Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 01-05-2008, 00.46.47   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di BiscottinaNera

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 BiscottinaNera inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via Yahoo a BiscottinaNera
Predefinito Nuovo gattino timoroso

Ciao amici! ho bisogno di un consiglio: i miei genitori hanno un gatto..il mio Pippo!..che x loro è il terzo figlio...da due mesetti circa nel loro giardino si è stabilito un micino bellissimo, ormai avrà cinque o sei mesi. all'inizio i miei genitori non lo volevano e lo mandavano via ma ormai li ho convinti a dargli almeno da mangiare;lui è sempre nei paraggi, ormai è abituato all'ora della pappa e mangia e beve nelle sue ciotoline che i miei genitori gli hanno assegnato, quando lo chiami lui risponde e se ti vede ti chiama e fa la gobbina e si struscia in tutti gli angoli della casa..l'unico problema è che non si lascia toccare, è timorosissimo, non si fa nemmeno accarezzare...se riuscissi ad avvicinarlo un pò di più sono sicura che diventerebbe di casa anche lui e portei farlo vaccinare e sterilizzare x evitare che vada in calore con il rischio di essere investito dalle auto, malattie ecc... Cosa mi consigliate di fare x farlo avvicinare di più? Ho provato a farlo giocare ma non sembra interessato, preferisce le mosche e le formichine al momento x giocare..Grazie in anticipo!
Sponsored Links
Vecchio 01-05-2008, 09.02.08   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Riferimento: Nuovo gattino timoroso

Taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta Taaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza.
Ti ci vorra' molto tempo ma secondo me puoi farcela. Continua ad insistere con i tentativi di farlo giocare (magari al momento fa finta di non essere interessato perche' la diffidenza prevale ) e farlo mangiare in prossimita' di casa vostra. E ricorda sempre la regola d'oro: deve essere sempre e solo lui a decidere se e quando avvicinarsi, non forzare mai e non avere mai fretta di poterlo toccare. Massimo rispetto, non c'e' altra via

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 01-05-2008, 22.04.03   #3 (permalink)
Kitten

L'avatar di BiscottinaNera

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 BiscottinaNera inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via Yahoo a BiscottinaNera
Predefinito Riferimento: Nuovo gattino timoroso

Il micino mangia già nella ciotola di Pippo...che tra l'altro è gelosissimo...figurati che il micio ha imparato a mangiare dalla ciotola chiusa, quella che si apre quando il gatto sale sopra ...tipo pattumiera; quindi il micio è bello sveglio! Spero di riuscire ad avvicinarlo in modo che si affezzioni a noi e non abbia più tanto timore...la mia paura è che nel frattempo vada in calore e che succeda qualcosa di brutto...con tutto quello che ho letto nella sezione del ponte..speriamo bene!
Rispondi

Strumenti discussione