![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Vi chiedo un consiglio:
Ho due gatti di due anni, una femmina e un maschio... Il mio problema è questo: mentre il maschietto è bravissimo, la femmina, spesso fa la pipi in giro, generalmente nei sacchetti di plastica vuoti o pieni che siano (se lasciati in giro), nelle borse, addirittura me l'ha fatta nel casco!?! su un maglione...e, qualche tempo fa, addirittura nel letto... ![]() Insomma è un pericolo pubblico!!! Devi sempre stare attenta a non lasciare niente in giro e quando la lasci andare in camera devi controllarla... Ho chiesto alla veterinaria ma non mi ha saputo dire nulla, ne' consigliare nulla... ![]() Voi avete qualche consiglio da darmi??? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Come sei messa con le cassettine?
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quante lettiere hai in casa? Se ne hai una, potresti provare a metterne una seconda in un posto diverso e potresti anche provare a cambiare il tipo di sabbietta che usi. Spesso i mici non amano la sabbietta che compriamo loro.
Un'altra alternativa e' che abbia un po' di cistite e per assicurartene dovresti provare a farle fare un esame delle urine al piu' presto...
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Lo ha sempre fatto...
ci sono periodi in cui lo fa più spesso e periodi in cui lo fa meno spesso... Pulire quotidianamente la lettiera sicuramente aiuta, perchè in caso contrario da il meglio di se, tipo fontanella... ...in effetti ho una lettiera sola...all'inizio ne avevo due, ma poi mi sono accorta che comunque i miei mici tendono a farla nella lettiera dove la fa l'altro, nel senso che non se ne dividono una per uno, quindi, mi sono detta, anche per questioni di spazio, che tanto valeva tenerne una sola... ...non avevo mai pensato ne' al tipo di sabbia, ne' tantomeno alla cistite... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
... anche perche' la cistite la riconosci per il fatto che c'e' sangue nella pipi' e il micio ha dolore...
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Avevo anche io Pippo che aveva una passione per i sacchetti ( per fortuna vuoti) di plastica.
Anche lui se ne trovava uno in giro... Io penso fosse attirato dall'odore della plastica.
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 4
![]() |
il mio ragazzo, a casa sua, aveva (uso l'imperfetto perché adesso viviamo insieme e quindi non abita più con i suoi, né con i mici :) due gatti, un maschio e una femmina, col brutto vizio di fare pipì in giro. entrambi sono sterilizzati, la casa è grande, loro sono tranquilli e vanno d'accordo con gli altri gatti.. ma lui spesso fa la pipì su una poltrona o davanti a un paio di porte (sempre le stesse), lei invece ha la mania di farla sui letti - escluso quello della zia del mio ragazzo, con cui dorme ogni notte - ragion per cui le camere da letto sono sempre tutte chiuse. mah.
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|