![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#47 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 63
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sai, potresti anche scoprire che non sia assolutamente al corrente dell'esistenza dei gruppi sanguigni nei gatti.... non sarebbe la prima volta...
|
|
|
#49 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 09-03-2008
Potenza rep: 3
![]() |
purtroppo molte cose si imparano a proprie spese ... ed il confronto con gli altri ci aiuta a crescere.
![]() Posso però dirti che molti veterinari si stanno sensibilizzando all'argomento e questo aiuterà tantissimi gatti ... i nostri adorati amici pelosini!!! lucia |
|
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
Baby
![]() |
ciao........è venuta la veterinaria a visitare Dory......è anche lei in dubbio, praticamente mi ha detto che non è grossa (la pancia) ma si è ingrossata la parte alta.....poi l'ha palpata, schiacciata e ha sentito qualcosa....tipo una palla....una sacca.
Ii verdetto è sempre dubbio, ha detto che se aspetta, ne aspetta solo 1-2 al massimo....oppure e secondo lei è più probabile, non è di 2 mesi, ma molto meno........si è accoppiata con Marlyn di circa 7 mesi....io non mi sono mai accorta se era andata ancora i calore......bhò....oppure quella sacca, potrebbe essere l'intestino pieno di "cacca".....ma per la vete è il meno probabile.... Ora vi chiedo.....secondo voi, potrebbe essersi accoppiata con Marlyn (ha le palline ancora piccole.....anche se pesa kg 5.6), senza che me ne fossi accorta?.......se fosse così non saprei neppure la data presunta del parto........Aiuto |
|
|
|
|
|
#51 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
.... ma quanto costera' fare un'ecografia e togliersi 'sto dubbio?!
E se quella massa fosse qualcosa di brutto? E se fosse un rene ingrossato? Come fa la vet a non distinguere le feci da un corpo estraneo?! ![]()
|
|
|
#55 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 09-03-2008
Potenza rep: 3
![]() |
Scusa Karen, ma non c'è un centro veterinario dalle tue parti, dove si possa fare un eco?
è proprio grazie all'ecografia che sai se il tutto procede bene e con la misurazione dello scheletro del cucciolo ti sapranno anche dire di quante settimane è gravida ... e poi scusa ma la veterinaria ha detto che è gravida oppure no? molte gatte a questo periodo della gestazione hanno i capezzoli ingrossati e di un rosa intenso, dedicano molto tempo all'igiene personale ed al riposo ... oppure è una pseudo gravidanza ??? L'eco è il solo strumento che ti toglie tutti i dubbi ... Lucia |
|
|
|
|
|
#56 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Scusami Karen, non e' mia intenzione spaventarti o metterti in testa strane idee ma non ti suona strano che abbia escluso che sia qualcosa di brutto... ma che non sia riuscita a dirti con certezza se erano feci o no? Quanto puo' essere affidabile la sua opinione? Mi fisso un po' su questa cosa perche' il mio veterinario, quando tasta i miei gatti sa dirmi se hanno defecato o no, se lo faranno a breve e, addirittura, da uno all'altro riesce a valutare la differenza nella consistenza delle feci che portano dentro!
![]() Hai ragione che veterinari bravi non e' facilissimo trovarli ma, per fortuna, l'ecografo le immagini le rileva per conto suo ![]()
|
|
|
#58 (permalink) |
|
Baby
![]() |
purtroppo dove sto io non c'è un centro veterinario...........e per troverlo mi tocca fare 30 km....
La veterinaria, mi ha detto che.......o è uno o non l'ha concepito il 24 gennaio.......ha sentito una sacca, che come ha schiacciato si è portata internamente e si è allungata......mi ha anche detto che per fare l'eco (che lei non ha) è uno stres innutile per la micetta.........di aspettare ancora dopo Pasqua e di riportarla........poi ha visto che si lecca molto i genitali........ Ha visto che la viscica era vuota.....e mi ha detto che è portato alto...........cioè che se è gravida alta.... |
|
|
|
|
|
#60 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 18
![]() |
non sa se è incinta ma è riuscita a dirti che non è nulla di grave
, ammazza ha la sfera questa veterinaria ....io la porterei per un eco...ps. io la veterinaria cel'ho a Torino e quei 20/25 Km li faccio tutte le volte che devo portare i mici per qualche problema |
|
|
|
![]() |
|