Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 20-02-2008, 23.30.50   #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 giuliamattera inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito ho 2 gatti..1è incinta: devo separarli?

ciao a tutti! spero di aver inserito il post nel luogo giusto e di non aver ripetuto un argomento già presente...ho cercato ma non mi sembra che gia ci sia..

la mia situazione:
1)ho un gatto maschio (Frusta) in casa da fine estate, sterilizzato il mese scorso (dovrebbe avere un annetto:l'ho trovato)
2)da 2 mesi una gattina dorme fuori al mio terrazzo. fine gennaio è entrata in calore (delirio! Frusta non era nemmeno ancora sterilizzato).
3)da 4-5 giorni ha cominciato a dormire anche lei in casa...

é incinta! mi preparo al parto (spero che possiate darmi una mano..ne avrei bisogno)
Domanda:
quando la gatta avrà partorito, con i gattini ancora piccoli...come faccio con Frusta? ho paura che possa far loro del male...
vedo che voi siete esperti...devo allontanarli o non devo preoccuparmi?
confido nel vostro aiuto!
Un Bacio!
giuliamattera non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 20-02-2008, 23.45.29   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Riferimento: ho 2 gatti..1è incinta: devo separarli?

Come al solito, l'attenzione e' rivolta al lato sbagliato
Non e' dei cuccioli che devi preoccuparti (ci pensera' la mamma a difenderli da Frusta) ma di Frusta che, poverino, si vedra' pian piano occupare il territorio da delle piccole pesti.
Cerca di assegnare alla gatta una stanza in cui la farai stare per un paio di mesi con i cuccioli, concedendo a Frusta di entrare ed ispezionare la stanza 1-2 volte al giorno. Se lo vedi soffiare contro i cuccioli, non ti preoccupare, e' normale e, soprattutto, non lo sgridare e non intervenire. Poverino, non sara' abituato e magari all'inizio ne avra' anche un po' paura.
Tanto, se dovesse diventare pericoloso per i cuccioli (ma ne dubito enormemente) ci sara' la mamma a metterlo in riga con uno scapaccione.

A quando il parto?

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 21-02-2008, 08.31.40   #3 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Creale una cuccia al riparo. Anche un grosso scatolone a mo di casetta va bene, con un asciugamano o un panno che potrai buttare/ lavare a parto avvenuto.
Per quanto riguarda frusta, Che tipo di rapporto c'è ora tra loro?
Posso raccontarti un'esperienza simpatica di una micia che aveva trovato dimora nel giardino dei miei non ci crederai ma lei era presente in cuccia solo per allattare. A memoria ricordo che ha tenuto compagnia ai cuccioli di più il padre che la madre: Appena lei usciva, lui entrava per lasciarle il posto quando tornava e raramente lui si spostava dai paraggi.
Ti auguro che Frusta si comporti bene con la nuova famigliola che arriverà.
In effetti il maschio è pericoloso se intero e può puntare ai gattini solo per avere di nuovo a disposizione la gatta. Nel tuo caso lui è sterilizzato e forse solo la gelosia può essere d'intralcio. A tal riguardo ti consiglio due scatoloni/cuccia.
Pucci è  collegato  
Vecchio 21-02-2008, 10.13.22   #4 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 giuliamattera inizia a distinguersi dagli altri

Grazie davvero! adesso sono un po' più tranquilla!!

Dovrebbe partorire a fine marzo... ieri l'ho portata dal veterinario e anche se non è riuscita a sentire i gattini con la palpazione, ha detto che è quasi sicuramente incinta... tra una decina di giorni gliela riporto!

Frusta si è gia mostrato un po' geloso...ma cerchiamo di dargli le stesse attenzioni di sempre! Dopotutto vanno abbastanza d'accordo... hanno anche dormito insieme qualche volta (soprattutto prima di sterilizzarlo..dormivano insieme in giardino e Frusta cacciava tutti gli altri gattoni)... ho provato a lasciarvi le foto ma non ci riesco!

Magari Frusta fecesse come mi hai raccontato Pucci!!
cmq grazie ancora vi terrò aggiornati
giuliamattera non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione