![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Salve, mi sono da poco trasferita in campagna dove finalmente potrò vivere con il mio pastore tedesco di 3 anni che fino a questo momento ha vissuto con mia madre. Il problema è che nel frattempo mi è stata regalata una gattina che ormai è con me da un paio d’anni. Il mio cane Akin, sembra non sopportare i gatti, impazzisce al guinzaglio quando ne vede uno e ama rincorrerli e terrorizzarli. La gatta invece ha convissuto tranquillamente alcuni giorni con altri cani nella reciproca indifferenza. La cosa che mi fa avere un po’ di speranza sulla loro convivenza è il fatto che una volta si sono ritrovati faccia a faccia e tra ringhiate e soffi non è successo niente di catastrofico! Per il momento vivono nella stessa casa ma sono stata costretta a chiudere la gatta in una stanza, quindi a fiuto tutti e due sanno della presenza dell’altro ma ovviamente sto cercando una soluzione per una convivenza pacifica anche se lenta e graduale. Consigli? Grazie mille…
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Io starei attenta, la reazione che ha avuto il cane potrebbe essere stata positiva perchè eri presente bisogna vedere quando non sei presente cosa succede?Basta una piccola imprudenza del gatto annusarli la ciotola del cibo o avvicinarsi per conoscenza, non è detto che non si arrivi al quieto vivere pero' usa prudenza nell'avvicinare i 2...Puoi per cominciare toccare per bene il gatto e poi far annusare le mani al cane...
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/consigli-sul-mondo-dei-gatti/2051-convivenza-cane-gatto.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| convivenza gatti e pastori tedeschi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 14-10-2008 13.17.19 | |