Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!
Time 2 Shock

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 03-03-2008, 09.40.12   #16 (permalink)
Baby

L'avatar di karen

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 karen inizia a distinguersi dagli altri
Manda un messaggio tramite Skype™ a karen
Predefinito Riferimento: sarà gravida??

mi dispiace per quella brutta avventura che avete passato, ma per fortuna, il micino ha trovato dei "genitori" che gli hanno dato tutto l'affetto di cui un cucciolo, e non solo, ha bisogno.......

ciao
karen non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 03-03-2008, 11.48.07   #17 (permalink)
Adult

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 27 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Quindi non è rimasta incinta? Sarebbe uno "pseudo miracolo", ma vedi di nuovo i sintomi che è rientrata in calore (tipo miagolii fortissimi, strusciamenti di testa, alzamento del posteriore) oppure è solo l'amichetto che fa"le prove"? Considera che è un cucciolo e che il mordicchiare il collo e non copulare non necessariamente è sintomo di accoppiamento...
Vecchio 03-03-2008, 13.18.23   #18 (permalink)
Baby

L'avatar di karen

Stato d'animo:

Ciao Musauma....la gatta, non è in calore....anzi respinge l'amichetto, lui ci prova è, che è pesante e ho paura che le faccia male.......la micetta da quel fatidico 24 gennaio non è più rientrata in calore...........io continuo a sperare.......per i cuccioli...
ciao
karen non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 03-03-2008, 14.01.20   #19 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 63 matilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortese

Bhe...dal 24 gennaio ad oggi... un minimo di pancetta avresti gia' dovuto vederla pero'...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Vecchio 03-03-2008, 22.04.27   #20 (permalink)
Baby

L'avatar di karen

Stato d'animo:

Non vedo proprio niente......premetto che la micetta era molto magra.....non è mai stata una vera mangiona, ora si è riempita un pochino, ma anche perchè ha un pò di appetito in più.
I capezzoli, sono allungati e quelli più in alto sono più colorati, sembrano rosso scuro, quelli pià sotto, verso la pancia sono più chiari, sono ancora nascosti dal pelo.

Ciao
karen non  è collegato  
Vecchio 07-03-2008, 15.30.08   #21 (permalink)
Baby

L'avatar di karen

Stato d'animo:

ciao.........volevo darvi un'aggiornamento.......
Stamattina Dory, mi è venuta vicino, si è sdraiata su di un fianco............e con le zampe tirate indietro, la coda su un lato.......ha miagolato e mentre miagolava, la bocca, il naso e le zampe tremavano.........tutto è durato 2 minuti circa...
Quando si è quietata, l'ho accarezzata all'inizio della coda.........si è girata di scatto e ha miagolato forte.....pensavo che avesse male.

Non so ancora se è incinta........ormai mancherebbero 2 settimane........bhò

la veterinaria mi ha detto che è inutile fare l'eco o la radio....perchè le gatte si arrangiano da sole, e ha aggiunto che dovrei accorgermene.....la pancia è dura ma non la vedo (si è allargata solo sui fianchi)non sento nessun movimento, i capezzoli, sono sporgenti, ancora molto piccoli e a volte mi sembrano rosa scuro, altre rosa chiaro.........Maaaaa
Ciao a tutte
karen non  è collegato  
Vecchio 07-03-2008, 15.54.10   #22 (permalink)
Adult

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 27 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

La pancia si allarga sui fianchi quando una gatta è incinta, almeno il primo mese e mezzo, se cosi' fosse probabilmente ha pochi cuccioli....il comportamento che dici te non significa calore, a volte lo fa anche Uma quando vuole essere carezzata, alza il culetto, mette la coda laterale....certo se la tua gatta è abituata ad uscire i sintomi del calore non li vedi nemmeno, se è rinchiusa in casa te ne accorgi eccome.....se vedi i capezzoli sporgenti e prima erano piccolini, li vedi rosa e non bianchi come di norma nelle gattine giovani,se mangia di piu', secondo me tra 20 giorni diventerai nonna.....
Vecchio 07-03-2008, 16.03.03   #23 (permalink)
Baby

L'avatar di karen

Stato d'animo:

speriamoooo di diventare nonnaaaaaaaaa......
si mangia di più, i capezzoli sono rosa e non bianchi e non esce mai.......anche perchè ha paura....l'unica volta che è uscita........è successo!!!

