![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#46 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Simo non sono d' accordo, una gabbia dorata attraverso la quale vedrebbero tutto quello che IO gli impedirei di viversi! no, non me la sento, siamo diverse in questa idea, li curo, li nutro, dò loro tutto l 'affetto di questo mondo, ma non me la sento di privarli della libertà......e Micetta ad esempio, é venuta stamane alle 7, ha mangiato ed é andata via e forse ci vediamo domani........ dovrebbe avere all' incirca 4 anni (detto dal veterinario) 4 anni vissuti in assoluta libertà di movimento e ora la prendo e la chiudo? or ora ho sentito un miagolare strano......mi affaccio, un altro gatto! mai visto, maschio (perché ha spruzzato sul muro) e si é seduto sul tappeto davanti alla porta d' ingresso, che faccio prendo pure lui e lo chiudo! in campagna é facile imbattersi in tanti gatti, che hanno magari una casa altrove e si fanno la passeggiata, vengono, mangiano e vanno via, é diverso che in città!
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#47 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Lia mica vedo casa tua
![]() potresti recintare... è inteso per dire che magari una rete che non li faccia passare per andare in strada potrebbe tornar utile, mica ti ho suggerito di farti un gattile anche da me nel reparto davanti vengono altri mici ma non hanno contatto con i miei, anche per le malattie potrebbe tornar utile, esistono sempre le opportunità dei cancelletti, da come hai spiegato i tuoi gatti vanno in strada per il cortile davanti mentre dietro..alleluja e non ci vanno,ma ne hai 9 o quanti che consideri tuoi? Lo so'che in campagna si ragiona diverso, ma è tanto trafficata la strada che hai lì? |
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Ora sono rimasti in 8, ma mamma Micetta va e viene a suo piacimento, il papà Grigino si é sistemato ormai da me, tanto che posso iniziare a curarlo da me, perché se aspetto le istituzioni sto fresca! (gli ho già dato per due giiorni consecutivi l' antibiotico) e i loro sei figli rimasti, tre di 11 mesi e tre di 7 mesi. Questi ormai li considero miei perchè li curo e li ho anche sterilizzati a parte Grigino, imprendibile! purtroppo la strada é molto trafficata, si tratta di una provinciale.
![]() |
|
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Mi pare di aver capito che Patty era l'unica che non aveva paura delle macchine o dei rumori insoliti, ed è per questo che si è verificato l'incidente...come dice Grattastinchi, visto che il ripetersi dell'incidente puo' essere improbabile, e che tu ami sapere che i tuoi gatti godono della liberta' che vogliono, lascia tutto cosi', consapevole che un minimo di rischio esiste sempre, tutto sta ad essere un po' fatalista, come dicevi tu...aspettare il figlio che ritorni dalla disco sperando che non sia successo nulla...bisogna avere un po' di coraggio e di scorza, confidare nella fortuna...non tutti ci riescono, pero' Lia mia, io non vedo mica tante alternative...il problema non è piu' dare via o meno la Nerina....è piu' complesso, e se non vuoi pensare nemmeno ad una recinzione, che fai, li tieni tutti e dodici in casa, li dai via tutti e dodici? Fatti forza, accetta le eventuali conseguenze, e lasciali liberi come hai fatto fin'ora.
|
|
|
#50 (permalink) | |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
sarà perchè io sono casalinga e li osservo costantemente, piace a me stessa farlo, e, credetemi, fanno di quelle cose!!!!! non appena le scarico metterò le foto che gli ho scattato ieri.... dalla mandarda sul balcone, dal balcone sul tetto spiovente, dal tetto sulla siepe e dalla siepe giù in giardino. Giulietta non riusciva a scendere (meno scaltra di Nerina!) ed ho dovuto prendere la scala per aiutarla!!!! penso anch'io che a Patty sia costato il fatto che pur di starci vicino sfidava il pericolo gli altri invece scappano via a nascondersi quando sentono anche il rumore della macchina! |
|
|
|
|
![]() |
| Tags: adozioni |
| Strumenti discussione | |
|
|