![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#17 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() |
Quindi non è rimasta incinta? Sarebbe uno "pseudo miracolo", ma vedi di nuovo i sintomi che è rientrata in calore (tipo miagolii fortissimi, strusciamenti di testa, alzamento del posteriore) oppure è solo l'amichetto che fa"le prove"? Considera che è un cucciolo e che il mordicchiare il collo e non copulare non necessariamente è sintomo di accoppiamento...
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Ciao Musauma....la gatta, non è in calore....anzi respinge l'amichetto, lui ci prova è, che è pesante e ho paura che le faccia male.......la micetta da quel fatidico 24 gennaio non è più rientrata in calore...........io continuo a sperare.......per i cuccioli...
ciao |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 63
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bhe...dal 24 gennaio ad oggi... un minimo di pancetta avresti gia' dovuto vederla pero'...
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Non vedo proprio niente......premetto che la micetta era molto magra.....non è mai stata una vera mangiona, ora si è riempita un pochino, ma anche perchè ha un pò di appetito in più.
I capezzoli, sono allungati e quelli più in alto sono più colorati, sembrano rosso scuro, quelli pià sotto, verso la pancia sono più chiari, sono ancora nascosti dal pelo. Ciao |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Baby
![]() |
ciao.........volevo darvi un'aggiornamento.......
Stamattina Dory, mi è venuta vicino, si è sdraiata su di un fianco............e con le zampe tirate indietro, la coda su un lato.......ha miagolato e mentre miagolava, la bocca, il naso e le zampe tremavano.........tutto è durato 2 minuti circa... Quando si è quietata, l'ho accarezzata all'inizio della coda.........si è girata di scatto e ha miagolato forte.....pensavo che avesse male. Non so ancora se è incinta........ormai mancherebbero 2 settimane........bhò la veterinaria mi ha detto che è inutile fare l'eco o la radio....perchè le gatte si arrangiano da sole, e ha aggiunto che dovrei accorgermene.....la pancia è dura ma non la vedo (si è allargata solo sui fianchi)non sento nessun movimento, i capezzoli, sono sporgenti, ancora molto piccoli e a volte mi sembrano rosa scuro, altre rosa chiaro.........Maaaaa Ciao a tutte |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
La pancia si allarga sui fianchi quando una gatta è incinta, almeno il primo mese e mezzo, se cosi' fosse probabilmente ha pochi cuccioli....il comportamento che dici te non significa calore, a volte lo fa anche Uma quando vuole essere carezzata, alza il culetto, mette la coda laterale....certo se la tua gatta è abituata ad uscire i sintomi del calore non li vedi nemmeno, se è rinchiusa in casa te ne accorgi eccome.....se vedi i capezzoli sporgenti e prima erano piccolini, li vedi rosa e non bianchi come di norma nelle gattine giovani,se mangia di piu', secondo me tra 20 giorni diventerai nonna.....
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Baby
![]() |
speriamoooo di diventare nonnaaaaaaaaa......
si mangia di più, i capezzoli sono rosa e non bianchi e non esce mai.......anche perchè ha paura....l'unica volta che è uscita........è successo!!! Ciao a tutte le ziette di Dory, Marlyn e Nemo |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 18
![]() |
scusami Karen non voglio sembrare ossessionata dalle malattie ma dò assolutamente ragione a Luna. Supponi che tu faccia accoppiare la micina con un gatto di strada ( sempre che ciò non sia già avvenuto) e che quel gatto abbia la felv o la fiv, sai cosa significa perdere un animale?
Pensa se tu affidi i cuccioli a gente piena d'amore e di speranza che poi vedono morire pian piano il cucciolo che hanno considerato un membro della famiglia per mesi. Io personalmente faccio testare i miei gatti anche per questo motivo, non voglio essere la causa di una sofferenza così grande per nessuno e tanto meno per i miei cuccioli; per quanto sia impotente contro la morte se però posso prevenire almeno un minimo lo faccio. Scusate ma questa è la mia opinione. |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 63
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io trovo allucinante la veterinaria. Ma lei non te lo sa dire se la gatta e' incinta o no, anche solo tastandola? E poi che significa che le gatte "si arrangiano da sole"
?? La prossima volta che ad un allevatore muore un cucciolo alla nascita o una gatta durante il parto o addirittura in gravidanza, credo che avra' piacere ad avere il numero della tua vet ![]()
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Come al solito d'accordo con Matilda, ma che ci stanno a fare questi tipi di vet., solo per i vaccini, per le sterilizzazioni e quant'altro che porti solo soldi? Se si tratta di perdere due minuti del loro prezioso tempo senza riscontro monetario, vanno in paranoia....se non lo capisce una vet. dopo un mese e mezzo di gravidanza,chi?
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 48
![]() ![]() |
Tante gatte gravide mangiano si di più ma anche tendono a dormire ( o riposarsi ) un sacco , almeno le gatte che ho avuto hanno sempre tenuto questo comportamento.
La tua oltre a mangiare tanto ha cambiato qualche altro atteggiamento ? Per quanto riguarda il comportamento del veterinario è si strano che non sia in grado oggi di capire se la gatta è o non è gravida. Per quanto riguarda l'ecografia a me sinceramente non è mai stato proposto di fare ecografie. |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Ciao, bhè questa veterinaria prende solo su appuntamento.........ho chiamato ancora, ma ripete sempre la stessa cosa..........aspettiamo tanto le gatte si arrangiano.......bò......
La micetta, è coccolona (ma lo è sempre stata), dorme sempre (ma ha sempre dormito molto), l'unica cosa, che mi segue molto.......non posso andare in bagno, che lei gratta la porta e miagola...... Io non ho mai avuto gatti.....e non conosco il loro comportamento... Ciao |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mah... veramente "bizzarra" la risposta della veterinaria. Le gatte mica sempre si arrangiano da sole, purtroppo succede che la cosa vada in tagedia.
![]() Poi è davvero strano che non ti sappia dire se è incinta o meno! ![]() Pensare di cambiarla o almeno sentire un secondo parere se sei così ansiosa?
|
|
|
#30 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 18
![]() |
Citazione:
![]() |
|