Ciao a tutte le ziette di Dory, Marlyn e Nemo
karen non  è collegato  
Vecchio 07-03-2008, 16.48.40   #24 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 18 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

scusami Karen non voglio sembrare ossessionata dalle malattie ma dò assolutamente ragione a Luna. Supponi che tu faccia accoppiare la micina con un gatto di strada ( sempre che ciò non sia già avvenuto) e che quel gatto abbia la felv o la fiv, sai cosa significa perdere un animale?
Pensa se tu affidi i cuccioli a gente piena d'amore e di speranza che poi vedono morire pian piano il cucciolo che hanno considerato un membro della famiglia per mesi. Io personalmente faccio testare i miei gatti anche per questo motivo, non voglio essere la causa di una sofferenza così grande per nessuno e tanto meno per i miei cuccioli; per quanto sia impotente contro la morte se però posso prevenire almeno un minimo lo faccio. Scusate ma questa è la mia opinione.

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 07-03-2008, 18.57.54   #25 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 63 matilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortese

Io trovo allucinante la veterinaria. Ma lei non te lo sa dire se la gatta e' incinta o no, anche solo tastandola? E poi che significa che le gatte "si arrangiano da sole" ?? La prossima volta che ad un allevatore muore un cucciolo alla nascita o una gatta durante il parto o addirittura in gravidanza, credo che avra' piacere ad avere il numero della tua vet

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Vecchio 07-03-2008, 19.36.59   #26 (permalink)
Adult

L'avatar di musauma

Stato d'animo:

Come al solito d'accordo con Matilda, ma che ci stanno a fare questi tipi di vet., solo per i vaccini, per le sterilizzazioni e quant'altro che porti solo soldi? Se si tratta di perdere due minuti del loro prezioso tempo senza riscontro monetario, vanno in paranoia....se non lo capisce una vet. dopo un mese e mezzo di gravidanza,chi?
Vecchio 07-03-2008, 19.45.57   #27 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 48 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Tante gatte gravide mangiano si di più ma anche tendono a dormire ( o riposarsi ) un sacco , almeno le gatte che ho avuto hanno sempre tenuto questo comportamento.
La tua oltre a mangiare tanto ha cambiato qualche altro atteggiamento ?
Per quanto riguarda il comportamento del veterinario è si strano che non sia in grado oggi di capire se la gatta è o non è gravida. Per quanto riguarda l'ecografia a me sinceramente non è mai stato proposto di fare ecografie.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 07-03-2008, 21.48.09   #28 (permalink)
Baby

L'avatar di karen

Stato d'animo:

Ciao, bhè questa veterinaria prende solo su appuntamento.........ho chiamato ancora, ma ripete sempre la stessa cosa..........aspettiamo tanto le gatte si arrangiano.......bò......

La micetta, è coccolona (ma lo è sempre stata), dorme sempre (ma ha sempre dormito molto), l'unica cosa, che mi segue molto.......non posso andare in bagno, che lei gratta la porta e miagola......
Io non ho mai avuto gatti.....e non conosco il loro comportamento...
Ciao
karen non  è collegato  
Vecchio 07-03-2008, 21.57.58   #29 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Mah... veramente "bizzarra" la risposta della veterinaria. Le gatte mica sempre si arrangiano da sole, purtroppo succede che la cosa vada in tagedia.
Poi è davvero strano che non ti sappia dire se è incinta o meno!
Pensare di cambiarla o almeno sentire un secondo parere se sei così ansiosa?
Vecchio 07-03-2008, 22.02.01   #30 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 18 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Io trovo allucinante la veterinaria. Ma lei non te lo sa dire se la gatta e' incinta o no, anche solo tastandola? E poi che significa che le gatte "si arrangiano da sole" ?? La prossima volta che ad un allevatore muore un cucciolo alla nascita o una gatta durante il parto o addirittura in gravidanza, credo che avra' piacere ad avere il numero della tua vet
sono perfettamente d'accordo, io una chiacchierata ce la farei molto volentieri

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Rispondi