![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
a me esattamente al contrario, da tutti i veterinari che ho conosciuto e hanno seguito i miei mici, tant'è vero che sulle confezioni c'è scritta una quantità maggiore per le gatte gravide mentre per le gatte che allattano il cibo è da lasciare sempre a disposizione. Se una gatta ingrassa mentre allatta non ha importanza (anche perchè effettivamente con tutte le enrgie che utilizza per allattare e stra dietro ai cuccioli è difficile che prenda troppo peso), mentre se ingrassa durante la gravidanza si possono verificare dei problemi durante il parto
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bhe, ognuno ha le proprie idee, immagino. Anche a me il veterinario, alla prima gravidanza che mi sono trovata a gestire, si raccomando' di stare attenta alla "linea" di mamma gatta ma pur avendo sempre lasciato cibo constantemente a disposizione (in casa mia e' cosi' per tutti i gatti), nessuna delle mie gatte e' mai ingrassata o ha mai avuto problemi di parto per il grasso. Mi e' successo il viceversa, ossia che una gatta iniziasse ad allergare i fianchi
dopo lo svezzamento...
|
|
|
#18 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
eh si nulla al momento... ma poi occorrerà prepararle per tempo un posticino riparato perché possa partorire e accudire i piccoli. E provvedere affinché non le manche mai acqua. ![]() ![]() buon tutto e tienici info!Raffy |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Buongiorno a tutte...
la mia piccola è sempre più grossa (e sempre più pesate... che fatica prenderla in braccio!), ultimamente è più affettuosa nei miei confronti, non so se è la gravidanza o se si sta "abituando" a me, proprio oggi fa un mese di convivenza... Per adesso dorme tantissimo e nelle posizioni più strane... ma contenta lei! ![]() Per quanto riguarda la questione cibo, ho telefonato al mio vet, lui mi ha detto che il cibo acquistato va benissimo (grazie GattaSiamese!) e di tenere sempre una ciotola piena con acqua e cibo, che si regola lei quando ha fame... ed in effetti non è sempre lì a mangiare... |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
...sicuramente in gravidanza diventano un pò più affettuose ma questo è un gran segnale che si sta adattando benissimo con te, non è raro vedere gatte perdere la cucciolata proprio per un cambiamento di proprietario, casa ecc....mi fa molto piacere che la gatta sia serena e che tu stia facendo un gran bel lavoro con la tua micina ![]()
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|