![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Ed ecco quì le mille domande....Naturalmente con tutto il tempo del mondo.
PREMESSA: Mao è molto pauroso ma non agressivo, se confrontato tende ad andarsene o a soffiare Martino è molto tranquillo e non agressivo ( non l'ho mai sentito soffiare)e va d'accordo anche coi cani... 1 quando lo porto a casa pensavo di lasciarlo nel trasportino all'inizio e farlo annusare dagli altri 2....si stressa troppo chiuso lì dentro??? 2 Attrezzerò il mio bagno con lettiera extra, ciotole pappa e acqua e giochini. Lo devo lasciare lì che si rilassi PRIMA di presentarlo ai mostri??? 3 La prima sera pensavo di chiudere i terremoti in salotto (dove vivono solitamente - hanno in cucina la loro lettiera e le ciotole e tutto il loro mondo.) e dare la possibilità al piccolo di gironzolare e prendere confidenza di notte e se vuole salire sul mio letto (l'allevatrice mi ha detto che dorme sul suo letto) può farlo. O i mici si incaxxano a essere chiusi fuori??? 4 Durante il giorno posso mollarlo e lasciare che si arrangino tra loro??? Con me lì naturalmente... 5 Quando non ci sono pensavo di dividerli tra camera e salotto, lasciare la porta aperta di uno spiraglio con uno scrocco e lasciare che interagiscano tra loro ma divisi...Per i primi giorni... 6 Pappa: ora mangia Baby Royal, pensavo di dargliela separatamente, perchè Martino non può mangiarla, e lasciarlo sbocconcellare quando vuole l'I/D degli altri 2...ho letto che l'I/D si può dare ai cuccioli... Così mangia la sua pappa e ne ha anche sempre a disposizione....Non dovrebbe dargli problemi di cambiamento di pappa no???? Questo è quello che mi viene in mente al momento...se avete altre cose .... ![]() ![]() ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | ||||||
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
. Verifica... se vedi che esagera toglili dalla sua portata.
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aggiungo un'ultima cosa.
Quando si fa un inserimento, presi dall'entusiasmo, si tende a "favorire" il cucciolo perche' magari si desidera accoglierlo bene e a sacrificare un po' i gatti residenti. Nulla di piu' sbagliato. I residenti non devono mai, in nessun momento, avere l'impressione che il nuovo arrivato tolga loro dei privilegi che avevano acquisito. Questo e' il primo segreto per fare il modo che l'accettazione del cucciolo abbia buon fine. Chi va tutelato, in queste situazioni, sono i residenti, non il cucciolo.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Grazie cara....
mi sembra di essere al primo inserimento....come il primo bacio.. ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
| Tags: inserimento, topolo |
| Strumenti discussione | |
|
|