![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (4) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
vorrei sapere voi come vi comportate, io lo lascio qualche volta max 3 gg, quando torno in genere trovo tutto rotto e stracciato, ma qualche volta no. non credete che lo faccio spesso. non ho scelta per altro quando lo faccio. voi come vi comportate?
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Posso dirti che mi è capitato solo un paio di volte di doverli lasciare soli per circa 3 giorni... Al mio ritorno, Chicco soprattutto mi ignorava... Non avevano mangiato molto... Ma a me non capita spesso di doverli lasciare soli, ma una volta mi dissero che 3 giorni non fanno niente... L'unica cosa che mi chiesero è se il micio aveva compagnia, allora risposi che ce ne erano altri 2 a fargli compagnia e loro dissero che non c'erano assolutamente problemi allora... Il tuo miciotto è solo???
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Se il micio è unico è fisiologico trovar tutto stracciato, la solitudine è brutta....oddio, ci sono anche mici che stanno tranquilli, non mi sembra il caso del tuo...è ovvio che in compagnia di altri felini non sentono la solitudine e si comportano meglio....non credo ci sia un rimedio, se non dare compagnia micesca al tuo gatto.....
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
se devo essere sincera a me 3 giorni sembrano davvero troppi
...ogni quanto capita?
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Anch'io ho un gatto ma non l'ho mai lasciata 3 giorni completamente sola, quando sono andata via più di un giorno ho sempre chiesto a qualcuno se poteva andare a darle un'occhiata, pulire lettiera e darle da mangiare..
Per lavoro spesso sto fuori 12 ore al giorno e quando rientro a casa trovo qualche pasticcio che ha combinato , penso che sia normale il suo atteggiamento..
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
![]() |
beh, e' capitato forse 5 volte in tutto. vorrei prendere un altro gatto, ma considerato che vivo in 30 mq con la mia ragazza non c'e' spazio. beh, vorra' dire che di tanto in tanto dovra' soffrire, tutti dobbiamo soffrire qualche volta :)
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Bè, credo che in questo caso la sofferenza si potrebbe evitare...
![]() Io ne ho 3 e stò in un appartamento poco più grande del tuo... E vivo col mio compagno... Forse se capita di frequente, è il caso che tu pensi davvero ad un altro peloso da aggiungere alla famiglia...
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Scusa..ma non mi sembra tanto carino dire che dovrà soffrire , dal momento che ti sei preso l'impegno di avere un animale dovresti pensare al suo benessere.Magari potresti risolvere trovando una persona fidata che vada almeno 1 volta al giorno a casa.. così dovrebbe andare decisamente meglio ![]() Ti dirò io per Polly ho fatto delle rinunce che non avrei mai detto..ma non tutti sono come me..forse sono io quella sbagliata ![]()
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
io non riuscirei mai a lasciare i miei micioni da soli per 3 giorni ...
l'ultima volta che sono andata via per 3 giorni ho fatto venire i miei genitori a dormire da me per fargli compagnia .... se li lascio troppo tempo da soli poi sto male io!!!!! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Adult
![]() |
Citazione:
...e perchè dovrebbe soffrire il gatto? Puoi anche rinunciare tu ai tuoi impegni e organizzarti per stare con il micio o pagare qualquno che te lo tenga...cioè questa è la tua brillante soluzione? Che è il micio che debba soffrire?![]()
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Io da cattiva mamma li ho lasciati soli per 15 giorni. Veniva mia suocera ogni giorno 1-2 volte portandosi spesso mio nipote che giocava un po con loro. Anche lei stava qualche mezzoretta a coccolarli un po ed arieggiare la casa.
Da soli soli li ho lasciati dal tardo pomeriggio del venerdì alla domenica pomeriggio. In tal caso doppia cassettina. tante ciotole d'acqua e altrettanti crocchi. Umido poco e solo prima di andare via.
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Adult
![]() |
Citazione:
ecco appunto non erano soli ...è molto diverso il tuo esempio secondo me![]()
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Diciamo che avevano acqua e cibo fresco quotidiano. Poi qualche volta restava li tanto per tirar su i peli e arieggiare.
Per 2 o 3 giorni spesso li lascio da soli , poi se la suocera scopre che non ci siamo allora sale. Quando vado via lascio ogni locale in penombra in modo che non sia illuminato a giorno ma permetta comunque di giuardare fuori. Io non ho la casa a prova di gatto anzi a detta di tutti, per quanti soprammobili e piani ci siano, tutti si chiedono come faccio con i gatti. Probabilmernte è questione di fortuna. Ho scoperto poi ( ma è lka scoperta dell'acqua calda ) che se lascio scatoloni in giro al max trovo coriandoli.
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
L'idea che loro debbano soffrire è assolutamente... Beh, molto poco da "chi ci tiene al proprio gatto2. L'hai voluto, l'hai cercato... scusa, se avessi un figlio, che fai, lo lasci solo in casa con 5 strati di pannoloni e il biberon a cannuccia perchè vuoi andartene? No, cerchi una baby sitter per lo meno. Prova a fare altrettanto e vedrai che il gatto sta meglio. Oppure rinuncia a meno che non sia per lavoro, ma ho la sensazione che non sia così. Se non è per lavoro, beh, ci sono tanti posti dove accettano gli animali, e puoi protartelo. Altrimenti rinuncia. Il tuo ragionamento di lasciarlo soffrire mi sembra molto poco corretto nonchè un probabilmente gratuito maltrattamento.
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Piu' che altro il fare spallucce e dire "tutti dobbiamo soffrire qualche volta", e' esattamente come dire "bhe, io c'ho la mia vita da fare, s'arrangi come puo'". Insomma, se ti sei preso un animale, devi anche prenderti la responsabilita' di gestirlo e gestirlo alle migliori condizioni. Migliori per lui, non per te.
Purtroppo, in questo i gatti sono piu' "sfortunati" dei cani. Un cane non puoi permetterti di lasciarlo solo 3 giorni, altrimenti quando torni trovi casa sfasciata e i vicini imbestialiti dai suoi guaiti. Il gatto, purtroppo, con il fatto che non fa particolari danni (o almeno, assolutamente non comparabili a quelli d'un cane) viene spesso sottovalutato. Personalmente credo che, se ben organizzato, un gatto 3 giorni da solo ci possa anche stare......... ma il brutto e' che, come alternativa, sei riuscito a porti semplicemente l'accettazione passiva della sua sofferenza. ![]()
|