![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La febbre e' una cosa normalissima nei gatti che non stanno bene. E' normalissima durante un'infezione, come pare ci sia nella tua micia. E' normale che una gatta con la febbre non mangi e resti mogia mogia e non mangiera' fino a quando la febbre non sara' passata.
Al momento, si tratta di far abbassare la febbre e di farlo tramite antibiotici. Quando la febbre (e quindi l'infezione) sara' sotto controllo, la micia riprendera' a mangiare autonomaticamente.
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sonia, volevo chiederti se per i gatti esiste un farmaco tipo tachipirina...
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Ehm.. dovrei conoscere il principio d'azione della tachipirina per darti una risposta certa (per la serie... conosco meglio come funzionano le cose sui gatti che sulle persone
) ma direi di no. Di solito ad un gatto con la febbre viene dato un antibiotico ad ampio spettro, con la speranza che riesca a contenere l'infezione. Spesso si da' il synulox che, in realta', e' un antibiotico piuttosto leggero per il trattamento delle affezioni respiratorie...
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Si, viene prescritto per le cose piu' varie, probabilmente perche' e' uno degli antibiotici meglio tollerati, e' appositamente formulato (cioe' e' proprio per cani e gatti) e poi perche' non e' cosi' aggressivo come altri antibiotici che si potrebbero dare. Pensa che e' l'unico antibiotico che si puo' dare ai cuccioli di pochi giorni...
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Moderatore Globale
Oltre a tutto era in forma appetibile e Mina se lo ingoiava senza storie, mentre quando mi è capitato di doverle dare sciroppi... riusciva a pitturarmi pareti e pavimenti
![]()
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Cmq ho chiamato la clinica e mi hanno detto che se entro domai mattina non mangia di riportargliela a fare una visita di controllo. Adesso secondo me la febbre si è alzata, è molto calda sulla pancia, non mangia e non fa le fusa. Se ne sta tranquilla al caldo a dormire. Vedrò domani, magari come dice Matilda è solo un problema di antibiotico non corretto. Chiederò anche questo . Non mi resta che aspettare...
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Rieccomi.... Finalmente dopo un paio di giorni la mia gattina sta decisamente meglio, gioca, fa le fusa ecc... anche se mangia ancora molto poco durante la giornata. Ora l'unica cosa che volevo chiedervi è che se è normale che gli si sia formata una zona molto dura in prossimità della ferita che cmq è molto bella (sembrerebbe). Mi sembra che rispetto a qualche giorno fa si sia formato una specie di pallottola dura, è anche vero che non l'avevo mai toccata così vicino alla ferita fino ad ora... Lunedì chiederò alla clinica, nel frattempo se qualcuno di voi ha esperienza in merito... Ora non posso fare altro che ringraziarvi tutti per l'interessamento e dei buoni consigli che mi avete dato. Ciao a tutti e a risentirci.
![]() |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Moderatore Globale
Non so risponderti riguardo la cicatrice ma vedrai che qualcuno più esperto c'è. Intanto sono contenta di sentire che la micia sta meglio
![]() Un grattino alla piccola ![]()
|
|
![]() |
| Tags: salute, sterilizzazione |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/consigli-sul-mondo-dei-gatti/2568-comportamenti-post-sterilizzazione-gatte.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| therios antibiotico | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-06-2008 13.00.36 | |