![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Ciao amici! ho bisogno di un consiglio: i miei genitori hanno un gatto..il mio Pippo
![]() !..che x loro è il terzo figlio...da due mesetti circa nel loro giardino si è stabilito un micino bellissimo, ormai avrà cinque o sei mesi. all'inizio i miei genitori non lo volevano e lo mandavano via ma ormai li ho convinti a dargli almeno da mangiare;lui è sempre nei paraggi, ormai è abituato all'ora della pappa e mangia e beve nelle sue ciotoline che i miei genitori gli hanno assegnato, quando lo chiami lui risponde e se ti vede ti chiama e fa la gobbina e si struscia in tutti gli angoli della casa..l'unico problema è che non si lascia toccare, è timorosissimo, non si fa nemmeno accarezzare...se riuscissi ad avvicinarlo un pò di più sono sicura che diventerebbe di casa anche lui e portei farlo vaccinare e sterilizzare x evitare che vada in calore con il rischio di essere investito dalle auto, malattie ecc... Cosa mi consigliate di fare x farlo avvicinare di più? Ho provato a farlo giocare ma non sembra interessato, preferisce le mosche e le formichine al momento x giocare.. Grazie in anticipo!![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta Taaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza.
Ti ci vorra' molto tempo ma secondo me puoi farcela. Continua ad insistere con i tentativi di farlo giocare (magari al momento fa finta di non essere interessato perche' la diffidenza prevale ) e farlo mangiare in prossimita' di casa vostra. E ricorda sempre la regola d'oro: deve essere sempre e solo lui a decidere se e quando avvicinarsi, non forzare mai e non avere mai fretta di poterlo toccare. Massimo rispetto, non c'e' altra via ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Il micino mangia già nella ciotola di Pippo
...che tra l'altro è gelosissimo ...figurati che il micio ha imparato a mangiare dalla ciotola chiusa, quella che si apre quando il gatto sale sopra ...tipo pattumiera; quindi il micio è bello sveglio ! Spero di riuscire ad avvicinarlo in modo che si affezzioni a noi e non abbia più tanto timore...la mia paura è che nel frattempo vada in calore e che succeda qualcosa di brutto...con tutto quello che ho letto nella sezione del ponte![]() ..speriamo bene!![]() ![]() ![]()
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|