Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 10-04-2008, 12.10.20   #76 (permalink)
Baby

L'avatar di karen

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 karen inizia a distinguersi dagli altri
Manda un messaggio tramite Skype™ a karen
Predefinito Riferimento: sarà gravida??

grazie.............hei, io non fumo.....sarà il caso che incominci??

ieri sono rimasta circa un'ora a coccolarla nella sua cuccia......appena ho girato le spalle è ritornata sull'ultima mensola!!!

è che lei vive con Marlyn e Nemo e dormono tutti e tre abbracciati.....non sò come gestire la situazione quando arriverà il momento, e non posso di certo allontanare gli altri due.......dal calcolo che ho fatto dovrebbero mancare circa 15 giorni

Ciao a tutte le ziette di Dory, Marlyn e Nemo
karen non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 18-04-2008, 22.47.14   #77 (permalink)
Baby

L'avatar di karen

Stato d'animo:

Oggi ha dormito tutto il giorno nella cesta........
poi, magari, li andrà a fare in garage (accessibile alla casa)
karen non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 21-04-2008, 20.59.40   #78 (permalink)
Baby

L'avatar di karen

Stato d'animo:

oggi.......tutto il giorno sul mio letto!!!!.........Ha la panciona......quando cammina vedi i fianchi che vanno di quà e di là.........ma Marlin ci ha ancora provato............
karen non  è collegato  
Vecchio 26-04-2008, 16.34.34   #79 (permalink)
Baby

L'avatar di karen

Stato d'animo:

Waw...............i piccoli li sento muovere.............quanto tempo ancora per partorire???
karen non  è collegato  
Vecchio 02-05-2008, 13.24.13   #80 (permalink)
Baby

L'avatar di karen

Stato d'animo:

Ciao............volevo chiedervi due cose........se vi va di rispondermi....

La prima........che i micetti sono molto agitati e se è normale........
La seconda.....la micina agli sgoccioli dal parto è molto affaticata, Marlyn si accoppia con lei ancora.......accoppiandosi (l'ho proprio visto) è facile che micina resti ancora incinta e partorisca a 2 mesi dal primo parto??? O questo accoppiamento non va in porto visto che deve ancora partorire.......micina non è in calore........
karen non  è collegato  
Vecchio 02-05-2008, 13.29.15   #81 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da karen Visualizza messaggio
Ciao............volevo chiedervi due cose........se vi va di rispondermi....

La prima........che i micetti sono molto agitati e se è normale........
Suppongo che tu voglia dire che li senti muoversi. E' normale in prossimita' del parto...

Citazione:
La seconda.....la micina agli sgoccioli dal parto è molto affaticata, Marlyn si accoppia con lei ancora.......accoppiandosi (l'ho proprio visto) è facile che micina resti ancora incinta e partorisca a 2 mesi dal primo parto??? O questo accoppiamento non va in porto visto che deve ancora partorire.......micina non è in calore........
Dovresti proibire a Marlyn di farlo e per una serie di ragioni molto concrete:
1) la gatta e' in una fase delicatissima della gravidanza, ha bisogno di tutta la tranquillita' possibile e avere 'sto maschio arrapato che le gira intorno e ogni 3x2 le salta in grobba non le fa bene, ne' a lei ne' ai micini. Separalo oppure tieni isolata lei ma cerca di evitare che lui continui a darle il tormento
2) stai molto, molto attenta perche' ci sono gatte che a pochi giorni dal parto sono in grado di tornare in calore! Se questo dovesse accadere e la gatta dovesse restare gravida, rischierebbero tutti! Rischierebbero i cuccioli - che potrebbero venire abbandonati - e rischierebbe la gatta.

Cerca di dare la precedenza al benessere e alla tutela della mamma perche' dal suo benessere dipende la sopravvivenza dei gattini. E non ti affidare al fatto che non la vedi in calore! Una gatta, soprattutto subito dopo un parto, il calore tende quasi a non manifestarlo anche se e' prontissima per riaccoppiarsi!

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 02-05-2008, 15.39.29   #82 (permalink)
Baby

L'avatar di karen

Stato d'animo:

Grazie Matilda......già per la notte, la gattina, dorme in una stanza chiusa, in modo che sia più tranquilla.........è che di giorno, anche lei lo cerca.

Allora cercherò il modo di non farli stare insieme........un'ultima cosa, dopo quanto tempo dal parto posso farla sterilizzare???

Ciao e a prestooooooo
karen non  è collegato  
Vecchio 02-05-2008, 15.44.13   #83 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Grazie Matilda......già per la notte, la gattina, dorme in una stanza chiusa, in modo che sia più tranquilla.........è che di giorno, anche lei lo cerca.

Allora cercherò il modo di non farli stare insieme........un'ultima cosa, dopo quanto tempo dal parto posso farla sterilizzare???

