Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 15-04-2008, 21.32.30   #16 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Visita veterinaria con... sorpresina

Citazione:
Originalmente inviato da flany Visualizza messaggio
Anche a me è stato detto così

a me esattamente al contrario, da tutti i veterinari che ho conosciuto e hanno seguito i miei mici, tant'è vero che sulle confezioni c'è scritta una quantità maggiore per le gatte gravide mentre per le gatte che allattano il cibo è da lasciare sempre a disposizione. Se una gatta ingrassa mentre allatta non ha importanza (anche perchè effettivamente con tutte le enrgie che utilizza per allattare e stra dietro ai cuccioli è difficile che prenda troppo peso), mentre se ingrassa durante la gravidanza si possono verificare dei problemi durante il parto

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 15-04-2008, 22.32.05   #17 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Bhe, ognuno ha le proprie idee, immagino. Anche a me il veterinario, alla prima gravidanza che mi sono trovata a gestire, si raccomando' di stare attenta alla "linea" di mamma gatta ma pur avendo sempre lasciato cibo constantemente a disposizione (in casa mia e' cosi' per tutti i gatti), nessuna delle mie gatte e' mai ingrassata o ha mai avuto problemi di parto per il grasso. Mi e' successo il viceversa, ossia che una gatta iniziasse ad allergare i fianchi dopo lo svezzamento...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 16-04-2008, 16.15.31   #18 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 raffy inizia a distinguersi dagli altri

eh si nulla al momento... ma poi occorrerà prepararle per tempo un posticino riparato perché possa partorire e accudire i piccoli. E provvedere affinché non le manche mai acqua.

buon tutto e tienici info!

Raffy
raffy non  è collegato  
Vecchio 19-04-2008, 09.39.19   #19 (permalink)
Adult

L'avatar di Ste_Nerina

Stato d'animo:
Potenza rep: 21 Ste_Nerina inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ste_Nerina

Buongiorno a tutte...
la mia piccola è sempre più grossa (e sempre più pesate... che fatica prenderla in braccio!), ultimamente è più affettuosa nei miei confronti, non so se è la gravidanza o se si sta "abituando" a me, proprio oggi fa un mese di convivenza... Per adesso dorme tantissimo e nelle posizioni più strane... ma contenta lei!
Per quanto riguarda la questione cibo, ho telefonato al mio vet, lui mi ha detto che il cibo acquistato va benissimo (grazie GattaSiamese!) e di tenere sempre una ciotola piena con acqua e cibo, che si regola lei quando ha fame... ed in effetti non è sempre lì a mangiare...
Ste_Nerina non  è collegato  
Vecchio 19-04-2008, 16.58.47   #20 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Ste_Nerina Visualizza messaggio
Buongiorno a tutte...
la mia piccola è sempre più grossa (e sempre più pesate... che fatica prenderla in braccio!), ultimamente è più affettuosa nei miei confronti, non so se è la gravidanza o se si sta "abituando" a me, proprio oggi fa un mese di convivenza... Per adesso dorme tantissimo e nelle posizioni più strane... ma contenta lei!
Per quanto riguarda la questione cibo, ho telefonato al mio vet, lui mi ha detto che il cibo acquistato va benissimo (grazie GattaSiamese!) e di tenere sempre una ciotola piena con acqua e cibo, che si regola lei quando ha fame... ed in effetti non è sempre lì a mangiare...
figurati, beh beata te che si regola da sola...
sicuramente in gravidanza diventano un pò più affettuose ma questo è un gran segnale che si sta adattando benissimo con te, non è raro vedere gatte perdere la cucciolata proprio per un cambiamento di proprietario, casa ecc....mi fa molto piacere che la gatta sia serena e che tu stia facendo un gran bel lavoro con la tua micina

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione