Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti discussione
Vecchio 09-04-2008, 17.50.26   3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #16 (permalink)
New Born

L'avatar di StreGattissima

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 StreGattissima inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: lasciare il gatto da solo in casa

Phil diciamo che ti sei un tantino espresso male...... non credo volessi dire ciò che hai scritto altrimenti non faresti parte di questo forum, o sbaglio? Come gia ti hanno suggerito in molti la soluzione più confacente sarebbe prendere in seria considerazione l'adozione di un altro gatto.
Se proprio sei impossibilitato per lo meno nei giorni che non ci sei, cerca di rendere l'ambiente più piacevole e tranquillo per il gatto ti consiglio di comprare il feliwey http://www.cevavetem.it/corporateit_bis.nsf/CE1AB77A98B75790C1257206004ADBF4/$File/FeliwaySpray.pdf
StreGattissima non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 09-04-2008, 18.00.58   #17 (permalink)
New Born

L'avatar di StreGattissima

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 StreGattissima inizia a distinguersi dagli altri

Feliway diffusore elettrico + ricarica da 48 ml Sconto 10%! - Nutripet, offerte su alimenti e accessori per animali
StreGattissima non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 09-04-2008, 18.11.35   #18 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Sì, nella vita tutti soffrono... ma tu per un tuo caro non cerchi di evitare al massimo le situazioni in cui possa soffrire per qualcosa che dipende unicamente dal tuo comportamento?
Esisitono i cat sitter se non hai nessun amico o parente che possa passare almeno ogni tanto da casa tua, solitamente per un compenso equo si occupano molto bene del micio. Se vuoi puoi leggere questo articolo Consigli per la scelta di un buon cat sitter | Gatti & Co. Il sito sui gatti per tutti i veri gattofili
Se fosse stato un bambino dubito che avresti fatto (o potuto fare) lo stesso discorso... e se tieni al suo bene la cosa non cambia poi di molto, secondo me.
Vecchio 09-04-2008, 19.38.14   #19 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Non posso che quotare tutto ciò che è stato detto: è vero che a volte impegni di lavoro o di famiglia ci mettono alle strette ma per chi amiamo non possiamo non cercare ogni soluzione atta a risparmiare sofferenze e, credi, possibili soluzioni ce ne sono...
Vecchio 09-04-2008, 20.18.53   #20 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Io sono comunque convinta che per 2-3 giorni non succede nulla e peggio sarebbe portarlo in qualche pensione o far arrivare in casa un perfetto sconosciuto, specie se il gatto non è molto "espansivo e socievole".
Io è vero, soo stata via molti giorni, nei quali avevano comunque 1-2 visite quotidiane. E posso dire che al rientro non ho trovato Pongo e Luna cambiati.
Con Maya e Naruto non sono stata via più di 3 giorni e al mio ritorno ho dovuto pagare il conto con gli interessi: Sono passati a recuperare le coccole.
Vecchio 09-04-2008, 20.21.34   #21 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Sulla pensione sono d'accordo, sul far venire qualcuno a casa non molto. Secondo me, al di là dei 2 o 3 giorni, quello che ha lasciato un attimo tutti perplessi è stata soprattutto la sua frase.
Vecchio 09-04-2008, 20.33.02   #22 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

La frase in effetti non era una delle migliori...
Vecchio 09-04-2008, 20.37.36   #23 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da philrazor Visualizza messaggio
...... io lo lascio qualche volta max 3 gg, quando torno in genere trovo tutto rotto e stracciato, ma qualche volta no. non credete che lo faccio spesso. non ho scelta per altro quando lo faccio. voi come vi comportate?
Hai scritto che non hai scelta quando lo lasci, quindi questo indica che ti dispiace provocare disagio nel tuo micio, per questo ci hai chiesto come ci comportiamo.
Io ti racconto la mia esperienza: 5 anni in una casa di 30 mq con il marito e 2 cani, (una meticcia medio/grande e un volpino).
Se decidi di affiancargli un altro micio in modo che si facciano compagnia quando non ci sei.... troverai tutto rotto e stracciato lo stesso, ma non per lo stress da solitudine, ma perchè si saranno divertiti insieme a giocare!
liabel60 non  è collegato  
Vecchio 10-04-2008, 19.01.19   #24 (permalink)
New Born

L'avatar di kiaramatta

Potenza rep: 0 kiaramatta inizia a distinguersi dagli altri

Consiglio: al primo maggio andremo via x quasi 6 gg, la miciona è meglio che la porto dai miei o che facci passare loro a casa mia? Lei è ancora piccola e giocherellona, quindi penso che starebbe meglio dai miei, almeno sarebbe sola soltanto tre ore la mattina e quattro il pomeriggio (più o meno come ora con noi). Se facessi passare i miei a casa mia invece non potrebbero trattenersi molto, il tempo di darle da mangiare, pulire la lettiera e basta...
kiaramatta non  è collegato  
Vecchio 10-04-2008, 21.00.57   #25 (permalink)
Jes
Youngster

L'avatar di Jes

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 Jes molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Jes

io non ho capito una cosa:in questi 3 giorni non viene nessuno nemmeno per cambiargli la sabbia e garantirgli acqua e cibo oppure hai qualcuno che viene anche per pochi minuti al giorno?No perchè nel primo caso troverei la cosa a dir poco allucinante e me ne guarderei bene di consigliarti di prendere un altro micio....
Jes non  è collegato  
Vecchio 10-04-2008, 22.36.49   #26 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Piu' che altro il fare spallucce e dire "tutti dobbiamo soffrire qualche volta", e' esattamente come dire "bhe, io c'ho la mia vita da fare, s'arrangi come puo'". Insomma, se ti sei preso un animale, devi anche prenderti la responsabilita' di gestirlo e gestirlo alle migliori condizioni. Migliori per lui, non per te.
Purtroppo, in questo i gatti sono piu' "sfortunati" dei cani. Un cane non puoi permetterti di lasciarlo solo 3 giorni, altrimenti quando torni trovi casa sfasciata e i vicini imbestialiti dai suoi guaiti. Il gatto, purtroppo, con il fatto che non fa particolari danni (o almeno, assolutamente non comparabili a quelli d'un cane) viene spesso sottovalutato.
Personalmente credo che, se ben organizzato, un gatto 3 giorni da solo ci possa anche stare......... ma il brutto e' che, come alternativa, sei riuscito a porti semplicemente l'accettazione passiva della sua sofferenza.

Metti in parole i miei pensieri e sentimenti

INA non  è collegato  
Vecchio 11-04-2008, 07.26.09   #27 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da kiaramatta Visualizza messaggio
Consiglio: al primo maggio andremo via x quasi 6 gg, la miciona è meglio che la porto dai miei o che facci passare loro a casa mia? Lei è ancora piccola e giocherellona, quindi penso che starebbe meglio dai miei, almeno sarebbe sola soltanto tre ore la mattina e quattro il pomeriggio (più o meno come ora con noi). Se facessi passare i miei a casa mia invece non potrebbero trattenersi molto, il tempo di darle da mangiare, pulire la lettiera e basta...

condivido il tuo ragionamento, oltretutto se abitui la gatta a stare con i tuoi quando tu devi andare via potresti poi lasciargliela anche in futuro quando è più grandicella

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 11-04-2008, 09.38.58   #28 (permalink)
New Born

L'avatar di kiaramatta

Potenza rep: 0 kiaramatta inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da GattaSiamese Visualizza messaggio
condivido il tuo ragionamento, oltretutto se abitui la gatta a stare con i tuoi quando tu devi andare via potresti poi lasciargliela anche in futuro quando è più grandicella
Ok allora penso proprio che la lascerò dai miei
kiaramatta non  è collegato  
Vecchio 11-04-2008, 13.05.30   #29 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Citazione:
Originalmente inviato da Jes Visualizza messaggio
io non ho capito una cosa:in questi 3 giorni non viene nessuno nemmeno per cambiargli la sabbia e garantirgli acqua e cibo oppure hai qualcuno che viene anche per pochi minuti al giorno?No perchè nel primo caso troverei la cosa a dir poco allucinante e me ne guarderei bene di consigliarti di prendere un altro micio....
Sono tornata ieri sera, i miei mici sono stati esattamente tre giorni da soli. Non è una cosa allucinante, ti assicuro. La casa era piena di cassettine supplementari e di ciotoloni di cibo e acqua (era avanzato almeno la metà di tutto). Abbiamo trovato la casa in perfetto stato, i mici erano contenti di vederci, ma non certo turbati. Sono in cinque e questo permette loro di condurre una vita serena anche senza esseri umani.
Ma un gatto solo... capisco l'emergenza, ma la solitudine prolungata è una sofferenza a cui non è giusto costringere ripetutamente un gatto. Consiglio vivamente di prendergli un compagno.

Minerva non  è collegato  
<