giardino per lui, tienilo pure fuori, ma almeno la notte cerca di farlo stare dentro. E' una protezione e una sicurezza, per tutti.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 4
![]() |
penso anche io che la cosa migliore sarebbe abituarlo a stare in casa, almeno la notte. secondo me, poi, per almeno due settimane-un mese dovresti tenerlo dentro, perché impari a conoscere la casa e a sentirla sua.. una sorta di 'nido' dove tornare alla fine di ogni avventura.
tua mamma ha proprio molta paura? potete provare a vedere come va.. in fondo un micino piccolo è così tenero e inoffensivo che la sua paura potrebbe svanire in un batter d'occhio :) anche mia madre aveva paura, ma è bastato davvero pochissimo perché diventasse una gattofila sfegatata. l'unico vero problema potrebbero essere gli eventuali 'danni' - soprattutto se il piccino è una peste. ma con qualche accorgimento anche quelli dovrebbero ridursi al minimo.. :)
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Gtazie per le risposte, lo terrò in casa i primi giorni starò attenta che non rompa nulla..non vedo l'ora che arrivi...picciulo...adoro i gatti troppo belli..
![]() ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Ciao Eneri, concordo anche io con il parere di Anima ed Ele.
Il micino è piccolo e deve avere il tempo di ambientarsi ad una stanza per volta, poi poco alla volta di giorno potrà ispezionare anche il giardino. Mi raccomando di tutelarlo con antipulci adatto alla sua età. Come mai tua madre ha paura? Forse vedendolo cucciolo e morbidoso e avendo la possibilità di passare alcuni attimi con lui(o lei?) le passerà il timore..te lo auguro. E' cmq bello che abbia la possibilità di esplorare l'ambiente anche per divertirsi all'aria aperta. La notte è sempre meglio tenerli dentro, anche perchè quando poi arriva il calore o sentono le femminucce vanno fino a chissà dove!! Auguroni e buona giornata ![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche secondo me dovresti tenerlo in casa almeno un paio di settimane senza farlo uscire e poi almeno alla notte. Quanto alla mamma, vedrai che vedendolo così batufolloso si abituerà e si affezionerà
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Spero si abituerà grazie mille per i consigli che mi date...calorosissime..un bacio a tutte..appena arriva metterò delle foto :D
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se è già a posto con le vaccinazioni, può già fare qualche giretto in giardino, in modo che poi non si senta "sbattuto" fuori casa. L'importante, in casa o fuori, è che si abitui a rimanere anche solo, perché se adesso è spesso in compagnia e poi non potrà più vivere vicino a voi potrebbe soffrirne tanto.
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
No, purtroppo ancora niente vaccino..mi sa che lo devo fare io!
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 24-05-2008
Potenza rep: 4
![]() |
Ciao!
Il micino è arrivato? A me spiace scoraggiarti un pò, forse... però voglio avvertirti di questa possibile cosa... Io ho un giardino e mia madre non ha mai voluto un gatto in casa. Infatti negli anni abbiamo alternato diversi gatti, ma sempre fuori. Se il tuo giardino è a prova di gatto (cosa abbastanza complicata...) perfetto, ma se il gattino può uscire c'è sempre il rischio che possa non tornare ... Te lo dico perchè io di mici ne ho passati... alcuni sono durati 6 mesi, altri 1 anno, altri neanche due settimane. Escono e ci sono tante possibilità: non ritrovano la strada di casa, vengono presi da qualcun altro o ancora peggio investiti... ![]() E il dispiacere più grosso è che magari ti ci affezioni, spendi soldi in cibo e veterinario e poi il gatto ti sparisce ...Ma in ogni caso non voglio demoralizzarti, questa in fondo è soltanto la mia esperienza! Ho anche avuto un'esperienza molto positiva di un gatto che è rimasto per ben 10 anni. Poi però hanno abbandonato un'altra micetta nel mio giardino, l'abbiamo accolta, e lui si è offeso talmente tanto che ha preso e se n'è andato... Infatti adesso siamo scese a compromessi io e mia madre ed abbiamo un gattino sta nella scala (grande, predisposta di cuccia, lettiera, tiragraffi e ciotole) e quando in casa ci sono io sta dentro ![]() In ogni caso ti auguro buona fortuna per questa bellissima esperienza che è avere un micio! ![]() |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|