![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti scrivo perche spero che i vostri consigli possano aiutarmi.
ho un micetto rosso è arrivato a casa mia a novembre quindi a 7-8 mesi il problema è che fin da piccolo è sempre voluto uscire ,guardava sempre dalla finestra gli uccellini, poi un bel giorno è scappato in giardino da una finestra e da li ha iniziato a miagolare per uscire .ho tentato e insistito nel tenerlo in casa perche pensavo che facendolo uscire sarebbe stato esposto a pericoli ma non ci sono riuscito ,quindi non riuscendo piu a sentirlo miagolare in continuazione tutti i giorni da due settimane lo porto fuori dopo pranzo per un oretta abbondante.il problema è che come lo rimetto dentro lui miagola che vuole uscire ancora !!!quindi il problema purtroppo non è stato risolto! altra cosa secondo voi si abitua a stare solo in giardino ed a non oltrepassare le recinzioni ,piu che altro si rassegnera a miagolare e si accontenterà di uscire solo una volta al giorno?vi prego aiutatemi non so che fare!!! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, benvenuto sul Forum.
![]() Purtroppo una volta che assaporano la "libertà", seppur minima di un giardino, è difficile poi forzarli a stare in casa senza usicre. Sinceramente dubito che si fermerà sempre e solo all'interno del tuo giardino, penso che prima o poi si avventurerà anche all'esterno. Vedo che parli di recinzione, di che tipo, fatta come? Perchè in effetti l'idea sarebbe proprio quella di fare una bella e robusta recinzione all'intero giardino, ma una che sia a prova di gatto. Se ti interessa, sul Forum ci sono diverse discussioni e delle foto, se sì te le cerco perchè non so se solo con la funzione CERCA le trovi. ![]() La recinzione a prova di gatto è anche ottima per non fare netrare intrusi felini nel tuo giardino che potrebbero litigare, spaventare ed addirittura ferire il tuo micio.
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
![]() |
si mi interesserebbe leggerle grazie mille!!!ma riesco secondo voi ad insegnargli a non miagolare cosi insistenemente ed ad uscire solo una volta al giorno conoscete altre persone che hanno abituato il gatto in questo modo?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Una domanda facile facile.. ma e' castrato? Se non e' castrato e' normale che faccia il diavolo a quattro a 7-8 mesi, perche' inizia ad essere interessato alle femminucce e l'unica cosa che gli interessa e' andarsene a trovare una il prima possibile. Quindi a casa, in queste condizioni non lo tieni.
Quello che puoi provare a fare e' sicuramente quello di castrarlo (oddio... questo non tanto perche' non si allontani ma per la sua salute!!) e poi cercare di fare una recinzione a prova di salto. Tutto questo non e' una garanzia ma sicuramente aiuta, rispetto a tenere un gatto intero sperando che "impari" a stare solo in giardino ...
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ecco qui:
Qesta discussione è del Forum: Recinzione del giardino a prova di gatto Questo invece è il link ad una pagina in cui troverai dei link decisamente interessanti! PawPeds
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
ho visto di recente su un canale di sky penso animal planet che una signora per esigenze diverse dalle tue e non mi ricordo in quale parte del mondo ha abituato il suo gatto ad andare fuori di casa solo per qualche ora al giorno penso era per gli uccelli cioè dove abitava lei c'era una specie di uccelli in estinzione o comunque protetti il gatto oviemente li caccia e questa nelle ore dove gli uccellini erano piu vulnerabili, alla mattina presto quando cercano cibo e alla sera nell'imbrunire quando sono piu assonnati,teneva il gatto in casa... e la cosa sembrava funzionare!!
prova ad abituarlo magari quando lo fai rientrare dagli un premio in cibo, secondo me se sei costante ce la fai anche tu! |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-03-2008
Potenza rep: 6
![]() ![]() |
Abituarlo a stare in casa contro la sua volontà non è semplice, prova con una recinzione fatta a misura di gatto, così potrai stare tranquillo e lui non sarà esposto a pericoli ... oppure prova a recintare (a cubo) un balcone e lasciargli le ante aperte, in questo modo non si sentirà soffocare dalle mura domestiche (sperando che possa bastare).
per il miagolio non c'è molto da fare evidentemente stare in casa circondato da mura le causa stress e così miagola con più insistenza ... è come un cane che si morde la coda... ![]() Lucia |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Ciao a tutti!Vi ringrazio nuovamente per l aiuto,ho seguito il consiglio ora il micio esce ed entra negli orari in cui siamo a casa ho recintato i punti e chiuso i buchi dove si sarebbe potuto infilarsi,l unica cosa è che la mattina alle 5 inizia a miagolare fino a che qualcuno non gli apre !!!stanotte alle 3!!spero che questa abitudine cambi secondo voi c'è un rimedio?altra cosa per ora il micio non ha mai scavalcato la rete secondo voi iniziera a farlo con gli anni?sara alta 1.20!
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
![]() Devi fare il morto... e si esce solo quando ti sei alzato.
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Un metro e venti è un'altezza irrisoria per un gatto, e quando e se vorra' la scavalchera' senza problemi....potresti installare una gattaiola all'entrata del giardino, cosicchè lui esce ed entra a suo piacimento, ma se non vuoi che scappi e/o si perda ti consiglio di alzare la recinzione, quando avra' esplorato il giardino in lungo e in largo vorra' esplorare anche altrove....