Ciao e a prestooooooo
Bhe, e' una cosa che dovresti stabilire con il tuo veterinario. L'ideale sarebbe rimandare almeno fino a quando i cuccioli avranno imparato a mangiare da soli e non avranno bisogno di latte (40 giorni circa) ma per allora la gatta potrebbe gia' essere tornata in calore per cui ricadiamo nel discorso di prima: devi stare attentissima al maschio!
Non potresti sterilizzare lui nel frattempo?

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 02-05-2008, 23.21.55   #84 (permalink)
Baby

L'avatar di karen

Stato d'animo:

Sì, potrei sterilizzare prima Marlyn, ma non vorrei che anche lui si ammalasse come Nemo, di calcoli urinari............sai l'abbiamo salvato 2 volte, e l'ultima l'abbiamo preso per un pelo............si è ammalato anche se mangia u*****y

Ciao
karen non  è collegato  
Vecchio 02-05-2008, 23.44.41   #85 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Tieni conto che un maschio, dopo la castrazione, ha bisogno di 20-30 giorni prima di essere realmente sterile, prima di quel tempo puo' ancora mettere incinta una gatta, anche se e' stato castrato. Fatti un po' i conti e cerca di decidere cosa fare per tutelare mamma gatta che e' l'anello debole in queste situazioni...

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 03-05-2008, 07.12.04   #86 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 56 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Citazione:
Sì, potrei sterilizzare prima Marlyn, ma non vorrei che anche lui si ammalasse come Nemo, di calcoli urinari............sai l'abbiamo salvato 2 volte, e l'ultima l'abbiamo preso per un pelo............si è ammalato anche se mangia u*****y

Ciao
Non sapevo che sterilizzando i maschi si poteva arrivare ai calcoli. Per mia esperienza ho sterilizzato una decina di gatti e non ho mai avuto problemi urinari ( direi che i miciotti hanno vissuto almeno 20 anni e ora il più vecchio della casa ci si sta avvicinando)
Vecchio 03-05-2008, 10.50.19   #87 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

In passato si credeva che la sterilizzazione potesse provocare delle alterazioni a livello di uretra ma gli studi piu' recenti sulla sterilizzazione hanno dimostrato che cosi' in realta' non e'.
Di solito, la maggior incidenza di calcolosi nei gatti sterilizzati e' solo dovuta ad una alimentazione non adeguata e alla scarsa attivita' fisica ma la sterilizzazione non c'entra in maniera diretta.
Il discorso e' sempre lo stesso: interi o sterilizzati, i gatti vanno gestiti e alimentati al meglio per evitare loro problemi.

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 03-05-2008, 18.50.35   #88 (permalink)
Baby

L'avatar di karen

Stato d'animo:

Ciao, allora, il mio primo gatto, ha circa 3 anni, è stato castrato quando aveva 5 mesi.......l'anno scorso ha avuto i primi problemi, vomitava e non faceva la pipì.........ma questo mi sono accorta dopo la sua scappatella (non era mai stato via di notte......e quella volta l'ha fatto). L'ho portato da due veterinari.....la prima, gli ha dato le prime cure e il secondo l'ha operato (non l'ha fatto la prima, perchè non aveva una sala operatoria).

Mi è stato riferito, che i gatti castrati hanno una predisposizione ad ammalarsi di calcoli.......non solo il cibo ne è la causa........ma anche l'acqua ( io al mio Nemo devo dare l'acqua in bottiglia).

Ciao
karen non  è collegato  
Vecchio 03-05-2008, 19.06.25   #89 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Ciao, allora, il mio primo gatto, ha circa 3 anni, è stato castrato quando aveva 5 mesi.......l'anno scorso ha avuto i primi problemi, vomitava e non faceva la pipì.........ma questo mi sono accorta dopo la sua scappatella (non era mai stato via di notte......e quella volta l'ha fatto). L'ho portato da due veterinari.....la prima, gli ha dato le prime cure e il secondo l'ha operato (non l'ha fatto la prima, perchè non aveva una sala operatoria).

Mi è stato riferito, che i gatti castrati hanno una predisposizione ad ammalarsi di calcoli.......non solo il cibo ne è la causa........ma anche l'acqua ( io al mio Nemo devo dare l'acqua in bottiglia).

Ciao
Ma non e' una questione che siano stati castrati... probabilmente avrebbe avuto gli stessi problemi anche se tu lo avessi tenuto intero con un'alimentazione (cibo e acqua) in grado di far manifestare la predisposizione.
Poi non e' che si possa fare casistica su un singolo caso, perche' altrimenti posso dirti che io ho un micio castrato a 8 mesi che compie 4 anni fra una decina di giorni e lui non ha avuto mai il ben che minimo problema.

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 04-05-2008, 15.40.02   #90 (permalink)
Baby

L'avatar di Luisa 54