![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Eleonora, mi dispiace tanto che ti senta così in colpa.
Ti capisco benissimo, e non serve che io ti dica di non sentirtici, capivo anche prima quando non volevi mollare la piccola! è perchè "tu" e solo tu conosci te stessa e sulle cure che avresti dedicato a lei ci avresti messo la mano sul fuoco. Vedrai che tornerà, se la strada non è vicina e Alessandra ha tanto spazio come dici, Micilla sarà davvero andata in avanscoperta! sai bene meglio di me come sono i gatti! incrocio tutto! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 3
![]() |
cavoli, dispiace tanto anche a me che tu sia giù.. e credo sia normale che tu ti senta così, anche per me sarebbe lo stesso. però, davvero, non hai niente da rimproverarti.. le volevi un mare di bene, ma purtroppo la situazione a casa non era certo delle migliori, per lei; e le hai trovato una nuova 'mamma', che ama tantissimo i mici a sua volta. forse micilla era semplicemente curiosa di esplorare questi luoghi nuovi. speriamo che torni prestissimo. anche io tengo le dita incorciate..
e ti mando un grande abbraccio.
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() |
Sicuramente è troppo attratta dall'esterno, non è una gatta "casaiola", sara' andata a farsi un bel giretto e tornera' quando sentira' i morsi della fame...a meno che non sia tanto selvaggia da rimanersene fuori cacciando, prima di pensare di ritornare rinchiusa....
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 23-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
Cara Micia, so come ti senti, anche io ho dei rimorsi perchè ho portato qui il lupo, un micione castrato, che dopo un mese di "prigionia", è scappato fuori dalla finestra...per una settimana tornava alla sera, ma adesso, da quasi 2 settimane che non lo vediamo più......
alcuni gatti sono portati a stare fuori..che peccato!tanti tanti ![]()
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Stamattina sono partita presto per casa di Ale,ho girato tutta casa sua e la campagna l'ho chiamata e richiamata ma niente,non si è fatta viva
![]() Sto perdendo le speranze,mi dispiace Micilla,sono stata egoista e schifosa e ho sbagliato tutto!!
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Kitten
![]() |
sono assolutamente d'accordo anche io..
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Kitten
![]() |
sono assolutamente d'accordo anche io..
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 23-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
Micia, visto che siamo nella stessa situazione con mici scappati, secondo te potrebbero vivere da soli nei campi, cacciare, ripararsi dal freddo, ecc...io spero tanto di si, per la tua e per il mio lupo...
![]() (post solo per alzarci un po il morale, visto che ci sentiamo nello stesso modo...)
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Cara Micia, anche se sono nuova qui mi permetto cmq di dare la mia opinione.
Dovremo ricordarci, per quanto amiamo questi adorabili felini, che sono "uno spirito libero": son quindi di indole portati a voler stare nel mondo esterno. Sì: naturalmente ci sono eccezioni, ci son gatti più sornioni..eppure anche loro tra le mura domestiche cercano svaghi che ricordano "la caccia". Non sentirti in colpa dunque: Micilla ha solo scelto di esplorare il mondo e forse le aggrada di più così. Tu hai sicuramente fatto del tuo meglio, ma se lei desidera esser libera senza di te o le cure di Alessandra, allora è giusto accettare la sua scelta. Ironicamente un po' come quando un figlio sceglie di viversi una vita propria fuori dalle mure domestiche. Difficile da accettarema fa parte del processo naturale. Micilla ha solo seguito il suo istinto. Ti abbraccio forte, Lau
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 24-05-2008
![]() |
Cara Micia...
so perfettamente come ti senti. Mi è capitato diverse volte che un micio uscisse per esplorare e non tornasse più... ma non devi sentirti in colpa, purtroppo l'istinto di esplorare del gatto è innato... non hai nessuna colpa!!! Faccio tanti tanti tanti incrocini per te e la tua Micilla... sperando che dovunque sia stia bene! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|