![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 16-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
Allora sono appena tornata dai gatti a cui ho dato la pappa.
Sono nervosa! Mi ha fermata un signore dicendomi se potevo dare a mangiare ai gatti da un'altra parte,perchè lì dove sono adesso vanno sopra le macchine e fanno la pipì! Prima erano solo 3 i gatti, ma piano piano si sono aggiunti anche altri gatti e anche quelli del maresciallo gattaro e io ormai la considero una sola colonia anche se sono a poca distanza,la mia domanda è CHE FACCIO????? I miei 3 sono abituati lì sempre e solo lì. Prima non era così, adesso quando passo fuori orario delle pappe sono lì come se fosse casa sua,cioè hanno completamente cambiato zona! Non so che fare,ho paura che se non li sposto da lì possano fare qualcosa di brutto ai mici! AIUTATEMI VI PREGO! HE CAVOLO FACCIO??? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Hai solo la possibilità di trovare un'altra zona. Anche la colonia dei mici a cui da da mangiare mio padre piano piano "si sono allargati" e ora se ritarda sono capaci di salire addirittura al piano. Una volta arrivavano solo all'ora dei pasti ora sono stabili in giardino condominiale...
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 16-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
Ho parlato con il maresciallo-gattaro, einsieme abbiamo deciso di non spostarli,perchè le macchine non hanno nesun danno,ed è solo lui che ha creato problemi tra decine di macchine che ci sono!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Dovreste rivolgervi al vostro comune, ufficio ambiente, lì ci sono moduli
per "ufficializzare" colonie, dovrebbero rilasciare cartello con piu' o meno scritto che la colonia è tutelata dalla legge... e dal comune, si dovrebbe esporre cartello, o piu' che è meglio, nella zona in cui vivono mici, tra le altre cose c'è il divieto di abbandonare gatti nella zona...e si puo' anche chiedere sterilizzazione gratuita tramite veterinario ASL.. ![]() (legge 281 del 14 agosto 1991) art. 2 comma 7 legge 281: è vietato a chiunque maltrattare i gatti che vivono in libertà. art. 2 comma 8 legge 281: i gatti che vivono in libertà sono sterilizzati dall'autorità sanitaria competente per territorio e riammessi nel loro gruppo. art. 2 comma 9 legge 281: i gatti in libertà possono essere soppressi soltanto se gravemente malati o incurabili. art. 2 comma 10 legge 281: gli enti e le associazioni protezionistiche possono, d'intesa con le autorità sanitarie locali, avere in gestione le colonie di gatti che vivono in libertà, assicurandone la cura della salute e le condizioni di sopravvivenza. Consiglio di Stato - Sez. III – Adunanza del 16.9.1997 – Sentenza 883: Nessuna norma di legge, né statale, né regionale, fa divieto di alimentare gatti randagi nel loro habitat, cioè nei luoghi pubblici o privati in cui trovano rifugio. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Esatto, le colonie feline sono tutelate dalla legge e' assolutamente proibito spostare anche solo un gatto. Chiedi il riconoscimento della colonia da parte del comune (ti serve solo una persona che si renda disponibile a fungere da tutore della colonia e direi che ce l'hai gia'... te stessa!
) e nessuno potra' toccare i gatti ![]()
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|