Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 12-04-2008, 19.01.30   #1 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:
Potenza rep: 21 Ste_Nerina inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ste_Nerina
Predefinito Visita veterinaria con... sorpresina

Salve a tutti.
Stamattina sono andata dal mio veterinario per far fare alla "piccola" il richiamo del vaccino (2 settimane fa abbiamo fatto il primo, ma non c'era il mio vet...), ebbene lui la prende in braccio per le solite coccole, la tasta e mi fa "Ma qui ci sono dei cuccioli!" .
Facciamo l'ecografia... e ce ne sono 3! Secondo il vet è di 35/40 giorni... quindi era in attesa quando il precedente proprietario me l'ha portata...
A dire il vero non l'ho presa troppo bene... perchè era un'ipotesi che avevo totalmente scartato.. oltre che poi il tutto è una grandissima complicazione con i miei genitori che già non volevano lei in casa...
Comunque sia, la situazione è questa... non avendo mai avuto esperienze di questo tipo... che si fa nell'attesa? Come ci si prepara al lieto evento?
Grazie in anticipo...
Ste

ps: dimenticavo... i cuccioli dopo lo svezzamento li prenderà il veterinario che fa anche "servizio adozione".

Ultima modifica di Ste_Nerina : 12-04-2008 alle ore 19.04.12. Motivo: omissione di dettaglio
Ste_Nerina non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 12-04-2008, 19.07.26   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Riferimento: Visita veterinaria con... sorpresina

Mha... non e' che ci sia gran che da fare. Accertati che abbia sempre cibo a disposizione visto che mangera' sempre di piu' fino al parto e cerca di evitarle qualunque tipo di stress o di alterazione del suo ambiente.
Una cosa, invece, che potresti fare e' cercare di spargere gia' la voce, magari mettere degli annunci, cercare dei proprietari che potrebbero essere interessati ad adottare un cucciolo perche' non e' mai troppo facile e per quello si' che bisogna muoversi per tempo. Inoltre, se dimostrerai di riuscire a trovare anzitempo delle famiglie adottanti, magari anche i tuoi genitori prenderanno la cosa con piu' tranquillita'...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 12-04-2008, 19.09.40   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da Ste_Nerina Visualizza messaggio
ps: dimenticavo... i cuccioli dopo lo svezzamento li prenderà il veterinario che fa anche "servizio adozione".
Non avevo letto...... dopo lo svezzamento? Non potrebbe aspettare almeno le 7-8 settimane dei cuccioli? Sarebbe molto importante per loro poter stare con la mamma almeno fino a quell'eta'

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 12-04-2008, 19.14.21   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:

Ma fosse per me li terrei tutti per sempre... è vero che Nerina sta anche in casa, ma abbiamo un giardino molto grande... è che purtroppo mi ritrovo a combattere contro i mulini a vento... per l'adozione posso mettere degli annunci nella bacheca della facoltà dell'uni... e stare a vedere...
Vecchio 12-04-2008, 20.26.55   #5 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

In bocca al lupo per tutto. Se tu riesci comunque a trovargli una famiglia personalmente, è meglio. Ottima l'idea della bacheca e quando nasceranno se riesci mettici anche la foto.
Vecchio 12-04-2008, 21.31.08   #6 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

io ti sconsiglio di lasciarle sempre cibo a disposizione durante la gravidanza, se mangia eccessivamente rischia di ingrassare troppo o avere cuccioli troppo grossi e tutto ciò potrebbe creare problemi durante il parto. Per l'alimentazione è importante soprattutto che sia di altissima qualità (tipo royal canin oppure hill's) per cuccioli (kitten) e che i quantitativi siano quelli scritti nella confezione per gatte gravide. Mentre durante l'allattamento dovrà avere cibo sempre a disposizione, sempre per cuccioli. Devi cercare di non farla stressare e di tenerla sempre in casa (cosa che comunque ti consiglierei anche se non fosse incinta, ma in questa circostanza ancora di più). Se la gravidanza procede bene non sono necessari altri controlli dal veterinario ma per qualsiasi, anche piccolo, problema rivolgiti immediatamente a lui. Chiedi al tuo veterinario se è disponibile 24 ore su 24 ore soprattutto per i giorni previsti per il parto.
Una decina di giorni prima il parto prepara una cuccia appropriata al parto ed aiutala a usarla...al momento non mi viene in mente nient altro......il vecchio proprietario è stato estremamente irresponsabile

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 13-04-2008, 12.11.31   #7 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:

