![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
si aiutatemi a capire cosa devo fare,c'è Micilla,che dopo una riflessione lunga avevo deciso di tenere,però ho un problema : Danny il mio gatto nero non la può vedere,io la tengo in terrazza la faccio scendere spesso mentre chiudo Danny in bagno, e lei piange spesso,avevo pensato seriamente di darla ad Alessandra che inizialmente la voleva ma io poi avevo deciso di tenere.
Però mi piange il cuore a separarmene ma così lei non vive più è sempre da sola in terrazza non va daccordo con nessuno dei miei 6 gatti. Per favore aiutatemi a prendere una decisione! Mi sento un'egoista,lei abituata a stare fuori e io l'ho rinchiusa--
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() |
Consiglio spassionato? Dai Micilla ad Alessandra, non mi sembra giusto che solo perchè tu vuoi tenerla, la micia sia costretta a coabitare( e addirittura stare da sola rinchiusa) con altri gatti in tensione e senza amicizia....in fin dei conti hai altri mici, pensa al bene della gattina e non al tuo....
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() |
Ah beh, allora la situazione mi sembra similare alla tua, pensavo che questa Alessandra tenesse solo Micilla....se Alessandra ha un posto lontano dalla strada e i suoi mici stanno fuori, si puo' ambientare anche lei, non credo che scappi, se ha un posto dove mangiare, non lo molla solo perche' ha divergenze con altri mici...se poi Alessandra ha una situazione di spazi come la tua, allora puoi tenerla tu...è ovvio che lei soffrira' nello stare chiusa e tu soffrirai a doverla tenere chiusa...
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non c'è nessun'altra persona di fiducia che possa adottare la micina in condizioni più vantaggiose? In caso contrario tienila tu che già le vuoi bene e inizia un procedimento di integrazione; altri ne hanno già parlato qui sul forum... Certo non sarà facile nè veloce, perchè di mici nei già cinque, però, con tanta pazienza... Auguroni a te e alla piccola tanti grattini
![]()
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
lei spazio ne ha a volontà,la strda c'è ma è lontana ma se vorrebbe potrebbe scappare,ma come ha detto musauma non credo che avendo un posto dove mangiare lo molli e la stessa cosa mi ha detto Alessandra che è felice di prenderla con se
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Non conosco la situazione nei dettagli come la sai tu, ma io ti consiglio di valutare bene la situazione tenendo in considerazione il solo bene della micia,anche se so che costa tanto separarsene. Se prevedi i gatti di Alessandra tollereranno meglio la new entry, e lei starà meglio, ti consiglio di affidarla a lei. Ma davvero i tuoi mici sono così aggressivi?In genere si consiglia di dar loro del tempo per abituarsi, ma se esiste una soluzione migliore...
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 48
![]() ![]() |
Se la sua vita deve essre quella di gatta relegata in terrazza, che osserva la vita all'interno della casa e solo ogni tanto riesce ad entrare, penso che non sia la sistemazione ottimale. Dovresti o provare ad inserirla nuovamente oppure darla a qualcuno che non la faccia soffrire.
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 3
![]() |
immagino come tu debba sentirti.. lei vuoi bene, quindi stai male sia al pensiero di separartene che a quello di 'costringerla' in un ambiente dove gli altri mici la rifiutano..
anche io, come gli altri, penso che comunque la prima cosa sia il benessere e la felicità di micilla. l'ideale, forse, sarebbe trovare qualcuno che non abbia già molti gatti, un luogo tutto per lei, dove possa vivere serena fin da subito. se anche dalla tua amica alessandra non si trovasse bene, chissà quanto ne soffrirebbe ancora.. spero sia possibile trovare una soluzione. incrocio le dita..
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 28-04-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 2
![]() |
sono lamilly, ho bisogno di aiuto
![]() parlando al telefono con mia sorella, vive da sola abita a Bergamo, ma lavora a Milano, è tentata al 60% di prendere un gatto, ma il suo timore è lasciarlo solo tutto il giorno, e come deve fare quando va in ferie.Io le ho spiegato che anche noi, a volte lasciamo Milly sola,e quando andiamo in vacanza c'è una mia amica che me la cura, viene in casa, e le prepara la pappa, e le fa le coccole, ma mia sorella è ancora incerta, aiutatemi con qualche consiglio ve ne sono grata.ciao lamilly![]() |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 3
![]() |
facci sapere come è andata.
un abbraccio a te e molte carezze a micilla ![]()
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Ieri mattina Alessandra è andata a portare dei croccantini e lei era lì,si è fatta fare un paio di coccole e alle 14 non l'ha più trovata,è saltata da una finestrella,la casa è in campagna è immensa e recintata,potrebbe essere ovunque.Era quasi impossibile che scappasse,era troppo alta la finestra ma lei ci è riuscita lo stesso,Alessandra è espertissima e ama immensamente i gatti,lei crede che è andata a farsi un giretto per visitare la zona,lei ama vedere i gatti liberi,ha uno spazio immenso e non tanto per dire è immenso davvero,il posto è lontanissimo da casa mia,cmq quella a sentirsi in colpa sono io,mi sento una m***a totale, sono una s*****a egoista
|