![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Probabilmente tra un mese circa dovrei partire con mia madre e il mio zito, e ho alcuni dubbi,vorrei alcuni consigli,un mio amico che è anche mio figlioccio
verrà a portare da mangiare ai miei mici una volta al giorno,di più non può,ma basterà? Poi avevo pensato di separarli come faccio di solito quando usciamo, 4 da una parte e 3 dall'altra perchè se no si scannano,secondo voi faccio bene a fare così?? Lascerò varie lettiere e avevo pensato di togliere lo sportellino perchè sono quelle chiuse, non si mai, che dite?? Per quanto riguarda la colonia,ho già parlato con il maresciallo e lui porterà da mangiare di giorno mentre il mio amico il pomeriggio o la sera (ci dobbiamo mettere daccordo). Per farla facile al mio amico gli farò dare solo i crocchi. E' la cosa giusta o forse è meglio che non parto? O dioooo così non partirò mai ![]() Sto con l'ansia già da adesso,a posto sono... Per favore aiutatemiiiiii
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 23-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
cara micia! ti vorrei tanto aiutare, ma non so proprio che consigli potrei darti! alcune persone dicono che, quando prendiamo questi impegni, dobbiamo per forza rinunciare alle vacanze o altro....noi, quando andavamo(ma anche adesso i miei) in vacanza, lasciano mia zia a occuparsene di loro, cani e gatti, ma i miei sono tutti recintati fuori, senza problemi di lettiere...solo il persiano va trasferito da mia nonna...il tuo problema grosso è che gli devi separare! e dovessero andare d'accordo...forse era più facile...
per quanto riguarda il fatto di rimanere senza carezze tutto il giorno, qui diciamo che non va bene per loro, ma almeno hanno la loro compagnia.... aspettiamo gli esperti a rispondere! ![]() intanto,buone vacanze! ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Intanto respira per un attimo.
Per esperienza posso dirti che affinche' la convinvenza con i mici non diventi un peso, e' molto importante imparare a separarsene con serenita', lasciano il "timone" a persone di fiducia, quando necessario. Ma questa serenita' la si acquisisce solo provandoci... Secondo me ti stai organizzando benone. Separare i tuoi mici in una soluzione 4+3 mi sembra un'ottima idea, anche perche' cosi' anche l'uso delle lettiere potra' essere razionalizzato meglio. Una visita al giorno, se non si puo' fare di piu' va benissimo. Magari cerca di capire fin da ora quando i tuoi gatti, di solito, usano la lettiera, in modo da dire al tuo amico di andarci magari qualche ora dopo (in modo che ai mici restino le lettiere pulite per piu' tempo possibile). Idem per la colonia, avere due persone a disposizione e' ottimo, cosi' come e' perfetta l'idea di far dare solo crocchi per semplicita': anche io faccio cosi' con le cat-sitter. Do' disposizione che diano solo ed esclusivamente secco, cosi' evitano guai di cacchine strane e di porzioni eccessive. A me sembra che tu sia gia' super-organizzata! ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo anch'io che tu possa star tranquilla, anche se, in fondo, ti capisco. Ma sei ben organizzata, direi.
E poi, quanto devi star via?
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Citazione:
Mi sembra che tu abbia fatto tutto il possibile vai tranquilla, ti mancheranno ma goditi anche il viaggio....
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
si anche perchè non credo sia l'ultimo viaggio che faccio,vado via per lavoro diciamo,quindi nei prossimi mesi potrei fare un via vai...
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Io l'anno scorso ho lasciato soli i miei mici per la prima volta x una settimana, ma erano in buone mani, mia mamma passava due volte al giorno a dare la pappa e pulire la sabbietta un giorno si e uno no, ed ho visto che il solo fatto di essere in tre gatti e avere una o due visite al giorno non ha creato problemi, quando sono tornata erano al settimo cielo x la contentezza ma non erano x niente tristi o deperiti...parti con tranquillità, i gatti sono più autonomi di quanto pensiamo e se ha i trovato chi gentilmente se ne occupa stai serena! Buon viaggio!
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 56
![]() ![]() |
Citazione:
. Devo dire che anche io ho lasciato la tv accesa perchè mio pareva che il gatto la guardasse, ma si trattava di poco.
|
|