Vi ringrazio davvero tanto... il vecchio proprietario è stato veramente irresposabile.. e se non fosse un collega di mio padre gliene direi due . Anche perchè non so con chi si è accoppiata, se era un gatto sano, senza malattie... insomma un danno non da poco. Il veterinario in teoria non fa servizio h24, ma (dato che ieri sono stata sul punto di svenirgli davanti) mi ha dato il suo cell e mi ha detto di chiamarlo per qualsiasi cosa. Per l'alimentazione provvederò domani mattina, purtroppo pomeriggio non posso proprio muovermi di casa..
Quanto al fatto di tenerla in casa, è necessario ai fini della gravidanza? Nel senso, dove sto io il giardino è grande e non ci sono macchine che passano... se non la mia. Oppure è una questione di batteri, insetti e quant'altro? Scusami per le domande confusionarie...
grazie mille e buona domenica a tutti.
Ste
Vecchio 13-04-2008, 13.28.40   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da GattaSiamese Visualizza messaggio
io ti sconsiglio di lasciarle sempre cibo a disposizione durante la gravidanza, se mangia eccessivamente rischia di ingrassare troppo o avere cuccioli troppo grossi e tutto ciò potrebbe creare problemi durante il parto. Per l'alimentazione è importante soprattutto che sia di altissima qualità (tipo royal canin oppure hill's) per cuccioli (kitten) e che i quantitativi siano quelli scritti nella confezione per gatte gravide. Mentre durante l'allattamento dovrà avere cibo sempre a disposizione, sempre per cuccioli.
Ehm... gatta, io temo che sia esattamente il contrario, invece. Dietro le confezioni di crocchi trovi sempre scritto che per le gatte gravide il cibo deve essere lasciato ab libitum e, comunque, se proprio c'e' il rischio di ingrassare, quello e' piu' concreto dopo il parto che non prima. Intanto, se anche ingrassasse durante la gravidanza, avrebbe tutto il tempo di smaltire quanto accumulato durante la lattazione. Arrivare a diventare talmente obesa da avere problemi durante il parto lo trovo estremamente improbabile, soprattutto se messo a confronto con il rischio, invece, che si stressi in gravidanza perche' quanto fornitole non e' sufficiente al suo reale fabbisogno (quelle tabelle non sono la verita' assoluta, anzi). Le uniche gatte che corrono il rischio di ingrassare in gravidanza sono le gatte bulimiche ma li' direi che il problema e' tutt'altro...
Il rischio di ingrassare dopo lo svezzamento dei cuccioli (e non certo durante la lattazione) c'e' ma, in genere, e' talmente lento visto che la gatta allatta ancora un po', che uno fa in tempo a rendersene conto ed, eventualmente, correre ai ripari.

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 13-04-2008, 13.56.03   #9 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Io non sono esperta, quindi sui consigli tecnici lascio parlare gli altri; mi limito ad augurare buona fortuna a te e alla piccola Nerina
Vecchio 13-04-2008, 19.38.58   #10 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:

Non so come funzioni la questione cibo, fatto sta che se non ha cibo a disposizione, la micia mi viene dietro e mi miagola fino a quando non le riempio la ciotola... dalla quale se non ha fame neanche l'annusa... che non abbia bisogno del conforto di sapere che il cibo c'è?! Comunque sia, speriamo vada tutto per il meglio... la buona notizia è che abbiamo già trovato una prima famiglia per un micino.. è una collaboratrice del FAI.. ci conosciamo da qualche anno... almeno uno l'abbiamo sistemato..!
Vi ringrazio tanto per i vostri consigli e per il vostro supporto, non sapete quanto mi siete d'aiuto...
Ste
Vecchio 13-04-2008, 21.10.30   #11 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Citazione:
Originalmente inviato da Ste_Nerina Visualizza messaggio
Non so come funzioni la questione cibo,Ste
ciao leggi qui ho preso la scheda tecnica della royal kitten 34

http://www.royalcanin.it/prodotti/al...itten%2034.pdf

gatta gestante del peso di tre chili da 50 a 80 grammi al giorno, del peso di 5 Kg da 90 a 140 grammi al giorno. Gatta allattante a volontà.

Non ho trovato la scheda tecnica della royal babycat 34 Royal Canin ma è ancora meglio sia per le gatte gestanti che per lo svezzamento dei cuccioli, anche se va benissimo anche la royal kitten 34 .

E' importante non fare uscire la gatta all'esterno per una serie di motivi, tra le quali: zuffe con altri mici, potrebbe prendere malattie anche gravi (questo può sempre accadere ma in questo momento la tua micina ha un sistema immunitario più debole) e poi potrebbe anche rifugiarsi da qualche parte pochi giorni prima del parto e partorire in qualsiasi luogo a te sconosciuto.

www.littledakotas.it
Vecchio 14-04-2008, 21.35.34   #12 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da GattaSiamese Visualizza messaggio
ciao leggi qui ho preso la scheda tecnica della royal kitten 34

http://www.royalcanin.it/prodotti/al...itten%2034.pdf

gatta gestante del peso di tre chili da 50 a 80 grammi al giorno, del peso di 5 Kg da 90 a 140 grammi al giorno. Gatta allattante a volontà.

Non ho trovato la scheda tecnica della royal babycat 34 Royal Canin ma è ancora meglio sia per le gatte gestanti che per lo svezzamento dei cuccioli, anche se va benissimo anche la royal kitten 34 .

E' importante non fare uscire la gatta all'esterno per una serie di motivi, tra le quali: zuffe con altri mici, potrebbe prendere malattie anche gravi (questo può sempre accadere ma in questo momento la tua micina ha un sistema immunitario più debole) e poi potrebbe anche rifugiarsi da qualche parte pochi giorni prima del parto e partorire in qualsiasi luogo a te sconosciuto.
Acquistato in mattinata... attualmente non sembra gradire troppo, ma dato che la fame è fame.. mangia comunque. Ti ringrazio tanto
Vecchio 15-04-2008, 10.36.33   #13 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

figurati, tienici informati..ci posti le foto della tua micina in "ecco il mio gatto?

www.littledakotas.it
Vecchio 15-04-2008, 18.55.15   #14 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo: