![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (4) | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink)
|
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Phil diciamo che ti sei un tantino espresso male...... non credo volessi dire ciò che hai scritto altrimenti non faresti parte di questo forum, o sbaglio? Come gia ti hanno suggerito in molti la soluzione più confacente sarebbe prendere in seria considerazione l'adozione di un altro gatto.
Se proprio sei impossibilitato per lo meno nei giorni che non ci sei, cerca di rendere l'ambiente più piacevole e tranquillo per il gatto ti consiglio di comprare il feliwey http://www.cevavetem.it/corporateit_bis.nsf/CE1AB77A98B75790C1257206004ADBF4/$File/FeliwaySpray.pdf |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#18 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sì, nella vita tutti soffrono... ma tu per un tuo caro non cerchi di evitare al massimo le situazioni in cui possa soffrire per qualcosa che dipende unicamente dal tuo comportamento?
![]() Esisitono i cat sitter se non hai nessun amico o parente che possa passare almeno ogni tanto da casa tua, solitamente per un compenso equo si occupano molto bene del micio. Se vuoi puoi leggere questo articolo Consigli per la scelta di un buon cat sitter | Gatti & Co. Il sito sui gatti per tutti i veri gattofili Se fosse stato un bambino dubito che avresti fatto (o potuto fare) lo stesso discorso... e se tieni al suo bene la cosa non cambia poi di molto, secondo me.
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non posso che quotare tutto ciò che è stato detto: è vero che a volte impegni di lavoro o di famiglia ci mettono alle strette ma per chi amiamo non possiamo non cercare ogni soluzione atta a risparmiare sofferenze e, credi, possibili soluzioni ce ne sono...
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Io sono comunque convinta che per 2-3 giorni non succede nulla e peggio sarebbe portarlo in qualche pensione o far arrivare in casa un perfetto sconosciuto, specie se il gatto non è molto "espansivo e socievole".
Io è vero, soo stata via molti giorni, nei quali avevano comunque 1-2 visite quotidiane. E posso dire che al rientro non ho trovato Pongo e Luna cambiati. Con Maya e Naruto non sono stata via più di 3 giorni e al mio ritorno ho dovuto pagare il conto con gli interessi: Sono passati a recuperare le coccole.
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sulla pensione sono d'accordo, sul far venire qualcuno a casa non molto.
Secondo me, al di là dei 2 o 3 giorni, quello che ha lasciato un attimo tutti perplessi è stata soprattutto la sua frase. ![]()
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
La frase in effetti non era una delle migliori...
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Citazione:
Io ti racconto la mia esperienza: 5 anni in una casa di 30 mq con il marito e 2 cani, (una meticcia medio/grande e un volpino). ![]() Se decidi di affiancargli un altro micio in modo che si facciano compagnia quando non ci sei.... troverai tutto rotto e stracciato lo stesso, ma non per lo stress da solitudine, ma perchè si saranno divertiti insieme a giocare! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Consiglio: al primo maggio andremo via x quasi 6 gg, la miciona è meglio che la porto dai miei o che facci passare loro a casa mia? Lei è ancora piccola e giocherellona, quindi penso che starebbe meglio dai miei, almeno sarebbe sola soltanto tre ore la mattina e quattro il pomeriggio (più o meno come ora con noi). Se facessi passare i miei a casa mia invece non potrebbero trattenersi molto, il tempo di darle da mangiare, pulire la lettiera e basta...
![]() |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
io non ho capito una cosa:in questi 3 giorni non viene nessuno nemmeno per cambiargli la sabbia e garantirgli acqua e cibo oppure hai qualcuno che viene anche per pochi minuti al giorno?No perchè nel primo caso troverei la cosa a dir poco allucinante e me ne guarderei bene di consigliarti di prendere un altro micio....
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Citazione:
Metti in parole i miei pensieri e sentimenti
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
condivido il tuo ragionamento, oltretutto se abitui la gatta a stare con i tuoi quando tu devi andare via potresti poi lasciargliela anche in futuro quando è più grandicella ![]()
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma un gatto solo... capisco l'emergenza, ma la solitudine prolungata è una sofferenza a cui non è giusto costringere ripetutamente un gatto. Consiglio vivamente di prendergli un compagno.
|
|