![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 48
![]() ![]() |
E' arrivata la nuova fontanella. Vedremo se Naruto stavolta mette il muso a posto
.Presto vi sposterò la foto. Avevo anche tentato di riprendere la scena ma la batteria mi ha tradito. ![]() E' una fontanella che non ha la ciotola, quindi impossibile rovesciare o immergere la zampa anche se... , dove esce l'acqua c'è un foro di qualche cm quindi l'immersione seppur limitata è possibile. Ebbene, Naruto e Maya sono corsi a vedere cos'era questa cosa bianca, simile ad un panettone che era stata messa al posto delle ciotole dell'acqua. Ovviamente la prima cosa è stata quella di tastare dal vivo la cosa , ed ecco una bella zampa inzuppata. Almeno così hanno capito che era acqua. Poi Naruto ha tentato di spostare il tutto. Ovviamente sono poco più di due kg di roba e quindi la cosa è stata fattibilissima. ![]() Dopo un primo momento di scontentezza: ho pensato che il micione adesso avrebbe rovesciato anche quella, giro lo sguardo verso lo scatolone e vedo scritta su una specie di tovaglietta wasser. . Ma vuol dire acqua e allora apro la confezione e cosa salta fuori? una salvietta antiscivolo per acqua e una per cibo. La infilo sotto alla fontanella e con stupore questa non scivola sul pavimento e neanche la fontanella.Ancora non hanno bevuto , fanno un giretto da quella parte, annusano e vanno via. Vedremo. Luna ancora non l'ha vista . Ora è tranquilla sul soppalco e quindi la lascio dormire.
|
| Sponsored Links |
|
|
#6 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Va riempita con due litri d'acqua, poi va con la corrente. Mentre scrivevo ho visto naruto bere. Peccato che non ho pensato di fargli una foto. Ha leccato sopra la cupola e poi
per non essere da meno e lasciare la sua impronta ci ha infilato la zampotta.Sono un po di ore che c'è ed ancora è in piedi! e piena.![]() Katzentränke und Katzenbrunnen günstig bei zooplus: CATIT kleiner Trinkbrunnen für Katzen und kleine Hunde per chi intanto vuole vederla. A proposito pare anche comoda per il gatto visto che seduto può comodamente bere
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 16-10-2007
Potenza rep: 4
![]() |
Ho la stessa fontanella (sempre zooplus) già da un mese ed è andato tutto bene, salvo qualche piccolo laghetto per la curiosità dei primi giorni.
Io la trovo comoda e facile da pulire, ma non ne ho mai provate altre, ed è abbastanza silenziosa, basta fare attenzione al livello dell'acqua. Anche i miei mici sembrano piacevolmente colpiti dal fatto di poter bere seduti! ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Grazie Dara per aver scritto della tua esperienza.
Non ho ancora letto il manuale ma mi pare di capire che l'acqua va rabboccata di continuo o sbaglio?. Tu che acqua usi e ogni quanto la cambi?
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 16-10-2007
Potenza rep: 4
![]() |
Si, è vero, il livello cala abbastanza velocemente ma è facile rendersene conto grazie al piccolo galleggiante rosso.
Io uso l'acqua del rubinetto e rabbocco la fontanella almeno due volte al giorno, sostituisco tutta l'acqua ogni due-tre giorni e la pulisco, smontandola, una volta la settimana. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Non mi sembra vero ( forse è meglio non dire nulla).
Tutti e tre hanno capito a cosa serve. Non è che ci stanno tanto ma penso che se la sete ... sicuramente sapranno dissetarsi come si deve. Troppo bello per il mio pavimento: non ci sono più distese d'acqua . E soprattutto sono contenta perchè adesso posso dargli l'acqua di bottiglia: prima visto l'uso avrei speso più per l'acqua che per il cibo.
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Bene posso dire che questo è stato un acquisto azzeccato.
![]() Tutti e tre i gatti ci vanno a bere , il filtro trattiene i peli ed eventuale polvere va sul fondo, è semplicissima da tenere pulita. Io penso di adottare questa strategia: ogni 5.7 gg pulizia generale con sostituzione dell'acqua e ogni giorno rabbocco.Forse con il caldo sostituirò e pulirò il tutto ogni 4 giorni, ma voglio valutare meglio i tempi con l'uso. Oggi l'ho pulita dopo esattamente una settimana e non era ne limacciosa sul fondo ne sporca. C'era qualche pelo trattenuto dal filtro. Quando sono andata via, lo confesso, ho lasciato una ciottolina d'acqua per soddisfare le voglie d Naruto. Avevo visto nei giorni precedenti che tendeva a spostare la fontanella per giocare con l'acqua. ![]() Sto usando l'acqua minerale perchè quella del rubinetto devo ancora capire se è cloro o acqua ![]() Ricapitolando la consiglio a tutti. Il mio parquet ogni giorno mi ringrazia e anche la mia schiena. Appena riesco a fotografare i miciotti ... posto la foto.
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Che belle notizie!!!
Io mi ero messa tranquilla, per sembrava che ilpeloso apprezzarre la ciotolina in alluminio consigliata da Minerva, invece da qualche giorno siamo punto e capo. Acqua ovunque. Mi sa che mi butto anche io... ![]() |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Attenzione a prendere quella senza ciotola.
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Nonostante tutto Naruto mi ha sconfitta, ma grazie al maritino improvvisatosi elettricista ( speriamo bene) , abbiamo pareggiato i conti.
![]() ![]() Bene dopo aver distrutto un elemento di plastica che serviva a bloccare il filo della corrente, Il Narutaccio ha pensato di assaggiare il cavo della corrente ( per fortuna solo 12 volt lo percorrono) . Non gli era bastato quello dell'antenna del mio decoder su pc.
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
A proposito di fontanella... L'altro giorno il livello era basso ( giocandoci con la zampa l'avevano svuotata ) e Naruto non riusciva a bere perchè non fuorisciva neanche una goccia. Era li che mi guardava e con la zampa infilata al centro ( dovrei dire la punta delle unghie vista la dimensione) pareva dirmi.. "aggiustala ancora".Mi avvicino la stacco dalla presa e penso di mettergli una ciotolona piena d'acqua finchè non la r |